io vado in giro con un 316 e36, infatti, egregio signore :wink: io ho solo espresso la MIA idea, se ho i soldi e la possibilità di mettere la benzina in un motore eccezionale..lo faccio, altrimenti no. Non mi piacerebbe molto l'idea di mettere un bombolone nel cofano di una M, e farla andare in giro emettendo odore flautulento
x tutti quelli con un m3 non gasata... sentitevi C*****ni con la C maiuscola!! solo quelli con il gpl hanno la verità assoluta x le mani..
era un esempio.. in questo caso riferito a me.. immaginavo che non fosse riferito a me.. ma devi tenere conto che molti 20enni la bmw se la sudano il giorno e anche la notte..
io intendo che qui certa gente parla solo esprimendo caxxate e cmq ho scritto certa gente e ripeto certa gente non tutti.Spero non si sia offeso nessuno pero quando leggo che chi gira a gpl e un pezzente a cagate varie scusate pero propio non ci sto, la mia frase precedente era riferito solo a quello che pur di intervenire scrivono anche boiate
Secondo me si sta facendo un polverone inutile... Nessuno mette in dubbio la qualità degli impianti odierni (che però a gas vada meglio che a benzina ci credo poco...) nè tantomeno penso che sia da pezzenti...anzi.Il Gpl è una scelta intelligente,e su questo non c'è dubbio. Non si tratta di essere contro a favore in generale. Ma avete idea di che auto è l'M3 E46? Non sarà una Ferrari Enzo e sarà anche più comoda,ma parliamo comunque di una supersportiva raffinata e costosa...con un sicuro futuro,come tutte le Bmw Motorsport daltronde. Principalmente,come confermato da molti,il Gpl si usa per risparmiare: allora mi chiedo...se ti puoi permettere un M3 che problema hai? Avete idea di bollo e manutenzione? Avete idea di un cambio gomme? (salvo mettere le cinesi...) Avete idea di quanto costa un M3 usata? Non per questo bisogna sperperare il denaro,ci mancherebbe,ma non mi risulta che facciano gli impianti a gas gratis... Potessi permettermi un M3 il gas sarebbe l'ultimo dei miei pensieri...farei altri tipi di investimenti. :wink: Alla passione c'è solo un limite...quello del conto corrente.
L'utente che ha nominato la parola Pezzente...si e' gia scusato piu volte... nn mi sembra il caso di tirarla molto per le lunghe...questo 3d sta diventando il piu monotono del forum....
e' un'ottima investizione se si fanno tanti km,si risparmi molto e con i nuovi kit si perde poca potenza
perfetto... qua ti volevo... e allora se la Bmw se la sudano giorno e notte (ne consegue che i bmwisti non son tutti milionari), logica vorrebbe che al grido "c'è un carburante che costa la metà e la macchina non cambia per nulla (anzi ripeto MIGLIORA)" non dovrebbero che esultare e fare festa giorno e notte, oltre che sudare... invece, quasi da snob, emettono sentenze del tipo che abbiamo letto... spiegami un pò questa contraddizione...
ma io dico..è possibile che non si può, in questo forum, esprimere un'opinione senza attaccare nessuno o offendere con parole tipo "barbone" "straccione" e fare sempre succedere un casino?
se non fosse integrale vi giuro che la rullerei a gas e benzina per farvi vedere che a benzina va meno... chiunque l'ha provata se ne è accorto... non so se è l'iniezione liquida ma vi giuro che è così, e se non fosse così evidente non mi sbilancerei più di tanto... con i prezzi attuali del carburante i km per ammortizzare l'impianto sono davvero pochi... Come già detto in altro topic, io rilevo un unico inconveniente, che è la ridotta autonomia dovuta essenzialmente a 2 fattori, ovvero motori grossi che consumano molto (anche a benzina) e serbatoi piccoli (se non si vuole sacrificare la funzionalità dell'auto)... quindi per assurdo io ragionerei così: - fino a 10.000km/anno si può lasciare a benzina o a discrezione trasformarla (specie se si ritiene di tenere l'auto a lungo); - da 10.000 a 30.000 trasformerei senz'ombra di dubbio... - invece per percorrenze maggiori tipo 40k, 50k, andrei sicuramente di gasolio, pena passare metà del proprio tempo al distributore... Naturalmente questi sono ragionamenti di massima e vanno appurati e confermati auto per auto... e anche con la realtà geografica, tipo se abito in collina e mi devo sparare 100km per il primo distributore gpl bisogna considerarlo anche!!!
...con l'iniezione liquida è molto probabile che la tua macchina abbia più cavalli,le impressioni sarebbero confermate dai numeri in caso di rullata...quanti gli hai dato del Vialle?:wink:
TU hai fatto bene con la TUA macchina a farlo... e te l'ho già detto nei post precedenti.. Ma su un M3 non ce lo vedo... abbiamo 2 punti di vista differenti.. un mio amico ha un 330xi berlina e90 e lo vorrebbe gasare ma non può.. secondo me se ne avesse la possibilità dovrebbe farlo al + presto... ma l'm3 no... non è nè una questione tecnica nè di barbonaggine, in quanto sono chiacchiere da bar.. io lo vedo diverso proprio come utilizzo. Mi spiego: se mai avrò soldi x comprarla cmq terrei un 2.0d da usare tutti i giorni e l'm3 da usare nel week end.. ma fino a quel momento non farò i salti mortali per comprare una cosa che non posso permettermi magari mettendola a gas perchè so che di benzina mi costerebbe troppo.. lo so, non è un discorso razionale ma allora anche comprare un'm3 di x sè è una scelta irrazionale..
Senza spirito polemico alcuno vorrei dire la mia. Gaserei tutto anch'io, certo; tutto a eccezione dei motori concepiti per le corse o da questi derivati, come quello dell'M3 appunto, nella cui progettazione è stato preso in seria considerazione il tipo di carburante impiegato. Credo del resto che ogni giustificazioni a supporto di tale operazione sia destinata ad una bella arrampicata sugli specchi. Nessuna, capricci a parte, sta in piedi: Risparmio? Chi ci sta davvero attento si tiene alla larga dalle emmone, non tanto per i consumi ma per le spese di gestione. Non voglio inquinare! Il GPL inquina di meno, ma inquina comunque, per cui chi davvero ci tiene all'ambiente non va in giro su un tre litri punto due a 8000 giri. Voglio la potenza dell'M3! E allora dovresti volerla tutta, compresi quei 5 cv che perdi nella conversione. Altrimenti, ti prendi un 330 e lo gasi, e allora sono pienamente d'accordo con te. Ma io voglio la M3! Beh allora... siamo ai capricci. C'è poco da fare: l'M3 non è per tutti ed è inutile stare a trovare l'espediente per infilarlo in una tasca troppo corta o in una coscienza ecologica troppo larga. Come diveva il Drake, "E' giusto che qualcuno rimanga a bocca asciutta".