M3 e DKG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Caps, 20 Marzo 2010.

  1. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    E' già un pò che sto cercando una M3 usata, forse questa volta è la volta buona...

    Volevo chedere qualche consiglio, dopo aver provato qualche manuale, ho deciso di optare per il dkg, volevo sapere da voi più esperti come controllare il suo corretto funzionamento e quali sono i reali modi di utilizzo...

    Oggi sull' ultima che ho provato oltre alla scritta M sul cruscotto usciva una scritta MTM che non so cosa significhi, lui mi ha detto che è la centralina sportiva originale ma io non lo so...

    Inoltre volevo chiedervi cosa devo controllare, quella di stamattina era perfetta in tutto ma non ci siamo come prezzo anche se aveva solo 39000km, l' altra che penso poi porebbe esser la mia scelta ne ha 51.000 ma a parte le gomme parecchio consumate, la cosa che mi ha lasciato perplesso è la rumorosità dei freni quando si forzava un pò sul pedale, lui dice che è tutto nuovo ma c' è qualcosa che non mi torna...

    Voi che dite??

    Ha troppi km??? ( Calcolate che ne faccio un 15.000 l' anno e la terrei un paio d' anni creso)

    OK ci vanno messe le pagid ma perchè se a 48000km ha fatto il tagliando grosso le pastiglie sono rumorose?

    Quali sono le varie funzioni o modalità del cambio?( entrambi già aggiornati perchè si spegnevano)
     
  2. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    dato che ho fretta ti rispondo ad una sola domanda...

    MTM è un preparatore Audi che non produce alqun chè per le bmw quindi lascia questa M al suo padrone che evidentemente non è un appassionato di bmw....
     
  3. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    i freni potrebbero far rumore perchè magari ha bruciato le pastiglie
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Dai, non diciamo sciocchezze, MTM è ovviamente l'MDM cioè la modalità intermedia del DSC, un controllo di stabilità più permissivo.

    Detto questo le considerazioni sui km sono solo tue, non possiamo dirti nulla noi.

    I freni compound sono rumorosi di serie.
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2010
  6. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    SI era mdm non mtm... ma la spia era fissa non lampeggiante o che.. Era per quello che mi sembrava strano...

    Le pastiglie eran quelle di serie, le pagid le vorrei mettere poi io...

    quindi concludendo credo che le pastiglie eran bruciate o quasi finite

    Probabilmente quello che intendevo non è una funzionalità del dkg ma è l' M drive che è tarabile in diversi modi...
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    le pastiglie le vedi bene, sopratutto se ha i cerchi da 19".... e' molto facile vedere come e' messa a pastiglie... io fossi in te mi farei smontare una ruota ant e controllerei oltre che le pastiglie anche lo spessore residuo dei dischi, nuovi sono 30mm, lo spessore minimo e' 28,3mm.... calcola che i dischi nuovi costano piu' di 700 euro :wink:

    l'M drive lo puoi settare tutto come vuoi, quando inizierai a pasticciare capirai che e' molto semplice :wink:
     
  8. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    ok domani lo risento e vediamo... grazie mille per ora
     
  9. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    per le pastiglie ti aiuto io dopo un paio di turni a monza con la macchina completamente originale (quindi anche le pastiglie) mi faceva la stessa cosa appena affondavo un po di piu faceva un rumore strano....ma e tutto normale purtroppo,quando vai in pista e stressi molto i freni rimane un po di furiggine delle pastiglie sul disco e quindi quando freni fa quel rumore di M...a che a me mi da un fastidio enorme e quasi insorportabile .
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    Giuse hai provato le pagid a monza? :-k
     
  11. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    Per quel che ho sentito anche con le pagid, tubi e srf a Monza fai 5/6 giri poi sei punto a capo....

    Per caso sapete anche quanto costan le pagid gialle?
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    era x vedere quanto vanno meglio rispetto alle ebc che aveva su prima :wink:

    le pagid gialle si trovano intorno ai 400 euro il treno anteriore :wink:
     
  13. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    sempre per sentito dire, le ebc se usate intensamente durano una giornata mentre le pagid Gialle durano un bel pò...

    Io sulla turbo avevo le pagid gialle e a parte i fischi da treno a vapore che fanno quando sei in giro per strada, credo siano il meglio che c' è
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sono d'accordo :wink:
     
  15. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    i tubi aeronautici invece si trovan già fatti o vanno fatti fare per le M?

    riassumento tubi, SRF, pagid gialle giusto? ;-)
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    giusto.

    i tubi si fanno fare o si trovano :wink:
     

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