M3 E36 Biturbo!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Prada, 9 Novembre 2005.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    dal sito: www.the-powerstation.com
    ho trovato ste foto
    di un lavoro che mi ha particolarmente colpito:
    una M3 E36 Biturbo,
    peccato che non riesco a leggere i cv
    dato che son scritti in dialetto cirillico meridionale...
    però eccovi 2 foto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

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    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Mi sa che questa fa molto male...
     
  3. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    sbaav :eek:
     
  4. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    mamma mia :eek:

    ditemi che e' in vendita :mrgreen:
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    di questa car mi ha colpito soprattutto
    l'accuratezza della lavorazione
    e la disposizione dei 2 gruppi turbocompressori
    nonchè il ridotto sistema di scarico (con delle pance così piccole romberà da paura!)

    e vabbè, il colore strabello... :mrgreen:
     
  6. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    E' quella del sito giapponese? :mrgreen:
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    yess
    cin ciun la
    bastardi!
     
  8. simoc

    simoc Kartista

    77
    0
    23 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d E61 LCI
    Re: M3 E36 Biturbo!!!

    Ho tradotto la pagina con altavista e mi sa che i cv non sono
    indicati :frown:
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    spettacolo :cool:
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    come si può vedere dalle immagini

    i 2 turbo sono collegati separatamente a 3 collettori di scarico x ognuno
    e in uscita hanno una linea di scarico separata e dedicata x ognuno

    mentre i compressori sono collegati in parallelo
    e sparano aria dentro un unico airbox...

    di debimetri invece nemmeno l'ombra!
     
  11. Ricky76

    Ricky76 Collaudatore

    295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    CAPOLAVORO se non fosse per il GIALLO del coperchio punterie
     
  12. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    WOW mi sa che questa vaaaaa viaggia legermente... :confused: :cool:
     
  13. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    stupenda...
     
  14. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan

    ....a te piacciono ste cosine e'hhhhh?

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    son contento che approvate,
    mi pareva strano che ste immagini colpissero solo me!
     
  16. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Un aereo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ecco ecco sto venendo org org si piccola
    ma ha il permesso di circolare su asfalto semplice? o deve avere qualche cosa per maggiorarle l'aderenza?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    esatto l'avevo notato pure io :biggrin: così riescono a portare una bella pressione senza usare turbine troppo grandi che aumentano il turbo lag :mrgreen:

    ci sarà stato da diventare matti per farle funzionare a dovere entrambe
     
  19. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    e dato che i cilindri a cui sono collegati sono rispettivamente i primi tre ed i secondi tre, è una di quelle cagate colossali (che comunque fanno anche altri, HKS in primis) che se solo ipotizzi una cosa del genere ad un esame di fluidodinamica ti segano alla grande.
    E' molto più comodo da fare rispetto ad incrociare i collettori, questo si, ma è way far from being the best.

    Oltretutto, non capisco l'adozione di DUE turbine su un 6 in linea, se queste non operano in modo sequenziale. Sui V6 pace e bene, è praticamente l'unico modo per avere risultati accettabili, ma su un 6 in linea è una stronzata assurda: hai lo stesso lag di un turbo grosso e raggiungi la pressione max praticamente allo stesso momento, l'aria si scalda molto di più, quindi, per i due punti precedenti, hai stesso lag ma meno potenza. Senza contare che raggiungi molto prima il limite di pressione oltre il quale non è utile andare.

    Mi viene in mente che l'abbiano fatto solo per motivi di spazio.... il che, per un'auto che normalmente nasce aspirata, e non ha un cofano tipo E31, potrebbe non essere un problema facilmente aggirabile, va detto.

    questo è pure abbastanza inutile. Anzi, hai pure un aggravio di peso, anche se voglio credere che quello scarico sia fatto in titanio da 1/32" e che quindi la differenza sia limitata :)

    ecco, il collettore d'aspirazione (non è l'airbox ;-) ) e' in effetti un bran bel pezzo di collettore. Normalmente per poter alloggiare cose così bisogna rilocare metà dei componenti che stanno nel cofano però... ma non è sempre detto :)

    beh, un debimetro non è ne indispensabile per far funzionare un motore e soprattutto non è certo l'unico modo per misurare la massa di aria in ingresso. Se han fatto un lavoro del genere probabilmente hanno messo su una centralina ex novo, tipo AEM EMS o compagnia bella, quindi il discorso della pressione dell'aria lo gestisce direttamente lei (credo semplicemente con l'uso di una sonda di pressione, ma non posso giurarci)


    peccato non si sappiano i valori di coppia del motore. e soprattutto che non sia scritto se l'hanno decompresso o se devi mettere dentro direttamente nitrometano perché non salti per aria alla seconda aperta ;)
     
  20. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    QUOTO: veramente accurata!

    Ha le pance piccole, ma considerando che il motore turbo silenzia il rumore il doppio, secondo me ha un sound non esagerato. :neutral:
     

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