m3 con gpl? cosa ne pensate

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da collemaggio, 3 Giugno 2008.

  1. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    personalmente grido: W IL GPL
     
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    io vado in giro con un 316 e36, infatti, egregio signore :wink:

    io ho solo espresso la MIA idea, se ho i soldi e la possibilità di mettere la benzina in un motore eccezionale..lo faccio, altrimenti no. Non mi piacerebbe molto l'idea di mettere un bombolone nel cofano di una M, e farla andare in giro emettendo odore flautulento:mrgreen:
     
  3. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    x tutti quelli con un m3 non gasata...
    sentitevi C*****ni con la C maiuscola!!
    solo quelli con il gpl hanno la verità assoluta x le mani..
     
  4. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    era un esempio.. in questo caso riferito a me.. immaginavo che non fosse riferito a me.. ma devi tenere conto che molti 20enni la bmw se la sudano il giorno e anche la notte..
     
  5. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    eh?#-o
     
  6. Alest87

    Alest87 Kartista

    156
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    305
    Panda 1.3MJT spero presto 3e46
    io intendo che qui certa gente parla solo esprimendo caxxate e cmq ho scritto certa gente e ripeto certa gente non tutti.Spero non si sia offeso nessuno pero quando leggo che chi gira a gpl e un pezzente a cagate varie scusate pero propio non ci sto, la mia frase precedente era riferito solo a quello che pur di intervenire scrivono anche boiate
     
  7. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Secondo me si sta facendo un polverone inutile...

    Nessuno mette in dubbio la qualità degli impianti odierni (che però a gas vada meglio che a benzina ci credo poco...) nè tantomeno penso che sia da pezzenti...anzi.Il Gpl è una scelta intelligente,e su questo non c'è dubbio.
    Non si tratta di essere contro a favore in generale.

    Ma avete idea di che auto è l'M3 E46?
    Non sarà una Ferrari Enzo e sarà anche più comoda,ma parliamo comunque di una supersportiva raffinata e costosa...con un sicuro futuro,come tutte le Bmw Motorsport daltronde.
    Principalmente,come confermato da molti,il Gpl si usa per risparmiare:
    allora mi chiedo...se ti puoi permettere un M3 che problema hai?
    Avete idea di bollo e manutenzione?
    Avete idea di un cambio gomme? (salvo mettere le cinesi...)
    Avete idea di quanto costa un M3 usata?
    Non per questo bisogna sperperare il denaro,ci mancherebbe,ma non mi risulta che facciano gli impianti a gas gratis...

    Potessi permettermi un M3 il gas sarebbe l'ultimo dei miei pensieri...farei altri tipi di investimenti. :wink:

    Alla passione c'è solo un limite...quello del conto corrente. :mrgreen:
     
  8. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    L'utente che ha nominato la parola Pezzente...si e' gia scusato piu volte...
    nn mi sembra il caso di tirarla molto per le lunghe...questo 3d sta diventando il piu monotono del forum....#-o
     
  9. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    bravo
     
  10. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Mai sentito :wink:
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    no comment...
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e' un'ottima investizione se si fanno tanti km,si risparmi molto e con i nuovi kit si perde poca potenza
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    perfetto... qua ti volevo... e allora se la Bmw se la sudano giorno e notte (ne consegue che i bmwisti non son tutti milionari), logica vorrebbe che al grido "c'è un carburante che costa la metà e la macchina non cambia per nulla (anzi ripeto MIGLIORA)" non dovrebbero che esultare e fare festa giorno e notte, oltre che sudare... invece, quasi da snob, emettono sentenze del tipo che abbiamo letto... spiegami un pò questa contraddizione...
     
  14. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma io dico..è possibile che non si può, in questo forum, esprimere un'opinione senza attaccare nessuno o offendere con parole tipo "barbone" "straccione" e fare sempre succedere un casino?
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    se non fosse integrale vi giuro che la rullerei a gas e benzina per farvi vedere che a benzina va meno... chiunque l'ha provata se ne è accorto... non so se è l'iniezione liquida ma vi giuro che è così, e se non fosse così evidente non mi sbilancerei più di tanto...
    con i prezzi attuali del carburante i km per ammortizzare l'impianto sono davvero pochi...

    Come già detto in altro topic, io rilevo un unico inconveniente, che è la ridotta autonomia dovuta essenzialmente a 2 fattori, ovvero motori grossi che consumano molto (anche a benzina) e serbatoi piccoli (se non si vuole sacrificare la funzionalità dell'auto)... quindi per assurdo io ragionerei così:

    - fino a 10.000km/anno si può lasciare a benzina o a discrezione trasformarla (specie se si ritiene di tenere l'auto a lungo);
    - da 10.000 a 30.000 trasformerei senz'ombra di dubbio...
    - invece per percorrenze maggiori tipo 40k, 50k, andrei sicuramente di gasolio, pena passare metà del proprio tempo al distributore...

    Naturalmente questi sono ragionamenti di massima e vanno appurati e confermati auto per auto... e anche con la realtà geografica, tipo se abito in collina e mi devo sparare 100km per il primo distributore gpl bisogna considerarlo anche!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...con l'iniezione liquida è molto probabile che la tua macchina abbia più cavalli,le impressioni sarebbero confermate dai numeri in caso di rullata...quanti gli hai dato del Vialle?:wink:
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ha spiegato tutto ed hai ragione in piena! rep+ per te!=D>
     
  18. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    TU hai fatto bene con la TUA macchina a farlo... e te l'ho già detto nei post precedenti.. Ma su un M3 non ce lo vedo... abbiamo 2 punti di vista differenti..
    un mio amico ha un 330xi berlina e90 e lo vorrebbe gasare ma non può.. secondo me se ne avesse la possibilità dovrebbe farlo al + presto...
    ma l'm3 no... non è nè una questione tecnica nè di barbonaggine, in quanto sono chiacchiere da bar.. io lo vedo diverso proprio come utilizzo.
    Mi spiego: se mai avrò soldi x comprarla cmq terrei un 2.0d da usare tutti i giorni e l'm3 da usare nel week end.. ma fino a quel momento non farò i salti mortali per comprare una cosa che non posso permettermi magari mettendola a gas perchè so che di benzina mi costerebbe troppo..
    lo so, non è un discorso razionale ma allora anche comprare un'm3 di x sè è una scelta irrazionale..
     
  19. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Senza spirito polemico alcuno vorrei dire la mia.

    Gaserei tutto anch'io, certo; tutto a eccezione dei motori concepiti per le corse o da questi derivati, come quello dell'M3 appunto, nella cui progettazione è stato preso in seria considerazione il tipo di carburante impiegato.

    Credo del resto che ogni giustificazioni a supporto di tale operazione sia destinata ad una bella arrampicata sugli specchi. Nessuna, capricci a parte, sta in piedi:

    Risparmio? Chi ci sta davvero attento si tiene alla larga dalle emmone, non tanto per i consumi ma per le spese di gestione.

    Non voglio inquinare! Il GPL inquina di meno, ma inquina comunque, per cui chi davvero ci tiene all'ambiente non va in giro su un tre litri punto due a 8000 giri.

    Voglio la potenza dell'M3! E allora dovresti volerla tutta, compresi quei 5 cv che perdi nella conversione. Altrimenti, ti prendi un 330 e lo gasi, e allora sono pienamente d'accordo con te.

    Ma io voglio la M3! Beh allora... siamo ai capricci. C'è poco da fare: l'M3 non è per tutti ed è inutile stare a trovare l'espediente per infilarlo in una tasca troppo corta o in una coscienza ecologica troppo larga.
    Come diveva il Drake, "E' giusto che qualcuno rimanga a bocca asciutta".
     
  20. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Quoto! :biggrin:
     

Condividi questa Pagina