m3 e36 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da roberto76, 2 Novembre 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    non penso.
    tieni conto che chi skilometra bene, lo fa per l'appunto bene
     
  2. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    credo "resettino" anche la chiave......ma se non erro....la prova del 9 la si può fare con un "sensore o chip delle luci".......l'ho letto qui sul forum ma proprio non ricordo dove....#-o
     
  3. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Ma sai son gusti Gigi, io prenderei il 3.0 a prescindere, anche mi dovesse costare di piu' :wink:


    Riccardo
     
  4. roberto76

    roberto76 Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    -
    Innanzitutto .....Grazie a tutti ......:wink:

    cmq penso di andarla a vedere di persona .....e toccare con mano...

    vorrei capire anche gli intervalli di tempo dei tagliandi.
    cmq il prezzo e' quasi intrattabile......
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Hai detto le parole magiche...:mrgreen: :wink:

    Se poi ha veramente quel kmtraggio e vuoi questo modello, non farti menate per 1.000/2.000 euro avanti/indietro: macchine usate così poco si fa VERAMENTE fatica a trovarne... :wink:

    Io volendola PISTIZZARE non sarei stato interessato (sprecare tanto ben di dio, non aveva senso :cool:)... ma se vuoi una macchina da tenere originale, ripeto, cosa serve imporsi un prezzo allineato con quelle da kmtraggio triplo???:-s
     
  6. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    e io quoto Bruno


    Riccardo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Domanda, oltre alla cilindrata, perchè certi di voi preferiscono la 3.0 e non la 3.2?
    Grazie
     
  8. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    perchè diventano storiche prima....



    #-o


    ...aspetta e spera...
     
  9. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Solo per questo? :-k
     
  10. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    stavo ironizzando...

    da ex possessore il 3.0 onestamente non ti saprei dire il motivo; io avevo optato per quella solo e solamente perchè costava di meno... considera che l'anno dopo stavo per cambiarla con un 3.2 berlina però...
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Che io sappia ci sono 2 motivi:
    1) Con il 3.000 puoi fare un tipo di gare che con 3.200 non puoi (ma non chiedemi quali :redface:)
    2) L'erogazione del motore 3.0 è più rabbiosa... perchè più vuota sotto, quindi la SENSAZIONE della potenza è aumentata... forse anche il cambio, senza la 6a di riposo, aiuta a dare questa sensazione di MORE RACING.

    :wink:
     
  12. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    è una questione vecchia; è che avendo il vanos singolo e molta coppia in meno il 3.0 in basso va MOLTO meno; il cambio è il medesimo come rapportatura; il 3.0 ha la conica un pelo più corta, questo si. Se vogliamo metterla tutta il 3.0 ha anche un sound un attimo diverso, ma sono dettagli da orecchi fini.

    In ogni caso quando provai il 3.2 (da possessore di 3.0) rimasi impressionato. NOn aggiungo altro.
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...infatti ho parlato di SENSAZIONI.... :wink:
     
  14. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    lo so lo so!! :wink: intendevo confermare la tua tesi... non so se mi sono spiegato male, in tal caso scusate :biggrin:
     
  15. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    [-X essendo 5m il 3,0 ha la conica più lunga e la rapportatura non è uguale.. (il getrag 6m mi pare abbia la prima più corta e la seconda più lunga del zf quindi una primina da funerale e una seconda e terza più distaccate= progressione peggiore..) il motore del 3,0 ha la corsa più corta (e ciò in caso di elaborazione aiuta a poter spostare il limitatore un bel pò più in alto..) poi l'auto pesa un pò meno del 3,2e alla fine le prestazioni sono simili.. l'unica cosa che si nota di brutto è appunto il maggior tiro in basso dovuto al vanos doppio, a detta di tutti quelli che le hanno rullate (anche sullo stesso banco..) i cv sono gli stessi o c'è pochissima differenza.
    la cosa "in più" del 3,2 oltre al secondo vanos è il sistema a coppa doppia che evita i problemi di lubrificazione noti sul 3,0..
    se dovessi metterci le mani personalmente farei un 3,0 con la testata a vanos doppio e il sistema di lubrificazione del 3,2 rinuncerei ai 200cc per avere quegli 800 rpm in più, terrei il cambio e il differenziale del 3,0 che pesano meno e a parer mio sono migliori, meglio ancora flangerei un cambio 265 di e30 (work in progress..:mrgreen:) che come rapportatura non ha paragone con quelli di serie sulla 3.0-3,2.. già mi conoscete un pò no..?:mrgreen::mrgreen:
     
  16. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :-s scusate gli strafalcioni :biggrin:
     
  17. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..dopo che l'hai venduta ti sei arrugginito...:mrgreen: cmq vendi l'is? e poi che prendi?
    non ti ci vedo con una t.a....:sad:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Il mio 3.0, con 1 pistone andato e la pompa/coppa da cambiare con quella del 3.2 (ricorrere alla semplice paratia nella coppa mi dicevano non fosse il max), ha ricevuto un motore del 3.2....
    Quindi mi ritrovo con un 3.2 con cambio/ponte del 3.0.

    Spero che gli 800 giri di mancato guadagno di cui parli, siano moooolto meno...:mrgreen:

    Per il discorso CAMBIO: ma un cambio QUALIFE esiste per la M3 e36? Un'idea sui costi? 8-[
     
  19. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    senza andare in concessionaria, si puo' leggere tutto dal quadro strumenti e capire i km che l'auto ha percorso;

    quindi anche alla gialla avevano scalato i km
     
  20. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    mi voglio fare del male 8-[, mi spieghi come si fa per piacere?
     

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