m3.. dubbi, e voglia di provarla.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

m3.. dubbi, e voglia di provarla..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da montru1988, 2 Novembre 2013.

  1. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    oggi avendo un po' di tempo per cazzeggio, ho incominciato a guardare le Alpina b3... ma secondo me ha una linea piuttosto classica, c'è il cambio automatico ma senza paddle al volante (parlo dell'usato in germania) e come prezzo siamo forse persin sopra alla m3 che però da parte sua offre il dkg, edc e tutto il resto..
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No!! Errore enorme Alpina dal 1992 monta lo Shif Tronic che prevede comandi al volante: solo che non prevede banali paddles ma pulsanti integrati dietro le razze del volante!!!

    Non so che cosa tu abbia guardato ma storicamente è sempre intervenuta sulla modifica dei cambi. La b3s ha lo zf della 335 ( ma TU) sigla che indica una modifica apportata dal costruttore su specifiche del cliente, Alpina, in questo caso!
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dimenticavo.. la carrozza è comunque bmw: la linea è necessariamente quella!
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Nella foga della spiegazione, ho scritto imperdonabilmente Shif in luogo di Switch! Perdono.[​IMG]
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    In effetti è stato un grave errore Lorenzo :mrgreen: ce ne siamo accorti tutti, ma non volevamo evidenziare il tuo errore hehehe :wink:

    Scherzo ovviamente :wink:
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Uno dei fornitori storici di Alpina. Lo sviluppo delle vetture avviene a Miramas (Francia), Colorado Arizona e Emirati Arabi. Lo sviluppo degli pneumatici avvengono sulla pista di Clermont Ferrand. Ogni pneumatico sviluppato per Alpina gode per due anni di un diritto di esclusiva: successivamente la nuova tecnologia può essere trasferita sui prodotti di massa.

    http://road-stories.michelin.de/#/page22
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vi ringrazio per il garbo e la creanza dimostrata: non era mia intenzione fuorviare nessuno!
     
  8. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    pardon, vedendo solo le foto di auto usate, ho visto solo i paddle sulla versione GS.. ed anche sul web non ho trovato nessuna foto della loro disposizione classica dietro al volante..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2013
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [​IMG]dietro la razza, dietro quella protuberanza rivestita in pelle lavalina. Il cerchietto in metallo che vedi, serve a ricordare , col segno - , che azionando l'interruttore di sx , si scala rapporto.
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [​IMG]Non confonderti: qui sono stati inseriti due avvisi circolari contenenti frecce: una che sale l'altra che scende. Gli attuatori sono sempre dietro il volante.[​IMG]
     
  11. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    ahhh capito grazie lorenzo, vederli in effetti non è così semplice
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2013
  12. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    R: m3.. dubbi, e voglia di provarla..

    Quando la guido come una vettura normale è molto piu comoda di quanto si possa immaginare, il v8 regala una sensazione di "pienezza" che neanche il 335d del mio vecchio amico sa restituire. Bisogna essere consapevoli ovviamente dei consumi, giusto qualche giorno fa, 500 km di autostrada con power perennente inserito e... due pieni non bastano più, vuol dire 190/200 euro per una giornata di "grida" del V8 derivato dall'esperienza F1 e led gialli e rossi che indicano il cambio marcia...

    Nell'uso "normale" comunque non sono mai andato sopra i 7km/lt

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    in effetti [MENTION=3335]lorenzo 61[/MENTION] non hai fatto riferimento ai consumi dell'alpina...

    come detto sopra il v8 è una petroliera, molto piu del 6L della buon vecchia e46...
     
  14. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Ecco veder scritto piu della 335d mi rallegra!

    Immagino che la m3 non sia parca ma speravo una media normale attorno ai 8km/l.. e sui tantissimi topic vedo scritti 6-7-8-8,5 e nella mia condizione fa una grandissima differenza..però tutti questi dati mi confondono alla grande.. quanto mi piacerebbe guidarla..
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sui consumi generalmente non mi esprimo mai poiché sono il risultato di tante - troppe - varabili: a spanne il consumo è pressoché identico al 335 manuale. Non fatico a farci 11 km/litro ma la media d'uso può essere considerata pari a 8,5 km/litro.
     
  16. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    eh più o meno come la mia step con jb4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    eheh ragazzi guardate qui.. una m6 a 25000€... una m3 pari condizioni costa 10.000 in più...

    autoscout

    magari mi prendo una panda e quella per il weekend eheheh
     
  17. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    dipende sempre tutto da cosa cerchi, e a che ti serve

    pensa che lancer evo dello stesso anno costano ancora quasi uguale alla m6 linkata...
     
  18. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Ringrazio tutti alla partecipazione del topic


    PROVATA!!
    ma sono rimasto deluso.. una m3 e92 con poco chilometraggio, manuale, senza navi e fronzoli, ma con EDC e active steering

    Molto bella, assetto certamente superiore al mio, credo ottenuto sia per il differenziale sia per le gomme leggermente più larghe.

    Però purtroppo il motore fin quando non arriva ai 5500-5800 è morto.. da lì in su si è davvero un'esplosione di potenza, ma contenuta in pochi giri di regime.

    Di sicuro è un'auto adatta più ai cordoli che per qualsiasi uso stradale.. Infatti sulla fruibilità secondo me è decisamente migliore la 335i che ho..

    Consumi sensibilmente più alti a pari condizioni di guida non aiutano il confronto!

    Spero nella nuova m3 biturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La tua è stock?

    Perchè sarebbe un po impari altrimenti il confronto...
     
  20. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    jb4 + supersprint + assetto e 140.000km
     

Condividi questa Pagina