M3.... e i miei primi 30 giri con lei a monza... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

M3.... e i miei primi 30 giri con lei a monza...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da marcolegnano, 15 Marzo 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi diceva un amico (che anche Andrew, Engo, ecc conoscono) che faceva il DS nel WTCC, che la capacità del pilota doveva essere nel pronti via, perchè in qualifica se sei uno che il tempo lo fa al secondo giro, con quelle gomme lì non vai da nessuna parte perchè la prestazione decade in modo significativo.
    In questo spiegava la differenza tra i due piloti del loro team: uno professionista in tutto e per tutto, l'altro gran piede e animale da bagarre ma incapace di qualificarsi decentemente.:wink:
     
  2. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    OF COURSE... io ad esempio (parlando di gomme slick serie dove la differenza si fa molto più marcata) risento molto del consumo della gomma.. se tiro 2 staccate a fuoco e spiattello un paio di gomme sta pur tranquillo che dopo perdo un secondo al giro. e questo è un mio limite... vorrei far provare ad Andrew, son convinto che verrebbero fuori delle belle cose, la sensibilità che ha alla guida mi ha impressionato sin dalla prima volta che lo vidi girare a varano senza nemmeno conoscerlo.:wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sicuramente ci sono persone che riescono a guidare sopra i problemi meglio di altre.
    Ma l'andar forte al 101% alla prima curva del primo giro è un'altra cosa.. è più da gente tipo Senna o Schumacher, tipi più meticolossi che arrembanti.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    'spetta Albe.... non voglio fare ne' il falso modesto ne' quello che se la tira.
    le tue parole mi lusingano ma l'unica qualita' che ho e' che riesco ad adattarmi a qualsiasi mezzo molto velocemente anche se non a posto.
    pero' sono l'ultimo dei collaudatori, se mi stravolgi l'assetto non me ne accorgo neanche... imparo anche in fretta i circuiti ma essere come dice 996gt3 e' ancora ben lontano da me.... e oltretutto sono sempre stato uno che faceva il risultato in gara non nelle qualifiche ne' tantomeno nell'unico giro sparato :wink:
    e poi alla fine ho sempre amato il divertimento prima del risultato e quindi ho sempre guidato sporco anche quando non avrei dovuto :lol:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La tua è una grandissima dote.=D>
    Il casino è quando trovi quello che abbina questa qualità ad una meticolosità e un metodo fuori dal comune.:mrgreen:
    Naturalmente sto parlando di gare, non di trackday.
    Alla squadra serve anche quello che riesce a fare 5 giri identici perchè se devi provare più configurazioni, non puoi aggiungere la variabile della guida a quella dei setup o delle gomme. Poi, dopo che è stata deliberata la configurazione migliore, si può produrre nel giro secco da qualifica in cui ci mette del suo e ce lo mette al primo metro del primo giro cronometrato.:wink:

    Forse sto per dire una cosa che mi verrà contestata, ma la grandezza di un Senna o di un Valentino sono più in questa meticolosità e professionalità piuttosto che nel corpo a corpo in gara. Tutti ricordano Vale su Stoner al Cavatappi oppure il primo giro di Ayrton a Donington nel '93, ma IMHO si fa un torto alla loro completezza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    d'accordo su tutto =D>=D>=D>=D>
    io credo che non faro' mai 5 giri stando in un gap di qualche decimo :confused:
     
  7. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    bello! :wink:

    P.S. andrew modestone :mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quella è una cosa che mi riesce benissimo, a Le Luc ad esempio ho fatto ben 10 giri tra 1'01"6 ed 1'01"5, poi quando sono andato da solo ho fatto 5 giri in 1'01"1 ed 1'01"0 ed un giro in 1'00"99.

    Il problema è che un tizio con la 997GT3 e le stradali come le mie girava 3" più veloce, quindi non sapremo mai se sono costante perchè sono bravo o perchè sono uno fermo:mrgreen:

    Una cosa è certa....giravo più forte di Lele di almeno 1":lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    eh ma non vale, lele è un fermone :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    ragazzzz e ovvio che qui si sta parlando tra piloti della domenica... io non mi reputo diversamente, non sto parlando di fare tempi da pilota professionista. Danny Zardo in prova mi ha dato 4 secondi secchi con la mia macchina.. ma questo è un altro livello, io sto parlando di e tra appassionati con velleità sportive come mi e vi reputo qui in mezzo ( e spero di non fare torto a nessuno.. ) però ciò non toglie che se anche il nostro livello è più lento di molta gente seria si possa comunque analizzare alcuni stili di guida e fare alcuni rilevamenti e paragoni... tutto li.
    Poi ripeto, io mi reputo un *****ne e spero qui nessuno si offenda se reputo il nostro un livello da domenica... :cool:, per me quelli che vanno forte sono altri... poi noi nel forum possiamo menarcela finchè vogliamo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    come cambiano i ricordi con il tempo...diventano quasi SOGNI...eh Nik? :cool::lol::lol:
     
  12. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    =D>=D>=D>


    amen :wink:
     
  13. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    E' un piacere leggervi .....:wink:
    confesso io mi sento,anzi sono un fermone...... http://www.ifermoni.it/ :wink:
    :haha:haha:haha
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :lol::lol::lol:Ahahah...già era 1,5":mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non e' vero dai :wink:

    :lol::lol::lol:


    lascia perdere nick, e' una battaglia persa con lele..... naturlamente quella a parole :lol::lol::lol:
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Ecco è arrivato a dar manforte il Drifter della tastiera...:lol:....voi due con tutti quei CV dovreste darmene almeno 3.....ed invece nulla..manco 1...:lol::lol::lol::lol:

    cmq l'unica cosa giusta l'ha detta Multipepper...:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io non ho mai guidato confrontandomi con un professionista però ho giocato a tennis con Claudio Panatta, e fatto una partitina a calcio con un ex serie A francese...Beh se tanto mi da tanto vi posso assicurare che noi non siamo dei fermi...Non siamo e basta! :mrgreen::eek::sad::sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    e' arrivato :lol::lol::lol::lol:#-o

    ma non dicevi che x differenza di peso alla fine la tua va piu' della nostra??:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  19. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    ha ha ahha aha ha .. grande !!:mrgreen::mrgreen: fortunatamente nell'automobilismo il mezzo conta molto , motivo percui sto cercando un bel carrera gt... , forse dopo con quella macchina riuscirò ad andar forte!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non solo, ha fatto l'assetto, le Toyo R888 che vanno quanto il pzero corsa, in un katodromo fatto apposta per le passo corto.

    Va beh...che dici lo aspettiamo al Salz?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009

Condividi questa Pagina