ciao a tutti mi chiamo fede mi sono appena iscritto a bmw passion vi spiego il mio problema da circa sette anni possiedo 1 m3 3.000 colore avaus blau metallic e credetemi se vi dico che dal meccanico ci vado solo per le normali procedure di tagliando pastiglie freni, olio e filtro e gomme ma ultimamente ho notato 1 rumorino alquanto strano quando avvio il motore ogni tanto x circa 10 secondi sento 1 rumore strano che proviene dalle punterie e dopo sparisce qualcuno di voi saprebbe dirmi se ha avuto esperienze simili grazie a tutti ciao raga forza M///
La mia lo fa in modo continuato; sto cercando di capire se sono le punterie o se possa essere il tendicatena. L'olio quando l'hai cambiato? Che gradazione usi? Se non l'hai fatto da poco, prova a cambiarlo e vedere se lo fa ancora PS: Benvenuto, ma presentati magari nell'apposita sezione
si l'olio lo cambio ogni 10.000 km prima usavo il castrol rs 10/60 ora sto usando il tws motorsport 10/60 ma 1 volta mi ricordo di aver usato rs 0/40 sara' mica x quello?
uhm beh no, non credo proprio. se l'olio è un po' vecchio spesso si sente un leggero battito dal vanos, per cui occhio pure a quello; anche a me inizialmente lo faceva solo appena accesa mentre ora, come detto, lo fa costantemente; prossimamente cambio olio e poi vediamo che succede.
La regolazione gioco punterie và fatta ogni 40'000Km, l'hai fatta???? Cmq in genere se le punterie hanno gioco ticchettano sempre, non solo appena accesa. Ma il ticchettio le senti appena accesa ma solo a freddo o anche a caldo???
Il tendicatena di solito non si tocca fino ai 200'000km (è solo da controllare ogni tanto, e in genere lo si fà quando si registrano le punterie). Quanti Km ha la tua M granz??? Cmq fossi in tè farei regolare il gioco valvole a prescindere dal fatto che sia quello il motivo per cui ticchetta (ora però non ricordo quanto ho speso io, chiedi ad M3 che l'ha appena fatto sulla sua)
Bie///MWenuto fede m3!! Io per la registrazione gioco valvole ho speso 177,60 € + IVA + dovrebbe esserci il costo della guarnizione del coperchio punterie che ora non mi ricordo bene quanto venisse a costare. :wink:
107.700km Seguirò il tuo consiglio, allora; in cuor mio spero siano quelle che fanno rumore e che non sia altro. grazie della risposta :wink:
Se riesci a spendere qualcosina in più fagli fare anche l'allineamento farfalle che magari ne ha bisogno.
di che prezzi parliamo per: regolazione punterie allineamento farfalle? come posso sapere se sulla mia e' stato fatto?
i prezzi sono per regolazione punterie della M3 E46 che generalemente si effettua ogni 40'000km(generalmente ogni ispection II). Se la tua ha più di 40'000km e non sai se è mai stata fatta falla di tua spontanea volonta (meglio una volta di più che una volta di meno:wink:)
ciao raga il rumore lo fa soprattutto a motore caldo x 10 secondi circa,se fossero le punterie da regolare non dovrebbe farlo sempre?
a me pare............. Comunque un rumore metallico per i primi 3/4 secondi, lo fanno tutte, io ora ho la M3 e46, ma anche la prima M3 e30, la M3 e36, la 330d, il coupè di mio padre(320ci 170ps) quindi tutte appena accese lo fanno!!! oppure solo le mie!!!