E' già un pò che sto cercando una M3 usata, forse questa volta è la volta buona... Volevo chedere qualche consiglio, dopo aver provato qualche manuale, ho deciso di optare per il dkg, volevo sapere da voi più esperti come controllare il suo corretto funzionamento e quali sono i reali modi di utilizzo... Oggi sull' ultima che ho provato oltre alla scritta M sul cruscotto usciva una scritta MTM che non so cosa significhi, lui mi ha detto che è la centralina sportiva originale ma io non lo so... Inoltre volevo chiedervi cosa devo controllare, quella di stamattina era perfetta in tutto ma non ci siamo come prezzo anche se aveva solo 39000km, l' altra che penso poi porebbe esser la mia scelta ne ha 51.000 ma a parte le gomme parecchio consumate, la cosa che mi ha lasciato perplesso è la rumorosità dei freni quando si forzava un pò sul pedale, lui dice che è tutto nuovo ma c' è qualcosa che non mi torna... Voi che dite?? Ha troppi km??? ( Calcolate che ne faccio un 15.000 l' anno e la terrei un paio d' anni creso) OK ci vanno messe le pagid ma perchè se a 48000km ha fatto il tagliando grosso le pastiglie sono rumorose? Quali sono le varie funzioni o modalità del cambio?( entrambi già aggiornati perchè si spegnevano)
dato che ho fretta ti rispondo ad una sola domanda... MTM è un preparatore Audi che non produce alqun chè per le bmw quindi lascia questa M al suo padrone che evidentemente non è un appassionato di bmw....
Dai, non diciamo sciocchezze, MTM è ovviamente l'MDM cioè la modalità intermedia del DSC, un controllo di stabilità più permissivo. Detto questo le considerazioni sui km sono solo tue, non possiamo dirti nulla noi. I freni compound sono rumorosi di serie.
SI era mdm non mtm... ma la spia era fissa non lampeggiante o che.. Era per quello che mi sembrava strano... Le pastiglie eran quelle di serie, le pagid le vorrei mettere poi io... quindi concludendo credo che le pastiglie eran bruciate o quasi finite Probabilmente quello che intendevo non è una funzionalità del dkg ma è l' M drive che è tarabile in diversi modi...
le pastiglie le vedi bene, sopratutto se ha i cerchi da 19".... e' molto facile vedere come e' messa a pastiglie... io fossi in te mi farei smontare una ruota ant e controllerei oltre che le pastiglie anche lo spessore residuo dei dischi, nuovi sono 30mm, lo spessore minimo e' 28,3mm.... calcola che i dischi nuovi costano piu' di 700 euro :wink: l'M drive lo puoi settare tutto come vuoi, quando inizierai a pasticciare capirai che e' molto semplice :wink:
per le pastiglie ti aiuto io dopo un paio di turni a monza con la macchina completamente originale (quindi anche le pastiglie) mi faceva la stessa cosa appena affondavo un po di piu faceva un rumore strano....ma e tutto normale purtroppo,quando vai in pista e stressi molto i freni rimane un po di furiggine delle pastiglie sul disco e quindi quando freni fa quel rumore di M...a che a me mi da un fastidio enorme e quasi insorportabile .
Per quel che ho sentito anche con le pagid, tubi e srf a Monza fai 5/6 giri poi sei punto a capo.... Per caso sapete anche quanto costan le pagid gialle?
era x vedere quanto vanno meglio rispetto alle ebc che aveva su prima :wink: le pagid gialle si trovano intorno ai 400 euro il treno anteriore :wink:
sempre per sentito dire, le ebc se usate intensamente durano una giornata mentre le pagid Gialle durano un bel pò... Io sulla turbo avevo le pagid gialle e a parte i fischi da treno a vapore che fanno quando sei in giro per strada, credo siano il meglio che c' è
i tubi aeronautici invece si trovan già fatti o vanno fatti fare per le M? riassumento tubi, SRF, pagid gialle giusto? ;-)