M3 E36: diversamente giovane! | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

M3 E36: diversamente giovane!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da stefaniaM3, 21 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io sono dell'idea che se compro un'auto è perchè mi piace, altrimenti ne scelgo un'altra. modificarla per me significa che non mi piace.

per me le uniche modifiche concesse su un auto sono:

-tutti gli optional originali che mi piacciono

-cerchi come dico io anche se non originali

-assetto come dico io non originale

tutto il resto stravolge la linea dell'auto che mi piace quindi ha poco senso.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    la penso uguale,le modifiche non originali le evito,come la peste.in 20 che guido varie bmw le uniche modifiche fatte era cambiare i cerchi con altri originali o al massimo replica...

3. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    dal punto di vista estetico questo non ha logica, in quanto l'estetica, a parte alcune "regole" di armonia tra forme volumi ecc, dipende dai gusti....tant'è che non esiste IL colore migliore, IL cerchio migliore ecc.

Dal punto di vista meccanico sarebbe vero SE l'auto fosse costruita portando ai massimi livelli tecnologici del momento qualsiasi componente ottimizzandolo per avere massima efficienza....ma non è così: il 99% dello studio che sta dietro ad un'auto non è per farla rendere al massimo, ma per far rendere al massimo la sua produzione. Senza contare che cmq moltissime scelte sono di compromesso tra prestazioni e comfort: basta che il punto di equilibrio scelto dal marketing sia diverso dal mio per giustificare interventi che migliorino il comportamento dell'auto per me.

Ma del resto, non serve andare tanto distante: quanti componenti meccanici sulle M possono definirsi IL MEGLIO disponibile? Pochi, per non dire nessuno: qualsiasi componente si vada a prendere è possibile ricostruirlo meglio di come abbia fatto mamma bmw....

I tedeschi, così come cmq in TUTTO il mondo a parte l'Italia, fanno delle auto quel che vogliono perchè non sono mai arrivati a fare dell'auto quello status symbol che è stato da noi, e che è tutt'ora in effetti.

4. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Sono perfettamente d'accordo con te.

Per quanto riguarda le modifiche estetiche, farle non significa che l'auto non ti piace, ma significa personalizzarla, in modo da renderla più "tua";

è la stessa cosa per l'arredamento della casa: magari due persone comprano lo stesso divano, e lo mettono nella stessa stanza (uguale perchè abitano che ne so, in 2 villette a schiera), ma sicuramente ogniuno metterà qualcosa per personalizzare il suo ambiente: un cuscino, un tavolino, ecc. Magari quel cuscino fa proprio schifo ma se al padrone piace...... :biggrin:

Cmq per me, come ho detto nel precedente mess. Tuning non è solo mettere una presa d'aria sul cofano, è pensare un'idea, studiarla, cercare di realizzarla con i pochi mezzi artigianali a disposizione.........

Dall'idea alla realizzazione magari passa un anno, però quando poi la realizzi sei molto soddisfatto......... magari è una cavolata pazzesca, ti ridono tutti dietro, ma a te piace, ed è questo alla fine che conta.:wink:

L'Estetica è totalmente personale, su questo non potete non essere d'accordo! :biggrin:

Vi dirò che una macchina originale (non per forza una bmw) così come esce di casa a me non dice niente, potrebbe essere anche una Ferrari.

Ma logicamente sono opinioni personali, mica pretendo che sia Vangelo!:mrgreen:

5. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Stefà allora se cambierai il kit di gonne e paraurti per metterne uno "tunz tunz" (passami il termine:D), contattami che ti compro tutto io.:wink::sbav:

6. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    guarda che se continui così ti cambiamo il titolo del topic da "M3 diversamente giovane" a "M3 diversamente abile"

7. Unregistred330cd

Unregistred330cd Collaudatore

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    ma che importa se son pezzi originali, o no, alla fine se siamo qui è perchè siamo tutti appassionati, ora, non voglio offendere nessuno, ma imho, un paraurti ///M su un'auto che non è ///M (sopratutto se è un'auto a nafta),non so come dire, mi sa di triste, di voglio ma non posso.

un mio amico detesta il tuning e un giorno scherzando butta in mezzo ad un discorso: "vabbè ma te che ne capisci di auto, sei un tamarro" io l'ho guardato, ho indicato la sua auto e gli ho detto: "hai cambiato cerchi, fatto l'assetto e messo uno spoilerino sul baule, sai che senza saperlo hai fatto tuning pure tu?"

dovevate vedere la sua faccia quando non sapeva come rispondermi :mrgreen:

tutto sto ambaradan di righe era solo per ricordare a tutti, che la PASSIONE non è uguale per tutti,sennò sai che noia, tutti con la stessa auto dello stesso colore e con gli stessi interni, il mondo è bello perchè è vario ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ergo secondo me esistono mille sfaccettature di un unica passione che ci accomuna tutti

PEACE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    La definizione "tunz-tunz" mi piace davvero moltissimo! :mrgreen::mrgreen: Giuseppe sei troppo simpatico! :mrgreen::mrgreen:

Però dai, le minigonne non le cambio......:wink:

Meglio, così avrò sempre dove posteggiare, grazie al tagliando!:mrgreen::mrgreen:

Cmq, come già detto precedentemente, non ci sono altre modifiche estetiche in cantiere, mettiti l'animo in pace.:biggrin:

Hai ragione, sei un ottimo moderatore, cmq non ci stiamo bisticciando dai........ stiamo solo confrontando le nostre opinioni.:biggrin:

Ditemi una cosa: come mai le modifiche estetiche non trovano terreno fertile, mentre non vi scandalizzate se vi dicessi "cambio l'assetto" (ad esempio)? Non si tratta appunto sempre di MODIFICHE e quindi, in ultima analisi, sempre di TUNING??????:-k:-k

DITEMI!

9. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    questo in effetti è l'unico tipo di intervento che mi vede contrario "a priori": montare pezzi di altre auto per "avvicinarsi" alle stesse, o all'idea delle stesse.

E vale tanto per la pinna "rubata", tanto e forse più quando a farlo è la stessa BMW con i tristissimi allestimenti M.

10. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Oh, quelli devono vendere! E se c'è richiesta.........

Io ho visto loghi Abarth su Peugeot, il che è peggio!

11. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Pensi di aver visto di tutto?

E se ti dicessi che nel mio paese c' è un ragazzino con un 118d che ha tolto i loghi biemwì e ci ha messo quelli abarth così (a detta sua) è più sportiva?=D>

Peccato per le gonne, puntavo proprio a quelle#-o:mrgreen:

12. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    si si, ma intendo che se proprio si vuole dare un significato speciale a certe categorie di auto/marchi, allora la prima da biasimare è proprio la stessa BMW che ha sprecato e, diciamolo pure, s*******to il "valore" che il marchio M si è guadagnato sulle M vere per vendere qualche 320d in più.

Del resto, lo stesso errore che ha fatto la fiat quando ha iniziato ad usare il marchio Abarth per vendere semplici allestimenti estetici o poco più.

E questo mi fa inc......re molto più che non vedere una M con portiere ad ali di gabbiano o simili

13. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    ah...dal chiedere di togliere le minigonne si passa alle gonne addirittura?

LOL....semaforo giallo???

14. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Domanda acuta.

Spesso accade perchè quando gli ammo arrivano a fina vita molti fanno le cose in grande e optano per un assetto completo, altre volte perchè si fa pista ed allora serve qualcosa che garantisca un rendimento maggiore, altre, cme nel mio caso, si ritiente l' assetto normale (visto che non ho l' Mtech) non all' altezza.

Io ho intenzione di godermi questi ammo fino alla loro morte, per poi cambiarli con dei B8+pro kit, ma per ora me li godo, mi da l' idea di una muscle americana (anche se mi manca una bancata:D).

In generale comunque si tende a vederne la sostituzione di buon occhio perchè si considerano parti a vita limitata (un po' come le gomme o i freni) e perchè bmw stessa mette a disposizione diverse configurazioni, yipo il pacchetto performance o m.

15. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Come sei fiscale#-o:mrgreen:

Calcola che ho il pc rotto, e sto usanto un computerino di quelli portatili con la tastiera da 5 cm^2

16. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Perchè non avevi capito che Giuseppe voleva una minigonna DELLE MIE???

:haha

E' un computerino Tunz???:mrgreen:

17. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Scherzi? Domani lo porto dal carroziere, lo faccio mauritiusblau metallizzato, spruzzo il nerogomme sui tasti e se mi gira gli metto 4 venrtole da 18 pollici a canale rovesciato:lol:

Tu non lo sai, ma il kit M era per lui:wink::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011
  18. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Hai visto che il tuning ha contaggiato anche te???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si inizia con il computer e poi........ da cosa nasce cosa!=P~

Ragazzi a domani! :biggrin:

19. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    qua non si tratta di fare modifiche o non modifiche, si tratta semplicemente di avere buon gusto o no. Se un bell'assetto è cosa buona e giusto, la macchina rasoterra è da fucilazione, se mettere le lampadine argento per togliere l'alone arancione è cosa buona e giusta, le palpebre sui fari sono una m3rda totale... ecc. ecc. Spero che ho chiarito il concetto!

20. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Esatto, noi ottimizziamo senza esasperare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina