Seriamente Enrico: secondo te non è possibile fare 450Km con una Panda 4x4??? E' perchè ti "vergogni" ad arrivare con la Panda ad Ortisei, oppure perchè pensi di fondere prima di Bologna? Io di questi problemi di immagine non ne ho mai avuti e mi dispiacerebbe sinceramente se li avessi tu perchè ti stimo una persona quadrata e intelligente. Io in vacanza ci sono andato anche con la macchina a noleggio pur avendone qualcuna meglio in garage. Mica devo dimostrare nulla a nessuno. A me sembra un po' poco sensato voler ostentare qualcosa in vacanza, sia essa una macchina, un orologio, ecc. Se la situazione è easy io son partito sempre anche con una maglietta, un bermuda e uno Swatch. Tanto la macchina so che quando torno a casa la posso prendere quando voglio, mica mi scappa. Mi viene da ridere invece pensando a quelli che imbarcano la Ferrari sul traghetto per andare in Costa Smeralda: ma che ci entrino in pista col Ferrari e in vacanza vadano con la Panda!
non credo che sia per un problema di immagine, quanto di comfort e velocità di spostamento. Io sono già stato in montagna con la mia e devo dire che con nevischio a terra non hai davvero problemi (io monto cerchi da 19). Certo altro discorso se c'è mezzo metro di neve....però le strade le puliscono. Insomma grazie al DSC la M si comporta sulla neve come la gran parte delle auto stradali, certo con un po' di accortezza ovviamente nel spingere con il piede destro....:wink:
Questo lo capisco.:wink: Quanto alla mobilità: con 420cv e le 265 posteriori non è questione di DSC, qualsiasi anteriore va meglio, non ci nascondiamo dietro ad un dito. Io ho avuto anche TP con le 185: si piantavano lo stesso.
IMHO quanti giudizi e pregiudizi basta leggere (anche al contrario) per capire che Enrico non ha detto e ne fatto pensare a nulla del romanzo da te postato Ma... visto che siamo in OT che vuol dire l'ultima frase ?
Che pensano più all'apparenza che alla sostanza. Ps: non ho detto mai che Enrico sia un tipo così.:wink:
L'apparenza non è davvero il mio problema Marco e lo so che lo sai (e non ti perdono neppure di averlo messo in dubbio ). Non mi frega un bel niente dell'immagine. Te lo dico da orgoglioso proprietario di una Panda 30 e di una Panda 750 negli anni dell'università. Come dice Lakki è un discorso di confort, spazi e tempi di trasferimento. Ma tu sai quante cose si portano d'inverno in montagna oltretutto con una bimba di 3 anni ??
Infatti non è una questione di immagine, il problema è che quando poggi il culo su una M3...vorresti andarci anche in montagna. E' un problema di astinenza
...poi non si muovono dall'hotel, casa o quello che è perchè si sporca, si insabbia ecc... Essendo io precisiono come te sulle mie auto, mi sento più rilassato in vacanza con un'auto che se si rovina, sporca e che non mi importa più di tanto (che sia a noleggio o che sia la mia Y)...forse la differenza è questa, loro non so precisini come noi!:wink:
quoto......per me la mia auto è guidare....quando sono in vacanza sono in vacanza...e non voglio avere cavoli a cui pensare..... farmi 300km sulla M tra code..traffico e strada rovinate è come portarmi a cena con Giselle e poi invitare anche mia nonna...
...Io a cena con Giselle ci andrei anche se venisse mia nonna :wink: ...A me andare in giro con la mia piace da morire e ci vado ovunque...Pensate che la lascio sempre anche a mia moglie che ci gira per la città con il bimbo mentre io lavoro...Ogni tanto guardo i cerchi e i paraurti e trovo un segno nuovo, sorrido e penso che sono un uomo molto fortunato
Occhio a non sorridere troppo se troverai la convergenza chiusa di 10millimetri xche' tua moglie ha preso un marciapiede Apparte gli scherzi, io non mi fiderei manco per niente, a meno che mia moglie non sia una che ha la concezione dell'auto come passione, invece che come mezzo di scarrozzamento quotidiano Riccardo
Io ho provato i Pirelli P-Sottozero sulla mia ex Impreza STI '02 (224/45 r17)che era anche un pò elaborata (322 cv).Ci sono andato a Livigno da Reggio emilia passando dalla Svizzera.In Autostrada fino ai 200 non danno problemi assolutamente.Anche nei tornanti dei passi puliti si andava via allegri.Su quelli innevati con una Impreza e quelle gomme era uno spettacolo.A Livigno le ho poi testate più di una volta sulla pista di ghiaccio della ice driving school (ottima scuola!!!) e mi hanno impressionato per la loro tenuta sul ghiaccio vivo.Persino degli svizzeri che giravano con una Subaru con gomme chiodate erano impressionati da quelle gomme.Mi sembra che la Lamborghini le usi sulle Gallardo della loro scuola di guida sul ghiaccio.Provate a informarvi sulle misure casomai:wink:
la sto valutando, siccome per me è una spesa importante valuto i vari aspetti. Vado spesso in montagna, circa 20 gg all'anno (tra settimana bianca e WE) e non vorrei doverla parcheggiare a Bolzano e andare su in Val Gardena col bus