M3 Cabrio Prova

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da francesco1980, 11 Settembre 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Ragazzi avete letto AUTO di questo mese ? prova la M3 cabrio con il DKG
    stacca un bel 5.1 sullo 0-100 e 24 secondi sui 1000m...Con il DKG..:-k
    Non è un po tanto i 1000m ? Questi dati li fa la 335i senza DKG , una 335i cuopè va quanto una M3 cabrio...:-k La m3 e46 cabrio era ben piu veloce della 330i e46..
    La curiosità è , una 335i cuopè sul dritto va quasi quanto una M3 cabrio ? :-k
     
  2. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    150KG di differenza e 120CV in più
    direi che la M anche se cabrio viaggia più forte almeno sul dritto

    io i dati delle riviste li prendo sempre con le molle.......

    l'M coupè prende 1sec abbondante dalla berlina nei loro test, avranno mica usato gomme differenti?????
    una la testano a dicembre con il sole l'altra ad agosto con l'umidità al 200%????

    valgono poco questi dati io preferisco lunge recensioni accompagnate da sensazioni di guida stile EVO
     
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    si sicuramente sul dritto va qualcosa in piu , la mia curiosità era sapere se una 335i cuopè ci può rimane incollata negli scarichi ad una M3 cabrio , senza che sparisse nell orizzonte..:-k
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    considerando cha la differenza di cavalleria tra un 335i e un M3 e92 è ben al di sotto dei 120cv(se vi avvicinate ad un banco prova lo scoprirete :lol:) e che la differenza di peso tra un M3 e93 e un 335i e92 è almeno sulla carta di ben 285 kg.......................direi che è più facile il contrario :lol:
     
  5. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    bene bene :D
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    come è già stato giustamente detto, la differenza di cavalli nella realtà tra le due è ben al di sotto di 120, mentre la differenza di peso è sui 300Kg.

    In ripresa non c'è storia ovviamente, mentre in allungo ci sarebbe tutto da vedere, anche se probabilmente l'M arriva più in alto di velocità massima

    Quindi se avessi una M3 e93 ed incontrassi un 335i, mollerei l'acceleratore onde evitare spiacevoli delusioni :biggrin: :mrgreen:



    p.s: parliamo di pista? Forse è meglio di no per la povera e93 :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2008
  7. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ottimo , ottimo veramente...Io pensavo che se la incontravo mi dovevo spostare io...:D
     
  8. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Premesso che non so quanto vada la cabrio e premesso che invece so benissimo quanto va la coupè con il DKG:mrgreen: e avendo provato anche la 335i, io sicuramente incontrando quest'ultima non mollerei l'accelleratore[-X...partendo dal motore, passando per l'allungo e per la trazione fino ad arrivare al cambio=D>, se sali su una M3 e ti fai un pò di km sulle strade che conosci bene stai certo che quando salirai sulla 335 la tua faccia sarà questa:sad:!!!

    Ripeto, io parlo del coupè...ma IHMO credo che anche la cabrio non sia da meno:wink:
     
  9. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    c'era gia mi pare su quattroruote la prova mesi fa!
     
  10. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    E' stato aperto un topic qualche settimana fà sulla prova di Auto di settembre nella sezione "parliamo di altre auto" in quanto si paragona la TT-S , l'M3 cabrio ed altre auto...dateci un occhio :wink:


    EDIT: aggiungo il link per comodità :D

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138432
     
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    su certi topic si legge , che anche la M3 cuopè fa fatica ad andare via alla 335i cuopè..:-k
     
  12. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Senza Kit procede la vedo dura...sul dritto poi (vedere ad esempio video di Spinazzola per capire l'abisso che c'è)...ma anche in pista.
    Ad esempio su di un tracciato tortuoso e stretto come il Balocco dove svolge i test AUTO, sia il 335i che il 135i prendono 5 sec dall'M3 e92...(3,01 circa per il 335 ed il 135, contro 2,56 circa dell'M3)..e dire che lì le auto turbocompresse dovrebbero essere favorite per la maggior spinta ai bassi...la cosa che stupisce però è che la TT-S (sempre secondo auto) stacca lo stesso tempo di M3 e92 coupè e Z4M coupè ](*,)](*,)](*,)..e la TT-S provata è pure quella roadster :eek::eek::eek:...Ho paura a pensare alla prox TT-RS...8-[8-[
     
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    in pista ok M è sempre M , io intendevo sul dritto una 335/135i può rimanere incollata ad alla M3 cuopè ?
     
  14. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    ho fatto lo stesso tuo pensiero, ma per esperienza ti posso dire che i tempi in pista ottenuti in giornate differenti non sono assolutamente attendibili, in tracciati molto più corti provando la stessa vettura in condizioni ambientali dverse vengono tempi differenti anche di qualche secondo, penso che quelle di AUTO siano prove con valore diciamo "simbolico",e che differenze di 1sec. o meno non provino le performence di un'auto.
    la temperatura dell'aria e soprattutto la gommatura della pista incidono più dei 60CV che magari separano le vetture testate quindi li prendo con le molle:wink:
     
  15. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Per quello che ho visto io, assolutamente no...nemmeno col kit Procede V1

    http://it.youtube.com/watch?v=ic3nnoWh9pU
     
  16. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Capisco...però 5 SEC sono un bel pò fra una M3 (seppure cabrio) ed una TT-S...e lì tra l'altro la prova l'hanno fatta lo stesso giorno!!
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non vedo cosa ci sia di strano.
    Come sottolineato nell'altro topic quell'arnese monta una gommatura "complessiva" che ci possiamo anche sognare. Quattro, e sottolineo QUATTRO 255/35 19" che devono spartirsi anche poca roba ognuna. Mettiamole sulla mia e poi se ne riparla. Poi però quando arrivano i conti del gommista e del chiropratico mi sa che il tizio della TT-S non ride mica più tanto.

    P.S.
    Lo sapevate che comandano i pneumatici nella dinamica del veicolo, vero? :mrgreen:
     
  18. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

    Ecco il video di Andrew con la sua M3 e92...si vede proprio che non ce n'è..ne per la 335i e nemmeno per la Z4M...L'EMMONA se ne và di prePOTENZA...

    http://it.youtube.com/watch?v=Z_pIxczTS44
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No anche la cabrio sparisce all'orizzonte.
     
  20. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    vero però che una TT-S cabrio viaggi come l'M3 e loZ4M coupè non mi convince, secondo AUTO l'M berlina sgancia 1sec. alla 2porte:eek: e questo mi pare incredibile a meno che non avessero gomme differenti o che la pista fosse in diverse condizioni, è x questo che non trovo questi confronti attendibili[-X
     

Condividi questa Pagina