Ciao ragazzi, quoto il 1° messaggio per soffermarmi sul fatto che si chiede "cosa ne pensate"! Io la penso cosi. Voi la pensate cosi! Vi ho imposto il mio pensiero? NO. Perchè allora voi dite che noi abbiamo i paraocchi e che non vediamo nel gpl la salvezza del mondo? Il discorso è partito a gasare una M3 non un 320, 330 o altro. NO M3! PER ME e ribadisco PER ME, gasare una macchina di punta di una casa, M3 M5 o M6 è una cosa che non concepisco. Non per questo vi dico di non farlo, anzi....!! Io ho 24 anni, ancora 23 per l'esattezza, e vi assicuro che me la sono sudata la mia macchina, ero un operaio edile allora; mi sarei potuto tranquillamente fare un Grande Punto che sarebbe costata meno in tutto, ma no, per passione mi sono fatto i miei calcoli, e ho visto che mi sarei potuto tranquillamente mantenere un 320d senza rinunciare a nulla, ed allora l'ho comprata. Certo il sogno sarebbe un M3 ma se non posso non posso. Oh, fuori da questo topic, amici come prima :wink: Ciau
Quoto e aggiungo.. Rox, scusa, un 330xi non è uguale ad un M3, via.. Non critico assolutamente chi va a gpl, anzi, quoto esattametne il ragionamento che hai fatto qualche post fa. La mia battuta sul pane e cipolla e la villa a Porto Cervo era una battuta, per farsi una risata e stop, senza offendere nessuno, infatti qualcuno l'ha capita.. M3 è l'EMME 3: sarò all'antica, ma sono sempre convinto che sia una bestemmia metterla a gasse.
La cosa sbagliata sapete qual'è... è che si sta spargendo la voce dei vantaggi del gpl sui nuovi impianti... cosi tutti lo montano e il prezzo sale.... m3 a gas... ottima idea!!! barboni.... pezzenti....bla bla bla...
nn mi pare... alla fine questo discorso sul gpl è datato....nn mi pare di aver offeso nessuno... Sinceramente nn mi sento barbone xke ho il gpl... poi se x qlc è cosi.... nn mi riguarda
ormai il GPL è visto come mezzo per risparmiare (anche se ha altri vantaggi passa tutto in secondo piano) è logico pensare che chi ha i soldi per il macchinone del GPL non gli può intereressare niene, anzi se ne stà alla larga perchè, e bisogna ammetterlo, qualche problemino in più sotto vari aspetti (poca autonomia, bombola, manutenzione, ecc) li da... quindi si tiene la sua super sportiva così com'è, si può permettere una seconda macchina e gira con quella.-----CONCORDO però.... l'M3, e46..sarà una super sportiva e tutto il resto, ma resta cmq una coupè, io ci lavoro con il coupè sputato sotto vari aspetti, e poi, finanziariamente, avrà certo più spesa di manutenzione però ormai con circa 23.000 euro la si trova, molto meno di un nuovo e normale 320d... se lo si vede sotto questo aspetto l'M3 diventa alla portata di più persone, anche a chi la sfrutta tutti i giorni e la riesce a mantenere facendosi un culo tanto, e non solo per uno sfizio alla domenica. messa così, il gpl lo aiuterebbe e basta! STESSA MACCHINA PRESA E USATA IN DUE MODI DIVERSI....UNO GPL NO..UNO GPL SI...
Credo che nessuno abbia mai pensato che chi ha il gpl è un barbone. A mio avviso lo si può montare su qualsiasi veicolo ove possibile, meglio il metano però con maggiori contro, ma non su auto supersportive e di nicchia come un M3, porsche, ferrari, maserati. Vero che con 23mila€ compri un'auto usata che costa come una Bravo nuova, ma ha costi di mantenimento almeno tripli: indi per cui, non ci si può proprio porre la domanda , meglio una m3 usata da gasare o bravo nuova..C'è un errore di fondo. Sono 2 auto diversissime, non possono svolgere lo stesso lavoro. Ragazzi gasare un M3...Via.. Qua si bestemmia in chiesa.
:wink: Pensa che x quanto sono barbone...ho messo il gpl sul 318i... xo nn glie lo dire che faccio 9/10 al litro e che un litro lo pago 0,699....invece di 1,50... Alla fine....scherzi a parte... ogniuno i soldi li butta come vuole.... x me pure il lamborghini possono mettere a gpl...!!!!
esatto,anche AC-SCHNITZER fa queste elaborazioni se uno fa tanti km conviene eccome,da noi in HR l'impiato costa dai 1000-1500 euro
Ciao poz, l'ho capita anch'io la battuta, non è che sono tordo!!! Solo che nel mezzo di tutte le cose dette era da elencare anche la tua perla... Io non ho mai detto che un 330 è uguale ad un M3, ci mancherebbe, ma il ragionamento è lo stesso ma ancora più estremo, io potevo prendere un 318, avrei consumato sicuramente meno, specie in città, ma ho voluto raggiungere un compromesso costi/prestazioni, raggiungibile esclusivamente grazie al gpl... vogliamo dire per caso che un 3000 benzina è un'utilitaria per fare la spesa ora, o che il motore non è poi così "studiato" come quello del M3? Sarà meno complesso sicuramente, ma è sempre un gioiello d'ingegneria, io ho gli stessi costi di gestione che avevo con il 320d, ma totalmente un'altra auto da godere... L'M3 è un auto con comodi posti, assetto non estremo, rispetto ad un 330ci ha gli stessi pro/contro a livello di utilizzo, quindi non nascondiamoci dietro un dito dicendo che non può essere l'auto di tutti i giorni, probabilmente non può esserlo a benzina, ma lo può invece diventare grazie al gas... quindi se vogliamo affrontare difficoltà tecniche nella trasformazione ben venga, ma se dobbiamo continuare a parlare di filosofia di vita allora è meglio non continuare tanto s'è capito che ognuno ha il suo modo di pensare (anche se masochista in alcuni casi)...
quindi se vogliamo affrontare difficoltà tecniche nella trasformazione ben venga, ma se dobbiamo continuare a parlare di filosofia di vita allora è meglio non continuare tanto s'è capito che ognuno ha il suo modo di pensare (anche se masochista in alcuni casi)...[/quote] sulle difficoltà tecniche...hai ragione.. piu che di montaggio xo penso che il problema sia regolarlo a mestiere...
Secondo me è un insulto a quei tecnici che hanno concepito quel motore che è allo stato dell'arte di BMW, al top delle prestazioni (non rapporto prestazione/consumo). Mi va benissimo mettere le macchine che consumano molto a gas, ma farlo sul top di gam mi sembra proprio un'eresia.
non conosco il vialle...per manutenzione intendo che oltre al motore a benza ai pure gli inettori gpl, centralina e altre parti...sono tutte cose in più che si potrebbero rompere... poi ci sono sempre le varie eccezioni...da quello che gli si rompe la macchina fuori dal conce a quello che la butta dopo una vagonata di km e mai problemi...per tutto ci sono diversi casi, il mio era un generico "più cose ci sono più cose si possono rompere" e logica (su una bici non rompi la turbina)
quoto... se vuoi il 3 coupè e46 da gasare vai di 330... che basta e avanza a farti ritirare la patente x un anno e passa :wink: