oggi avendo un po' di tempo per cazzeggio, ho incominciato a guardare le Alpina b3... ma secondo me ha una linea piuttosto classica, c'è il cambio automatico ma senza paddle al volante (parlo dell'usato in germania) e come prezzo siamo forse persin sopra alla m3 che però da parte sua offre il dkg, edc e tutto il resto..
No!! Errore enorme Alpina dal 1992 monta lo Shif Tronic che prevede comandi al volante: solo che non prevede banali paddles ma pulsanti integrati dietro le razze del volante!!! Non so che cosa tu abbia guardato ma storicamente è sempre intervenuta sulla modifica dei cambi. La b3s ha lo zf della 335 ( ma TU) sigla che indica una modifica apportata dal costruttore su specifiche del cliente, Alpina, in questo caso!
In effetti è stato un grave errore Lorenzo ce ne siamo accorti tutti, ma non volevamo evidenziare il tuo errore hehehe :wink: Scherzo ovviamente :wink:
Uno dei fornitori storici di Alpina. Lo sviluppo delle vetture avviene a Miramas (Francia), Colorado Arizona e Emirati Arabi. Lo sviluppo degli pneumatici avvengono sulla pista di Clermont Ferrand. Ogni pneumatico sviluppato per Alpina gode per due anni di un diritto di esclusiva: successivamente la nuova tecnologia può essere trasferita sui prodotti di massa. http://road-stories.michelin.de/#/page22
pardon, vedendo solo le foto di auto usate, ho visto solo i paddle sulla versione GS.. ed anche sul web non ho trovato nessuna foto della loro disposizione classica dietro al volante..
dietro la razza, dietro quella protuberanza rivestita in pelle lavalina. Il cerchietto in metallo che vedi, serve a ricordare , col segno - , che azionando l'interruttore di sx , si scala rapporto.
Non confonderti: qui sono stati inseriti due avvisi circolari contenenti frecce: una che sale l'altra che scende. Gli attuatori sono sempre dietro il volante.
R: m3.. dubbi, e voglia di provarla.. Quando la guido come una vettura normale è molto piu comoda di quanto si possa immaginare, il v8 regala una sensazione di "pienezza" che neanche il 335d del mio vecchio amico sa restituire. Bisogna essere consapevoli ovviamente dei consumi, giusto qualche giorno fa, 500 km di autostrada con power perennente inserito e... due pieni non bastano più, vuol dire 190/200 euro per una giornata di "grida" del V8 derivato dall'esperienza F1 e led gialli e rossi che indicano il cambio marcia... Nell'uso "normale" comunque non sono mai andato sopra i 7km/lt Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
in effetti [MENTION=3335]lorenzo 61[/MENTION] non hai fatto riferimento ai consumi dell'alpina... come detto sopra il v8 è una petroliera, molto piu del 6L della buon vecchia e46...
Ecco veder scritto piu della 335d mi rallegra! Immagino che la m3 non sia parca ma speravo una media normale attorno ai 8km/l.. e sui tantissimi topic vedo scritti 6-7-8-8,5 e nella mia condizione fa una grandissima differenza..però tutti questi dati mi confondono alla grande.. quanto mi piacerebbe guidarla..
Sui consumi generalmente non mi esprimo mai poiché sono il risultato di tante - troppe - varabili: a spanne il consumo è pressoché identico al 335 manuale. Non fatico a farci 11 km/litro ma la media d'uso può essere considerata pari a 8,5 km/litro.
eh più o meno come la mia step con jb4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheh ragazzi guardate qui.. una m6 a 25000€... una m3 pari condizioni costa 10.000 in più... autoscout magari mi prendo una panda e quella per il weekend eheheh
dipende sempre tutto da cosa cerchi, e a che ti serve pensa che lancer evo dello stesso anno costano ancora quasi uguale alla m6 linkata...
Ringrazio tutti alla partecipazione del topic PROVATA!! ma sono rimasto deluso.. una m3 e92 con poco chilometraggio, manuale, senza navi e fronzoli, ma con EDC e active steering Molto bella, assetto certamente superiore al mio, credo ottenuto sia per il differenziale sia per le gomme leggermente più larghe. Però purtroppo il motore fin quando non arriva ai 5500-5800 è morto.. da lì in su si è davvero un'esplosione di potenza, ma contenuta in pochi giri di regime. Di sicuro è un'auto adatta più ai cordoli che per qualsiasi uso stradale.. Infatti sulla fruibilità secondo me è decisamente migliore la 335i che ho.. Consumi sensibilmente più alti a pari condizioni di guida non aiutano il confronto! Spero nella nuova m3 biturbo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />