Visto e considerato che sul raccordo anulare ci si passa le giornate in colonna secondo me era veramente alluccinato .... ha visto la sua ombra salutare e ti guardava insospettito chiedendosi ..... eppure non mi sembra di essermi mosso perchè la mia ombra mi saluta? Comunque pure io di solito strombazzo e saluto è un pò come sentirsi parte di un mondo, lo facevo in autostrada quando vedevo una macchina targata con le sigle della mia stessa città (poi le hanno tolte e ormai in pochi le lasciano ) Lo facevo quando andavo in roulotte con i miei e trovavamo altri roulettisti, e lo faccio ora quando vedo qualcuno in M3, ma non perchè sia una cosa di elite .... solo perchè anche io ritengo che chi ha cose del genere di solito lo fa spinto da una passione e quindi condividerla è sempre una bella cosa. Però di solito a me contraccambiano i saluti ..... non è che ci posti una foto con la tua faccia? Stò naturalmente scherzando :wink:
Io ti appoggio, anche noi con le Z3 ci salutiamo praticamente tutti, soprattutto in primis se vai sul Lago di Garda lo fanno i crucchi. E' una cosa simpatica. Chiaro che uno con multipla che ne saluta un'altro è un po' ridicolo, ma una "tribu'" di possessori di ///M3, Z3, Z4 o cmq macchine di nicchia è anche bello!!!
Io di regola non saluto mai, ma per timidezza più che altro, però se qualcuno mi dovesse salutare (mai successo finora), ricambierei:wink:
E' proprio questo il problema. Io prima di essere appasionato di auto lo sono sempre stato di moto e tra noi centauri c'è sempre stato il saluto (lampeggio, strombazzata o piede di fuori) e pensavo che con un'auto del genere (non d'elite) sarebbe contracambiato. Di tirare l'auto non se ne parlava perchè si andava a passo d'uomo quindi concludo dicendo che era.... uno di quei faccia da cXXXo che ha preso sta macchina non per passione ma perchè al momento dell'acquisto era la "serie 3 più costosa in listino per farci il figo" Comunque se ne incontro un'altra la risaluto e se non contracambia..... dieci secondi in centralina!!!!!
io saluto sempre i colleghi con le belve simili alla mia o con l'M3 e anche loro mi salutano,specialmente se sono Tedeschi o Austriaci,gli Italiani neanche ti fanno un cenno,forse ti mandano anche in quel posto! chissa' perche'
quelle poche volte che ho incrociato un altra m coupe,ci siamo scambiati il saluto ,sicuramente perche sono piu rare :wink:
ma quale lampeggioooooooooo il lampeggio vuol dire "PULA" :wink: si fa un cenno con la mano o anche solo con 1 o 2 dita cmq non ci vedo niente di male a scambiarsi un saluto fra appassionati.... sinceramente non capisco chi dice che non avrebbe salutato
io ti avrei salutato ..peccato che non c'ho l'M3 purtroppo molta gente che compra bmw lo fa solo perche è uscito l'ultimo modello e quindi fa figo.. di appassionati veri e propri sono pochi.. un paio di settimane fa verso le 23 in superstrada verso follonica mi s'è affiancato una Z4 Coupe bianca.. (forse è qualcuno qui del forum) ..io nell'ammirare tale belva gli ho lampeggiato e lui mi ha salutato con le 4 frecce ..questi si che sono appassionati :wink:
gli italiani sono pure un pò prevenuti nel fare certe cose. vicino al mio posto di lavoro c'è uno con la macchina uguale alla mia....ha messo la seconda e mi ha passato come a dire " sono più bravo io"" ma vai a c.agare!
Esperienza analoga anche a me' ero con la 190 evo e un tedesco con una C43 amg si e' affiancato e ha tirato su il pollice con un sorriso io spontaneamente l'ho ricambiato e mi e capitato di incrociare una altra M E36 mi ha fatto i fari e ho ricambiato mi sembra che siano cose normali se si divide la stessa passione :wink:
Veramente il doppio lampeggio esiste da che mondo e mondo, se poi l'altro sull'altra moto non è sveglio da capirlo non ti saprei dire,pUla è più di un doppio lampeggio comunque.
mio padre fin da piccolo mi ha ripetuto migliaia di volte questa frase : "salutare e' un piacere , rispondere e' un dovere "...............