non son per niente d'accordo con chi dice che i fari ant dell'e36 son conformisti anzi son di una originalità e validità come disegno che rendono il modello attuale anche nel 2008 e nel contempo si distaccano ,ma non troppo,dalla precedente linea dell'e30 che era un po' datata
e aggiungo..tutti a s*******rla, e a dire che non varra' nulla...aspettate, aspettate. ce ne sono tante, ma così come nel 99 trovai un m3e30 a 7milioni (al tempo non ne avevo UNO, lavoravo a 600 mila lire al mese), ora si trovano e36 a 5k euro. che fine fanno? in mano a 1)ragazzetti che le sfondano senza pieta', o che le sfondano su un muretto o un albero. 2) in pista, svuotate, sventrate, modificate. questo portera' ad avere un parco auto di e36 entro 4/5anni decimato. tra 5/6 anni vedrete che uno che vuole prendersi un m3e36 decente dovra' sborsare almeno 10k euro...saranno rare quanto e forse piu' delle e30. il mio amico, mpower81, ne ha una splendida, blu, con 190k km, tenuta da amatore. non gli dareste piu' di 50k km...perfino ai sedili. il giorno in cui il motore morira'...verra' cambiato, a costo di spendere ben piu' di quello che puo' essere il valore. tanto tra qualche anno......
Killer, hai visto la mia GT? ha 140 k km, e credimi che sono convinto che arriverà ai valori di una M3 ceccotto e30, magari non alivello di una sportevo, anche se ne hanno fatte di +. Secondo me una e36 M3 è da mettere via
la tua gt e' da bagnarsi. e' un sogno. il mio amico, mpower81 al tempo prese questa, e lascio' per 3 milioni in piu' (limite psicologico monetario) una gt...ora se ne pente da mattissimo. pero' così va il mondo. tra 15 anni una gt varra' sui 15mila minimo, anche oltre.
Vedo che le GT in vendita in Italia negi ultimi mesi, sui 1 vanno via anche se bruttine, mentre quelle a 16 no, in Germania ormai sono intorno ai 18... quindi penso che hanno ancora margini di risalita
e beato te! penso che la gt, la z3 coupem e roadsterm (specialmente in vers 325cv, moooolto meno ma cmq benino anche la 3.0 come la mia), la m3csl saran le auto bmw degli ultimi anni che terranno meglio il mercato del collezionismo
le 325 hanno il dsc e sono state fatte in numero bassissimo. di 321 ce ne sono a bizzeffe. e purtroppo quasi tutte disastrate. le piu' rare sono le 325 e le 231cv 3.0 come la mia (in italia vendute 150...penso poco piu' del doppio in germania)
Non è solo questione di rarità alla fonte, ma come dicevi di 321 sane in percentuale ce n'è meno che di 325, poi la 325 ha l'handicap del dsc, un controsenso con l'anima dura e pura:wink:
cacchio.,...se mi partiva in terza dandogli, e con tutto il dsc, sul bagnato....si capisce benissimo perche' le m siano tutte sinistrate, aperte, kaputt.
Su bagnato non si apre a caso.. è lì il bello una lotta di tensione tra il tuo piede ed i pneumatici, questo è godere:wink:
certo. pero' ammetto che venerdi, su una rotondetta, con dsc attivo, a 20 all ora ho voluto lo stesso tenere premuto un po' l acceleratore, prima e' partito il culo, interventuto il dsc...mi e' partito il dsc anche all anteriore...mi stava andando via tutta di lato. a velocita' piatta, anche senza dsc piantatona ai freni, sterzata e via, pero'.....auto da starci attenti e da darle il massimo rispetto.
mi ricordo il mio babbo con l'e30 m3 grigio quando mi portava a scuola c'erano tutti i miei compagni di classe ad aspettare il mio arrivo, quella era propio una gran macchina, mi dispiace solo non aver fatto in tempo a guidarla.
ma l'ha rivenduta subito! altrimenti bastava la tenesse almeno fino al 1992 perche tu a 18 anni potessi guidarla.. visto che oggi ne hai 34. Sbaglio?