M3 e autoscout24

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da biondo, 1 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. turbo

turbo Kartista

66
    5
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    84
    turbo
    per ora la cosa non mi riguarda, eh eh eh di venderla non ci penso proprio e poi si sa che quando si vende un auto, restyling o no cè sempre qualcosa che non va bene e che fa inesorabilmente abbassare il prezzo, quando compri compri sempre oro mentre quando vendi vendi ca c c a !!!!!

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Infatti,a me me ne frega ancora meno dei restyling,pensa che ho un e36 di M3...Però se si parla di commercio e mercato (come in questo post,perlomeno all'inizio) purtroppo funziona così...:wink:

3. bmw 1

bmw 1 Aspirante Pilota

42
    0
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3
    ciao mi sono appena iscritto, anch'io come te nutro una passione x L M3 e mi sono messo all'opera su autoscout24 e devo dire che il risparmio è notevole( si parla di iva abbattuta) ma buona parte delle vetture trovate sono principalmente nella capitale e buona parte sono d'importazione..... comunque alla faccia della crisi neanche un mese fa avevo ne avevo trovata una del fine 2008 a 68K (non economica) ho richiamato sett scorsa e l avevano già venduta

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Ok quindi la tua affermazione era dettata dalla mancata conoscenza della pianificazione commerciale di Bmw. Il modello e92 è uscito a fine 2006 e quindi siamo ai canonici 3 anni dalla presentazione. Ovvio che, nonostante la M3 sia stata commercializzata (presentata ben prima) a settembre 2007, seguirà le stesse sorti del modello da cui deriva. Saranno come detto modifiche molto marginali. La forma dei fari non cambierà ma verranno solamente modificati con la tecnologia a led, sia per gli anteriori che avranno freccie a led (come sul restyling della e90) sia per i posteriori che saranno a led sullo stile sempre della e90

5. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    benvenuto nel nostro forum, hai centrato tempestivamente la questione: gran parte delle M3 in vendita a prezzi stracciati sono di importazione. Si riconoscono facilmente dal portatarga piu' grande. E non sottovalutate un'aspetto importante: spesso i prezzi di autoscout sono privi di Iva e le auto offerte sono ancora presso gli autosaloni tedeschi. In ogni caso penso che una M3 DKG full anno 2008 difficilmente si possa trovare sotto i 60.000 euro

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    =d>
    =d>
    =d>
    =d>

sottoscrivo quanto sopra riportato.

7. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Il baule del CSL intendi?

Sulla normale non lo hanno cambiato....hanno solo messo il listello sopra targa più lungo :wink:

8. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    qualcosa di diverso ha :biggrin:
    comunque l avevo scritto che era una piccolezza
    e tu me lo hai confermato. :wink:

9. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la mia affermazione si basava sul post di masamune:
    in cui ha specificato le parti che erano cambiate
    quindi è casomai la affermazione di masamune che è dettata dalla mancata conoscenza della pianificazione commerciale di Bmw.

ma se ti fa piacere riportare che sono io quello che non ha conoscenza ....come chiaramente hai scritto
    nessun problema (anche perchè è vero che non so cosa ha in mente bmw in fatto di restyling) :lol: :wink:

robe da matti !!!!
    prendo le colpe anche delle frasi scritte da altri :lol:

mi pare essere stato chiaro e penso si possa chiudere qua no ?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
  10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la tua precedente affermazione "già un restyling?" poteva essere interpretata in due modi:

1) ironicamente

2) come una mancata conoscenza del ciclo restyling della e92

Tu mi ha confermato che non conosci "cosa fa Bmw" per cui ho interpretato la tua affermazione "già il restyling?" come una uscita NON trolleggiante!!! Mi sono spiegato meglio??? :wink:

11. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...no comment.

12. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non sapevo che meravigliarsi per un restyling si possa definire uscita trolleggiante :wink:
    meno male che non ho mai commentato il restyling sulla m3 4 porte :lol:.

dai enrico ci sono battute molto più cattive e pesanti delle mie
    che passano inosservate,

(non so se ci hai fatto caso ma ce ne sono anche in questo thread :wink:)

e mi sembra esagerato che ogni volta scriva qualcosa lo si debba forzatamente spulciare in modo che si possa interpretare male.

anche perchè tutto è nato da un post non mio :wink:

con affetto.

13. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    provaci se hai coraggio :evil::evil::evil::evil:

:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non ci penso minimamente :lol::lol::lol:

15. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non mi limito a giudicarti SOLO per i posts di questo topic, ma per la tua condotta generale sempre al limite della provocazione e se sei onesto lo dovresti ammettere. Devi riconoscere che talvolta ho anche apprezzato qualche tuo intervento e te l'ho prontamente detto. Non mi puoi tacciare quindi di parzialità. Come ho già affermato non tollerero' piu' alcun flame in questo topic perchè sta degenerando e sta prendendo la via della chiusura. Con il mio intervento ho solamente cercato di riportare il discorso in topic

your sincerely :wink:

16. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Volevo commentare questa tua affermazione senza alcuna vena polemica, ma con la semplice intenzione di chiacchierare sull'argomento cercando, se possibile, di farti capire come viene percepito il tuo atteggiamento dagli altri.

Come dice giustamente Enrico, le persone si fanno giustamente un'idea sul modo di un utente di partecipare al forum, dalla propria condotta generale. Per condotta generale si intende la partecipazione a 360 gradi di quell'utente all'interno di tutto il forum, nonchè il modo in cui questo utente si relaziona e si rapporta agli altri utenti presenti.

Posto che non ho mai valutato le tue idee con pregiudizio, nel corso del tempo (e ci sono voluti diversi mesi), hai palesato le tue idee sulle auto BMW.

Ora, posto che è giusto, costruttivo e sacrosanto che esistano pareri discordanti all'interno di un forum, e che sarebbe sbagliato se fossimo tutti qui ad elogiare BMW ed i suoi prodotti, NON PUOI (nel senso che è poco furbo) fare la tua crociata personale a favore della coerenza in un forum in cui le persone vengono a discutere delle proprie figlie (:lol:).

E' inutile che ci prendiamo in giro, ma questo è BMW PASSION.....PASSION, capisci? Non sei sul forum di 4ruote in cui sono presenti appassionati di ogni tipo e di ogni bandiera, sei su di un sito BMW in cui c'è gente talmente appassionata delle proprie auto (per le quali per inciso spende carrettate di soldi) da togliere tempo al proprio lavoro e al proprio tempo libero pur di leggere, scvrivere, chiacchierare con persone con la stessa "malattia".

Ripeto, non sono contrario al concetto della promozione della coerenza e dell'obiettivita', sono contro il campanilismo, ma non puoi fare finta di non essere in un forum BMW.

Se ci rifletti, la provocazione è insita gia' in questo concetto.

Che tu voglia o non voglia, ci sara' sempre un sano antagonismo tra i modelli M e le Porsche, e non è il massimo dell'atteggiamento conciliante andare in casa BMW a dire che la M3 fa schifo, che la M3 svaluta, che la M3 pesa, che la M3 non ha cavalli.........partendo dal presupposto che comunque Porsche è un altro mondo.

Non negare di aver sempre fatto questo, perchè è così, e non è una critica, è una semplice constatazione di una realta' che, volente o nolente, genera negli altri una reazione.

Allora a questo punto faccio una ulteriore riflessione:

Posto che ti considero abbastanza intelligente per essere totalmente consapevole di quanto sia vero quello che ho scritto qui sopra, perchè insisti?

E' in questo che francamente vedo il trolleggiare........nell'insistenza, nel voler star sempre li a rimarcare a sottolineare, a commentare.

Perchè, per esempio, non ti vedo mai scrivere nella sezione della serie 5, o della serie 3, o nel forum generale?

Per cui, dato per scontato che sei consapevole di questo atteggiamento, che ti ci diverti (perchè altrimenti non si spiegherebbe) e che spero vivamente che tu lo faccia solo per noia, perchè non vedo altri motivi per giustificare questa tua ostinazione, non capisco che senso abbia continuare.

Ogni essere umano al mondo è perfettamente consapevole di non poter andare nella curva del Milan con la maglia dell'Inter o per lo meno, se lo fa, evita di stuzzicare i milanisti.

Tu perchè continui?

Anche se è vero che non lo fai con l'intento di provocare, il tuo vero intento qual è?

Io al tuo posto mi sentirei più a casa in un forum Porsche, dove condividere esperienze, parlare della mia auto, imparare soluzioni tecniche, trucchi, segreti, modifiche, carpire la conoscenza altrui.

Bho....non lo so, forse sbaglio io, però i fatti dicono di non essere l'unico a cui non piace il tuo modo di polemizzare su ogni cosa riguardi l'M3.

Mi scuso se può essere sembrato un attacco, non vuole esserlo, ho solo cercato di trasmettere a 997s quello che le persone recepiscono quando lo leggono, e voleva essere solo una chiacchierata, un consiglio, su cosa poter cambiare per vivere civilmente il forum insieme a noi.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    =D>

Quoto TUTTO, dalla prima all'ultima parola. :cool:

18. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Ammettilo, sono stato troppo prolisso, hai letto solo "volevo" e "noi".

:haha

:wink:

19. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

ma perchè insisti insisti insisti ancora con queste assurde provocazioni
    vuoi fare l'educato ma intanto continui a provocare e per di più mi addebiti frasi che non ho mai scritto ne pensato.
    l'ho gia detto che non rispondo più a questi continui attacchi.

se qualcuno ti fa smettere bene altrimenti metto te e la tua combricola nella lista di utenti da ignorare e risolvo da me il problema :wink:

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  20. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Scusa 997...........ma questo post è l'esempio lampante di quello che ho scritto poco sopra.

Mi sono rivolto a te, sinceramente e con il cuore aperto, come se parlassi ad un amico.

Non mi sembra di aver usato toni fuori luogo o di essere stato provocatorio in nessun passaggio di quello che ho scritto.

E' un vero peccato che tu non colga l'essenza della sincerita' e dell'obiettivita' in quello che voleva solo essere un consiglio per ripartire da zero.

La tua reazione denota un filo di arroganza e, se mi permetti, di menefreghismo nei confronti delle opinioni altrui.

Mi dispiace, volevo esserti amico in questo frangente, non hai saputo cogliere le mie intenzioni.

Senza rancore.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina