????M3 del 97???? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

????M3 del 97????

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da forse m3, 22 Febbraio 2007.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    si il 3.2 ha la doppia pompa e ha la coppa fatta in modo differente
     
  2. arcella

    arcella Kartista

    215
    0
    24 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    325ci
    se ti piace!!!
    comprala!!
    benvenuto!!!
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    se non disdegni il 3.0 fatti un giro nel link vicino la mia firma...
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ciao.......welcome...............

    [​IMG]
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    In accelerazione e vel. max (tolto il lim.)ragazzi se la giocano... E' in ripresa dove il 3.2 primeggia grazie al bi-vanos e alla maggior cubatura! Il 3.0 non lo prenderei mai per il probelma di pescaggio olio nella guida al limite...
    Ragazzi a livello di potenza praticamente è simile... entrambe ne hanno intorno ai 280-290 cv!
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    L'elettronica molto più evoluta e cmq cambia tutto... bielle pistoni albero motore... Anche a livello di assetto è un passo avanti e pure come ABS.... il cambio a 6 marce non è che mi interessi + di tanto la 6° è di riposo.. quindi a meno che non ci cambi la coppia conica il motore è spaziato sempre su 5 rapporti...
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Il 3,0l è dato più aggressivo come erogazione nel salire di giri...
    ...per le differenze estetiche c'è solo un lip inferiore nero applicato in più sotto lo spolier paraurti anteriore a favore della 3,2l che basta aggiungere per farle uguali!!
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non proprio, le 3,0 sono tutte pre-restyling quindi cambiano anche i reni e le frecce laterali..
    e anche la griglia del paraurti centrale dovrebbe essere di disegno diverso :wink:
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    No, a dire il vero i reni più arrotondati (nella parte cromata) con la mascherina in metallo differente e le frecce bianche oltre a quelle laterali differenti si riferiscono al restyling del 1996 di cui l'emmona E36 3,2l ha beneficiato solo in seguito visto che quando debuttò con il nuovo motore 3,2l era ancora pre-restyling.:wink:
    Per la griglia centrale del paraurti anteriore l'unica differenza è che sulle 3,0l era in tinta con la carrozzeria mentre per la 3,2l era nera.
    Queste sono le cose che mi ricordo di quando la stavo cercando assiduamente e ahimè mi suffgì!!:sad:
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    BMW M3 E36 3,0l (c'era solo pre-restyling):
    [​IMG]
    [​IMG]

    BMW M3 E36 3,2l pre-restyling:
    [​IMG]

    BMW M3 E36 3,2l restyling:
    [​IMG]

    Errata-corrige:
    Il lip nero in aggiunta sotto lo spoiler anteriore non c'era solo sul berlina mentre le coupè lo montavano.

    Ah dimenticavo con il passaggio da 3,0l a 3,2l cambiava anche il disegno dei cerchi in lega del coupè!!
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :-k

    io ricordo che c'era anche un paraurti anteriore con delle specie di listelli orizzontali in mezzo alla griglia centrale.. però non trovo foto...


    poi.. sei sicuro che quella gialla sia un 3,2....? non ho mai visto un 3,2 coi reni pre-restyling.... :-k
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sicuro è quella provata da Auto!!
    Cmq ti dico che di pre-restyling ne ho trovate quando giravo i conce per comperarla!!:wink:

    Il paraurti che intendi tu è quello del pacchetto sportivo ///M che si differenziava da quello classico della M3 solo per la parte centrale con i listeli orizzontali in colore carrozzeria ed era montato in USA sulle M3 luxury package (che sai benissimo essere poco parenti delle emmone europee!!:cool: ).
    [​IMG]
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    hai ragione tu!! :wink: :mrgreen:

    oh ecco... finalmente ho anche capito che versione era quel paraurti li.... :mrgreen:


    mitico :wink:
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie!!:redface: :redface: :redface:
    Lo sai Luca che sono un E36ista inside oltre ad un E46ista outside!!:wink: :mrgreen:
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    eh dai, nessuno è perfetto... :mrgreen:
     
  16. kaisersose78

    kaisersose78 Primo Pilota

    1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    ... e se poi vuoi proprio metterci un 3200 da 321 cv ... lo trovi a pochissimi km di distanza dall'auto di vale46 :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94875
     
  17. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ah è americano?? è un po' di giorni che mi ponevo pure io sto dubbio, perchè un 320 che hanno in carrozzeria di fianco a dove lavoro lo monta e non capivo che diavolo di paraurti fosse... :wink:
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    No, a dire il vero non è proprio americano, ma con il Luxury Package disponibile in USA usciva così...
    ...cmq te lo davano con queste due lame in più anche da noi se ordinavi il pacchetto ///M (io sulla mia ex 318i quando le misi il pacchetto ///M montai il parurti anteriore con la griglia a nido d'ape e non con queste lame e le minigonne più pronunciate del coupè invece di quelle lisce del berlina oltre al lip inferiore per il paraurti anteriore... mhii se mi manca la mia bibbì:sad: :sad: :sad: )...
    ...se non erro tra le foto del depliant BMW delle ultime 3er coupè E36 deve essercene una con su proprio questo paraurti.:wink:
     
  19. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ah ok, allora era il pack ///M... non l'avevo mai visto quel paraurti (o forse, per la precisione, non ci avevo mai fatto caso)
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Cmq Granz bastava appunto cambiare la parte centrale della presa dell'aria togliendo quella a due lame per mettere quella a nido d'ape per averlo identico a quello dell'emmona!! :razz:
    Una cosa simile era pure per il pack ///M della E39 che presentava anch'esso queste lame per differenziarlo da quello con la bocca centrale a nido d'ape della M5. :wink:
     

Condividi questa Pagina