secondo me sei un grande e fai benissimo. Avere un m3 e' un sogno, e' un'auto stupenda e36 o e46 che sia. Te la spasserai e risparmierai allo stesso tempo. Io spero di prendere presto un 3.2 del 97 uniproprietario e forse mettero' il gpl, non subito xche non ho molti soldi
io continuo a non capire dove sta il problema "etico". il gpl è un carburante che: - inquina di meno - costa di meno - ha una resa pari al 99% alla benzina. A tutti sta benissimo il 335d....un M3 a gpl fa, invece, venire le bolle sulla schiena a tanti qui dentro. Scrivo anche qui.........perchè non ci creano una bella sezione "GPL/METANO" in cui postare tranquillamente quesiti senza dover ogni volta affrontare 'sta sterile/inutile/noiosa/fritta-rifritta discussione su "GPL=barboni...benzina=paperoni"?
straquotone , io faccio 250 km al giorno , e in previsione (?) di dover cambiare macchina , prendero' un bel 320i-325i e ci sbattero' su un impianto gpl serio
Le bombole sono 3 : 34/40/47 litri totali 121 carica circa 20 kg consumo medio 14km /kg con punte di 17 in autostrada qua' trovi la mia auto: http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=5625 Ciao
Be le bombole metano anno sempre la forma cilindrica (non ne esistono altre) l'unica innovazione e' che sono si di acciaio ma legato leggero fino ad una proporzione di 0,8 kg per litro di capacita'. ricorda che il metano lo carichi a 220 bar e le bombole vengono collaudate a piu' di 400 bar.
Comodo ..Così ogni giorno sei a fare un pieno..E forse non basta.. Poi fai una botta di conti e vediamo se risparmi rispetto ad un 320d.
ok ma se vuoi un po' di autonomia devi aumentare il litraggio stando nello dimensioni del bagagliaio. le bombole di metano non vanno oltre i 100 litri
42 litri X 0,69 circa eurocent al litro = 28,98 circa 30 euro 30 euro = 400 km cioe' circa 40-50 km in piu' di quello che faccio con il gasolio pero' il disturbo di dover rifornire pressoche' ogni giorno c' e' , io pensavo che ci stessero piu' lt in un bombolone moderno , che si arrivasse ad un autonomia simile al combustibile normale dell' auto