per contro vi dico, per esperienza, che molti piuttosto che svendere il proprio mezzo al primo che passa per una offerta ridicola, soprattutto se l'auto è veramente in ordine, aspettano volentieri e, piuttosto, se la tengono. io credo che soprattutto su auto come l'M3 bisogna valutare bene le condizioni dell'auto: un risparmio di 1000/2000 euro prima può costare molto di più dopo!
Quello che dici tu è giusto, è ovvio che l'auto che si acquista deve essere in ordine perchè un'auto trattata male ti può costare molto di + successivamente in termini di manutenzione futura, soprattutto su un'auto come l'M3. Considera che se l'intenzione è venderla prima o poi dovrà scendere di prezzo perchè se passa molto tempo la quotazione(in linea di massima) scende e bisogna considerare i costi di bollo e assicurazione; è ovvio che se uno nn è fortemente interessato alla vendita se la tiene se nn realizza quanto desidera...
anch'io ho tenuto d'occhio autoscout per un po' . cercavo una manuale, meglio quelle del 2001 perchè "costrette" a valere meno. interni con sedili intonsi e motori puliti indicano attenzioni particolari. libretto tagliandi sempre gradito. in ogni caso quelle belle con kmtraggi minori di 80000 sono sui 20000 euro anche piu'. buona scelta
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169511793 su quella fascia di prezzo io opterei per questa. alla faccia del navi...oppure http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169836295
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170220580 e cara ma quanto e' bella questa qui , troppo bella per rimanere li'? non trovate?
credo che il prezzo di questa vettura dipenda molto dallo stato sia degli interni che della carrozzeria, soprattutto da valutare la meccanica, credo che sappiamo tutti quali sono i costi per un eventuale riparazione causata dalla mancanza di cura del precedente proprietario. Io personalmente ho messo in vendita la mia e in tutta sincerità mi dispiacerebbe svenderla considerando lo stao in cui si trova. E' chiaro che poi ognuno pensa alle sue tasche, ma se si decide di acquistare una vettura di questo genere bisogna avere paziena, trovare quella giusta a livello di mantenimento e poi essere eventualmente disposti a pagare qualcosina in più ma essere sicuri di aver comprato una vettura in ordine.
ragazzi qua state sparando cifre ASSURDE! ve ne state rendendo conto??? le concessionarie vendono m3 del 2002 con 100k km a 15 mila passaggio compreso... alcune anche con optional (navi, tetto, harman) se si parla di privati ancora a meno... tra poco fate valere la e46 come la e92... MADDAI !!!
hai ragione ma se guardi sul sito bmw nella sezione usato quelle che trovi a quel prezzo sono tutte vetture che hanno almeno 150.000 km, quello che ne hanno meno hanno altri prezzi, incollo una copia della pagina del sito ufficiale BMW Colore: argento € 17.900,00 km 126.000 2001 Alessandria Colore: blu € 25.900,00 km 84.800 2003 Milano Colore: blu € 25.800,00 km 70.250 2002 Milano Colore: black saphire met. € 16.000,00 km 145.000 2001 Bologna Colore: nero € 15.500,00 km 176.000 2004 Viterbo
senza perdere tanto tempo ho dato un occhiata a EUROTAX. bmw m3 SMG2 BASE: anno 2001 140.000km 13100 euro 2002 120.000km 14950 euro 2003 108.000km 17500 euro 2004 92.000km 19200 euro 2005 77.000km 20800 euro 2006 61.000km 23000 euro EUROTAX parla chiaro!
eurotax giallo o blu.........e comunque per certi tipi di vetture l'eurotax lascia il tempo che trova.........è una storia vecchia quanto il mondo chi vende alza chi compra abbassa faccio un esempio banalissimo un sierra cosworth rs 1985/1987 (per capirci il pinnone) che valore potrebbe avere? poco centinai d'€ se guardiamo la carta......poi però bisogna trovarlo in buone condizioni e a meno di 14.000,00 € non ne trovi. Credo che tutto sia legato a quanto ci tiene ad avere un certo tipo di vettura ed in che condizioni la cerchi. Se cerchi una vetture per divertirti un anno e poi la dai via spendi il meno possibile ma se la cerchi per tenerla un pò di tempo meglio qualche euro in più. Io personalmente preferisco pagare qualcosa in più ma avere una vettura in ordine e ben tenuta anche come utilizzo e non solo come estetica (come poi è stato quando ho coprato la mia ). Intendiamoci parere puramente personale.......:wink: ovviamente senza polemiche e manie di superiorità è uno scambio di idee......
è l'eurotax dedicato a BMW non è ne il giallo ne il blu... comunque lascia il tempo che trova quando acquisti da privato! se acquisti da concessionario non possono non tenerne conto inoltre se cedi l'auto al conc. la valutazione è quella di eurotax. Infine Eurotax è il listino + attendibile, non vorrete affidarvi al listino QUATTRORUOTE?! ma chi sono quelli di quattroruote in europa per pubblicizzare così tanto il loro listino? proprio delle nullità...
Noo veramente l'unica cosa che lascia il tempo che trova sono i venditori sopratutto i privati che pensano di potere vendere ancora per esempio un m3 del 2003 a 23/24mila euro...fuori di testa
sì certo il tempo che trova era riferito a vendita tra privati, ho allegato i prezzi delle concessionarie solo per fare un veloce paragone con i prezzi dei privati e la differenza di prezzi in base ai km. Poi sicuramente sul ritiro le concessionarie si basano sul eurotax blu nulla da dire anzi......se vogliamo ben vedere prendo il blu come riferimento e poi abbassano ancora :wink:..... lungi da me il dar retta a quattroruote...... forse non son riuscito a far capire bene quello che penso in riferimento all'acquisto di una vettura particolare come potrebbe essere un M3 ........
leggendo le risposte degli altri inizio a tranquillizzarmi che non sono pazzo... l' M3 e46 è stata il modello motorsport più venduto con circa 70 mila esemplari (su i 180 mila prodotti) e questo non gioca molto a suo favore, che piaccia ancora perchè ha delle buone prestazioni e una linea abbastanza piacevole lo capisco... ma cos ha di particolare??? Mi ricorda quello a cui ho chiesto info per un M3 del 2001 che mi ha sparato 17 mila dicendo che era tenuta bene... senza contare i 1400 euro del passaggio... e poi... Oh mai uno che mi abbia detto: ti faccio meno perchè l auto è tenuta male... ormai siamo in un mondo di furbi...
secondo me l'M3 è una vettura particolare nel senso che per chi è appasionato d'auto ha delle caratteristiche che puoi trovare solo su vetture di un certo tipo senza però entrare nell'estremo. A livello di costruzione meccanica ha un motore invidiato da tanti. E' chiaro che se la guardiamo dal punto di vista vettura con 4 ruote allora non ha niente di che ha il telaio della 320 con la stessa costruzione per gli interni (chiaramente generalizzando il tutto) ed un motore brillante. Io la mia la uso veramente poco circa 4.000 km all'anno e l'ho presa perchè mi piace farmi un giro in macchina senza una meta ma per il gusto di guidare ed allo stesso tempo di aver tra le mani una vettura che comunque può dire la sua ecco perchè il valore che gli puoi dare (sempre sencondo me) è legato anche alla ragione per cui la vuoi acquistare.
allora quello che tu intendi particolare è soggettivo... è particolare per te! anch io ho preso un auto particolare: un cabrio con prestazioni superiori alla media e che costasse relativamente poco...