posso quotarti per il fattore "ragionato"....ma quello che io nn capisco e' come possa succedere che uno che compra un'auto votata esclusivamente alla sportivita, alla tecnologia e alla corsa possa anche solo pensare di trovare mezze vie per ridurre il consumo e in qualche modo "negare" questa filosofia di vita/guida... uno che compra l'M3 lo sa a priori che avra degli alti costi di gestione... é come se la comprasse e poi facesse i tagliandi solo ogni tanto e magari anche cercandosi pezzi nn originali...
Io non ci vedo nulla di male....anzi:wink:!!Ognuno di noi che compra un'auto cerca sempre di risparmiare da qualche parte e anche se una persona compra una m3 e la mette a gas non ha diritto di risparmiare sul bollo,sul carburante ed ecc.. perchè ha speso tanti soldi per averla??io lo sto consigliando ad un mio amico di far cosi' e non ci vedo proprio nulla di sbagliato!
A parte che anche tu specifichi "oggi" perche' prima non era cosi', e poi io non ho dato del pezzente a chi prende un diesel, era una affermazione ironica verso chi da del pezzente alla m3 con gpl e magari ha preso il diesel con tanti cavalli (magari pompandolo un po'...) e non credo, diciamocelo apertamente, che il diesel l'abbiate preso (come me d'altronde) per un'amore spassionato verso questo motore, ma per poterci tenere in tasca qualche soldino in piu' senza togliere tutto il gusto della cavalleria.
ragazzi ho sbagliato nel dire pezzenti.... scusatemi. il termine era per dire che certe persone si fanno cose per apparire e farsi notare... l'esempio della villa e pane e cipolla era esattamente quello che volevo intendere....!! Spero abbiate capito il senso della mia parola.....! Sono favorevole all'uso del gpl, ma non su un auto come un m3 o chi per lei...
Guarda che l'unica differenza è il distributore che vai e la minore spesa rispetto ad andare a benzina, la sportività è sempre quella.
Quando si esprimono le proprie opininioni si deve pensare che tra quelli che poi leggeranno ci può essere chi si risenta per certe affermazioni,anche considerando che sul forum ci sono tanti amici ad utlizzare il gpl,percui evitare certe uscite sarebbe meglio. Riguardo al Gpl io son favorevole anche per chi selo piazza su una M,però se prendessi un M personalmente non glielo monterei,sia perchè preferisco l'originalità del mezzo(specie una M) e poi perchè non faccio kilometraggi tali da vedere il gpl un operazione sensata.
Lungi da me l'offendere nessuno, si fa per parlare. La mia osservazione della villa a Porto Cervo era chiaramente una battuta. Se compri un e-46 M3, a mio avviso auto spettacolare edattualissima sotto ogni punto di vista, puoi certamente gasarla.. Ma mi chiedo? La usi come auto da lavoro? Pensi di farci più di 20000km anno? Con cerchi e gomme da 19"? A questo punto perchè non gasare un 911?Oppure un 348ts o un 308gtb? Ci sono auto gasabili per esigenze, (leggi un 330i) e altre che "moralmente" non è possibile. Ma è il mio punto di vista, non la verità assoluta.
io mi sono fatto il naftone proprio per esigenze, facevo circa 40/45.000 km l'anno, e quindi a benzina proprio non lo potevo prendere. A me va bene risparmiare e tutto, ma quando si compra un m3 penso si debba prendere in considerazione le spese che ne comporta, a cominciare dal bollo, manutenzione etc. Io alla mia cambio l'olio ogni 10.000/12000 km per tenerla in perfetta efficienza, ma perche ci lavoro e non posso permettere che mi succede qualcosa a 800 km da casa....! Ora ho cambiato lavoro, per andare al lavoro ci metto 8 minuti con il traffico, quindi il diesel non mi serve piu, pero non mi posso permettere un m3, ma non l'acquisto, che un usato e46 oggi è anche abbastanza accessibile, ma tutti i costi ne comporta!! Però mi piacerebbe, eccome!!!!
Sono ironico anche io.. A me il diesel (rumore a parte) piace da morire, mi piace proprio come erogazione e calcio nelle spalle: facendo 40mila l'anno per lavoro, il diesel era una scelta obbligata: ammetto di non aver preso neanche in considerazione un 330I e gasarlo, questo è stato un mio errore, avrei dovuto pensarci un pò su...
Due settimane fa andai a fare la convergenza, e ho parlato con un signore , che aveva messo la sua AUDI S8 a GPL (non credo ce ne siano tante) del 1999 Il problema dell'm3 e' che se per sfortuna si rompe il motore , il componente costa il triplo rispetto al 6L per comuni mortali.
La pensiamo in modo diverso::wink: per me l'M3 non è una macchina da tutti i giorni, potrebbe esserlo volendo , ma non per me, il mio stile di vita, il mio lavoro e le mie esigenze.
Hai perfettamente ragione, ma era riferito esclusivamente all'm3 non al gpl in generale, di cui ne condivido l'utilizzo, ma come detto da altri, "moralmente" non si puo gplizzare un m3! Oh ragazzi anche nel primo post ho detto "secondo me" quindi non è che detto legge io è.... :wink: