In germania ne stanno mille di M3 del 2000 in vendita. Sono state messe sul mercato nel secondo semestre del 2000
Nel 2000 è entrata in commercio l'M3 E46 con cambio manuale mentre le prime versioni con il cambio meccanico elettroattuato SMG II risalgono al 2001.
Differenze: Fari posteriori e portellone bagagliaio. La 2003 monta la barra duomi di serie mentre la 2001 no.
Se vuoi ti porto il giornale "Automobilismo" di Aprile 2002 che provava una M3 E46 del 2001 che montava un SMG II!!!!!!!!!!!!!!!!!
la differenza più saliente dovrebbe essere nella meccanica, le versioni dopo il 2002 dovrebbero avere le bronzine e i cuscinetti dell'alberomotore/bielle modificati. Le prime infatti causa fragilità delle componenti sopraelencate rischiavano di incappare in brutte rotture del motore. Esteticamente sono pressochè identiche, i fanari posteriori a led personalmente non li ho mai digeriti.
appunto mi sembra proprio che dica che il cambio della M3 e46 è la versione evoluta dell'SMG ovvero SMG2
inoltre se guardi la foto del cambio vedi che c'è il selettore di programmi che l'SMG1 non aveva... ti servono altre prove?
Scusate a tutti avete ragione, le mie informazioni erano sbagliate. L'inglese lo mastico molto bene L'importante è sapere quando uno sbaglia Alla prossima