M3 e neve | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 e neve

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da enricob, 20 Settembre 2008.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ragazzi smentisco tutto! Ma che emmizzato!!! Sto solo raccogliendo un po' di info, l'intenzione c'è, quello è indubbio. Ma ci sono anche molti risvolti della medaglia. Vai a dire a casa che con la M non si va sulla neve! Pero' già Nico mi ha tranquillizzato, quella misura di invernali dovrebbe essere abbastanza diffusa. Mi sembra che le Audi A4 le montino.

    pregate per me!! :biggrin:
     
  2. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8


    qui da ceccato c'è una emme bianca da paura in pronta consegna :wink:
     
  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    enrico se vuoi ti faccio prestare una panda 4x4 :lol:
     
  4. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ne ho vista pure una cabrio alla Car-Point, bianca pronta da portare via :wink:
     
  5. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8



    L'Enrica la vuole coupé :wink:
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm......da appassionato sciatore mi sono posto lo stesso dilemma di Enrico prima di prendere la M.......



    .....poi ho riflettuto che è talmente tale il gusto 350 giorni l'anno, che per i restanti 15 prendo una delle altre auto di famiglia (ant. + calze da neve o gomme termiche) o alla peggio affitto un suv.

    ^_^
     
  7. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Enrica assa perder sti problemi e fatte sta emme intanto ;)

    E quando vuoi in max 2 ore sei da me e poi andiamo assieme:wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vendere l'Agila per una Panda 4x4?:-k

    Per come la vedo io con una M in garage non è solo questione di andare a sciare, è che ci vuole sempre un piano B cioè una macchina con migliore mobilità e più pratica.
    Mettere le M+S all'M3 a me sembra una forzatura perchè vuol dire comprare una macchina potente e veloce per poi castrarla con una gommatura che plafona. Al limite lo farei coi doppi cerchi, ma non so se devi partire la mattina presto, ti accorgi che il meteo è critico e hai voglia di armeggiare in garage col crick e cambiare una ruota per volta. Io salirei al volo sul Pandino ed eventualmente la moglie si arrangia.:mrgreen:

    Tra l'altro con una Panda 4x4 con tutte le gomme invernali c'è da divertirsi e non poco, te l'ho dico perchè sia con la vecchia che con la nuova ci sono andato in offroad anche nei pantani e nelle rampe innevate. Credevo che si bloccasse, invece mi ha stupito.
    E per andare in montagna in 3 lo spazio c'è. E non sarà il tuo caso, ma sulla neve c'è da non metterla mai dritta e passare i SUV come fossero doppiati!:mrgreen:=P~
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah, per me la M è proprio una macchina che non ne richiede un'altra in garage. Neve a parte è perfetta per tutto.

    IMHO ovviamente :D
     
  10. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    quoto!!!
     
  11. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Quindi te i wkend invernali ti fai Pesaro Ortisei quasi tutte le volte?...adesso ho capito perchè non vuoi l'Agila.
    Non la vorrei a prescindere...ma cmq così ragione in più:mrgreen:

    cmq con l'M3 con le M+S ci vai benissimo a sciare, certo con mezzo metro non la muovi, come la maggior parte delle altre auto e SUV.
    Sulla neve le compatte con le gommette sono le migliori, anche senza M+S!
    Se trovi una compatta comoda e veloce adatta alle tue necessità sei a posto.
    La mia maggior preoccupazione ad usare l'M per andare è sciare è quella di rovinarla.
    Sporco, sale, ghiaietta che lascia giù lo spazzaneve che ti lanciano quelli davanti e rovinano il musetto, freddo...:eek:
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Questo è un problema non da poco. La M ha una vernice particolarmente delicata. Già usandola poco in autostrada ho qualche punto di ghiaia sul cofano, figurati il montagna cosa potrebbe succedere.
     
  13. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    L'apocalisse!:mrgreen:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' anche questione di praticità come dice Duke. E poi: voi salireste dentro la vostra M con gli scarponi o comunque con quella pappiccia che c'è in montagna??

    Io piuttosto la noleggio la macchina.
     
  15. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Mi capita di vedere spesso una M3 E92 argento scuro dalle parti di S.Cristina, tra Ortisei e Selva di Valgardena...E' di qualcuno di voi?

    Domanda: la M3 e92 può montare le catenine, quelle sottili? Perchè se così fosse con le gomme da neve e l'autobloccante dietro credo che si potrebbe andare dappertutto :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2008
  16. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Io sono dell'idea che l'auto, QUALSIASI auto, debba essere al servizio del proprietario e non viceversa...prendere una M x poi aver paura di sporcarla o rovinarla o addirittura non usarla x andare in vacanza..meglio non prenderla :mrgreen::mrgreen:

    tanto poi si lava no?

    e detto molto terra a terra..preferisco farci 2 righe io utilizzandola e godendomela a 360°, pure in montagna, piuttosto che tenerla come una reliquia e farmela bollare dai soliti st**** che ti aprono le portiere addosso alla macchina con la verve dell'incredibile Hulk :evil::evil:
     
  17. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Ps 2 anni fa dal parcheggio degli impianti ho visto una m3 e46 argento, cambio smg, PORTASCI SUL TETTO (non quello magnetico) e dietro l'adesivo dei maestri di sci..quell'uomo è diventato il mio mito :mrgreen::mrgreen:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Punti di vista. Il mio è che più specialistica diventa la macchina e più serve una seconda o terza auto.
    Io ad esempio le gomme invernali sulla E91 non le voglio mettere perchè se d'inverno capita la giornatina di sole o capita un trackday non voglio rinunciare ad un pneumatico prestazionale.
    Siccome però voglio anche una mobilità in caso di neve e non rinunciare a partire quando e come desidero, a novembre sulla Mini ci metto le M+S.
    In questo modo, a seconda dell'utilizzo scelgo cosa prendere.
    E non mi fa fatica rinunciare alla TP e ai cavalli se tanto c'è ghiaccio o neve o viscido, tanto sarebbe buttar via soldi per nulla per far fare Km ad una macchina che è handicappata in quel contesto. Anzi con una TA ben gommata mi diverto anche di più, 90cv più il modulo con la neve avanzano.:mrgreen:

    Poi non è il voler tenere come una reliqua, io sono un precisino e un pignolo di carattere. Quello che faccio con le macchine lo faccio con le scarpe, con gli orologi. Dopo ogni utilizzo le cose si lavano e si ripongono perfette nel loro posto. Tutto deve sembrare come appena uscito dal negozio, potendo anche meglio.:lol:
     
  19. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    In pieno accordo =D>=D>=D>


    La pago, la svaluto e ci faccio quello che voglio ;)
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    sono d'accordo sulla tua considerazione circa il fatto che un'auto specialistica abbia una minore versatilità e che l'optimum sia una seconda auto. Essere costretto a comperare una terza auto per avere la M3 è onestamente improponibile sia finanziariamente sia come spazi di parcheggio. E poi viaggiare con una Panda 4x4 per 450km + 450km con una auto da 80k in garage mi sembra una C A Z Z A T A :haha !!!! In ogni caso l'utilizzo che faccio io dell'auto in montagna è pero' strettamente limitato al viaggio, nel senso che arrivo in Hotel e la parcheggio nel garage coperto per una settimana. Le strade sono spesso e volentieri sgombre dalla neve e non temo di rimanere bloccato. La mia e' solo una questione di sicurezza legata alla nevicata improvvisa o alla temperatura che va a meno 20. Un secondo treno di ruote potrebbe essere la giusta soluzione :wink:
     

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