Sicuro? Si parla di velocità minima, 191,7 mi sembrano tantini, ieri l'ho fatta forte ed il tachimetro era poco oltre i 190.
Ho qui i rilevamenti del racechrono che sicuramente non saranno affidabilissimi, ma tant'è... in un lasso di tempo ridottissimo mi da un 191.7 e 184.8!
Se hai utilizzato un'antenna da un hertz è poco per avere dei dati affidabili, se la velocità minima è 184, vai già più forte di me, la prossima volta ti monto il PB ma sappi che può dare delle cocenti delusioni.
E a detta dei piloti (Facchetti e Pellegrinelli, gli unici con cui ho parlato) non in pieno perchè l'anteriore comincia a scartare ed hanno paura di perderla. Comunque sia, ottimo racconto, come al solito sembra di essere in macchina con te Confrontando i tempi, mi sarei aspettato un best un pò più basso dalle Trofeo...
Togli almeno 2" per la lentezza della pista-auto in quelle condizioni e 1" per il passeggero e siamo sui 53" Infine considera che la macchina non è la mia e non aveva il setup che prediligo. Se devo esser sincero pensavo fosse più lenta.
Io a Valle per ora ci ho girato con le lotus.Con la Elise sc e gomme stradali(neova) vedevo 190 di minima indicata,la macchina ha poca gomma e non sono le 048 ma è molto leggera e comunicativa. Ho provato con due sistemi...primo alleggerendo un pelo prima(ovviamente con 220 cavalli non si arriva molto forte) per mettere dentro il muso e poi progressivamente tutto il gas oppure tenendo il gas quasi tutto aperto e frenando un pò col sinistro.Secondo me questa seconda tecnica rende più stabile la macchina,anche perchè alleggerendo e basta(specialmente col motore dietro) basta un millesimo di sterzo di troppo per farla partire in sovra(mi è successo è non è una cosa buona).Credo che si possa fare anche con macchine più pesanti come m3 e gt3(se mi capiteterà con la mia proverò),logicamente frenandola prima un pelo e poi accompagnando un pelo di freno col gas,in quel caso.
Lo so che di sicuro sono molto più lento, quindi nessuna delusione, solo un'amara verità!! Però non si può mai dire... :wink:
Oramai avevo promesso il posto... Se avessi avuto un altro turno, di sicuro saresti stato un graditissimo ospite della Emmina!! :wink:
non è vero Nico... dice sempre che non ti vuole portare perchè metti le mani sullo sterzo, fai i cazziatoni e dai del "rivettato" a tutti...
In effetti con Nico in macchina si perdono quei 5sec a giro perché non fa altro che correggere :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se per "il pelato" intendi me ti ringrazio:wink: però ti preciso che è una scelta.... se smettessi di slamettarmi la coccia avrei la chioma di Lorenzo Lamas... PS ma sta macchina nuova??? se è quella che hai in firma io approvo di brutto
dai che non e poi così grosso.... almeno lui e altino, io sono 1:60 per 75kg in poche parole faccio schifo
E' come sempre un piacere leggere gli scritti di Nicola. Io però non dico che mi pareva di essere in macchina con te, ti caricherei altri 85kg di zavorra
Velocità minima al curvone 214-216km/h e si fa praticamente sempre pieno con le Leon. Da dopo metà gara, con il setup giusto, devi un po' controsterzare a sx al punto di corda.