M3 E36: diversamente giovane! | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

M3 E36: diversamente giovane!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da stefaniaM3, 21 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    il mondo è bello,perchè è vario.....
     
  2. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ok Manuel, ho capito quello che vuoi dire. :wink:

    Toglimi una curiosità: tu dici "la macchina rasoterra è da fucilazione" perchè le nostre strade non lo permettono (c'è un mio amico che non può girare con la sua BMW per l'assetto troppo esasperato, ed esce la macchina solo per i raduni, con il carrello!:eek: ) oppure perchè non ti piace?:-k

    Giù, tu zitto che fai tuning sul tuo computerino indifeso! :mrgreen::mrgreen:

    Infatti! Per esempio a me piacciono tantissimo le patate e la birra.... mentre a te piace LA patata con la birra! =P~:mrgreen:

    Abbiamo parlato di modifiche estetiche e di altro tipo (assetto, freni); per chiudere l'argomento, che ne pensate delle modifiche SUL MOTORE (dicendo così comprendo anche modifiche elettroniche tipo sulla centralina)????:-k:-k

    Favorevoli o contrari??:-k

    Badate bene che non ho intenzione di toccare il motore della M!:biggrin:
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    contanto che non avevi intenzione di farla tuning presto ci metterai su un V8 :mrgreen::mrgreen:
     
  4. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Cruel lo sai che una volta un tipo discuteva animatamente con un altro perchè sosteneva che V8 significa "OTTO VALVOLE" ????? :eek::eek:

    E l'altro aveva voglia a dire che V8 era la sigla di 8 cilindri a V !!!:mrgreen:
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    stefania la Patata con la birra è il piatto migliore per me,hai indovinato hahaha.per le modifiche motore l'unica che mi piacerebbe fare è la trasfornazione da gasolio a benzina....
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    :damnpc

    Io sono favorevole solo ad un ottimizzazione di tipo soft, tipo filtro, scarico e candele, anche se senza mappa si perde un po' ai bassi, per cui per ora preferisco lasciare tutto com' è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. angor

    angor Primo Pilota

    1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Io ho sempre lavorato sul motore delle mie precedenti macchine, ma personalmente modifiche su un motore che ha già 100cv/litro non ho mai avuto tentazione di farne....non dico che non sia possibile tirar fuori ancora qualcosa, ma che mi soddisfa appieno il punto di equilibrio tra prestazioni/erogazione/consumi scelto dai tecnici Motorsport.

    L'unica modifica che potrei prendere in considerazione è la sovralimentazione: a quanto si dice il nostro motore può essere portato a 400cv senza perdere affidabilità o rischiare rotture e sostituendo solo pochi accessori esterni (pompa benzina e poco altro).

    Oltre, si consiglia di cominciare a pensare a pistoni, albero a gomiti, ecc.
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    scarico, filtro, ed altre cosette vanno benissimo. Trasformare invece quel capolavoro aspirato in turbo no.
     
  9. angor

    angor Primo Pilota

    1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    da quel che ho visto in rete (purtroppo nessuna esperienza personale) semplicemente diventa un capolavoro turbo.
     
  10. Unregistred330cd

    Unregistred330cd Collaudatore

    256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    Se devo guidar un'auto turbo a sto punto mi prendo un'audi :mrgreen:
     
  11. angor

    angor Primo Pilota

    1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    non sono daccordo: a parte il motore, c'è il discorso 4x4 rispetto alla TP....può essere "meglio" o "peggio", è soggetivo, ma sicuramente guidare una Audi è molto "diverso" dal guidare una M, e solo in minima parte per il motore.

    se non fosse per le solite e ritrite insulse vessazioni italiane verso l'auto, io ci avrei fatto un pensiero serio....ma avendo come uniche alternative girare con un'auto PESANTEMENTE fuorilegge oppure fare il giochino della immatricolazione tedesca, me ne passa la voglia
     
  12. Unregistred330cd

    Unregistred330cd Collaudatore

    256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    il mio post era sarcastico, come pensavo si evincesse dalla faccina ==> :mrgreen:

    io sono un fanatico dei motori grossi e naturalmente aspirati, il metter a confronto un'audi con una ///M era per dire scherzando che io mai e poi mai rovinerei un motore ///M mettendoci un turbo nonostante (come si può notare dalla mia auto in firma) sono abbastanza fissato col tuning :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    mica male come idea

    una fotina con te in mini :rolleyes:8-[

    Bella idea giuseppe=D>
     
  14. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Mica voleva la foto, voleva proprio LA MINIGONNA. :mrgreen:

    Allora ragazzi, per quanto riguarda le modifiche al motore mi vedo d'accordo con voi: a parte piccole cose come filtro, candele, ecc. io il motore non lo toccherei mai, per più di un motivo: non devo andare a fare gare agonistiche, costerebbe una fortuna, e già la cavalleria che mi ritovo non è da buttare via!:mrgreen:

    Per quanto riguarda il turbo non glielo metterei........ se voglio il turbo vado in garage a prendere la Delta!:mrgreen:

    In ogni caso, guidando le macchine turbo più recenti, anche con parecchi cavalli, sono rimasta un pochino "delusa"......... :confused:

    se guidi la Delta, ma anche la vecchia Uno turbo, la Renault 5 turbo, ecc. la sensazione di essere sbattuti sul sedile era TROPPO BELLA :biggrin:, un attimo prima eri fermo e un attimo dopo volavi........:sbav:

    Ora i turbo sono come dire, progressivi nell'erogare, e quindi niente più sbattuta....... (è inutile che fate ironia sul termine :mrgreen:)
     
  15. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    [quote=Unregistred330cd;5561048

    io sono un fanatico dei motori grossi e naturalmente aspirati, il metter a confronto un'audi con una ///M era per dire scherzando che io mai e poi mai rovinerei un motore ///M mettendoci un turbo nonostante (come si può notare dalla mia auto in firma) sono abbastanza fissato col tuning :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche io sono un fanatico dell' aspirato, che sia piccolo o grosso, l' importante è che sia cattivo agli alti!

    Ecco perchè la dicitura ///M per me, quando saranno tutte turbate, non significherà più una beata cioppola.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    L' unico sistema di sovralimentazione che rispetto (il che non significa che mi vada a genio) è il volumetrico.
     
  17. Unregistred330cd

    Unregistred330cd Collaudatore

    256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    rep+ a prescindere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Hehe, troppo gentile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ricambio
     
  19. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    un paio di turbo cosi ............ti vanno bene :cool:

    http://imageshack.us/photo/my-images/193/img0374jp.jpg/
     
  20. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Grande la Sierra.......... la Punto non lo so.

    Che volete ragazzi, sono auto "della mia epoca". Le Delta, Sierra, Uno, R5, .......... passavamo le nottate nei garage, nelle officine dell'amico, nelle strade di campagna disabitate e piene di tornanti.......... AAAAAAHHHHH (sospiro).......... bei tempi! :rolleyes::rolleyes:

    Ragazzi, ma posso farvi una domanda riservata?

    Anzi lo scrivo più piccolo così è più segreto........:mrgreen:

    Ma allora la macchina di RossoCorsa non vi piace???? :-k

    Per me è bellissima =D>, e non lo dico per fare la lecchina, ma perchè è la verità!

    [​IMG]

    Commenti????
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina