M3 cabrio o coupè??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 cabrio o coupè???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da davideM3, 15 Febbraio 2008.

1. davideM3

davideM3 Kartista

136
    6
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    Porsche 996 cabrio e Cayenne S
    grazie a tutti ragazzi!! Siete dei grandi...per un attimo mi stavo facendo fuorviare dall'ebrezza del cabrio...ma i vostri consigli mi hanno fatto riprendere la carreggiata giusta. Ho deciso per il coupè!

poi con un bel tettuccio....non è cabrio ma con un po' di fantasia...:-)

Il modello che ho trovato è del 2004 nera con 90.000km non un graffio...solo il sedile un po' screpolato...ma si fa sistemare!

penso di cambiargli lo scarico che dite?

2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    E' la seconda cosa da fare su una M3, la prima è il camber all'anteriore :mrgreen:

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>
    grandissimo
    =D>
    questo è essere dei veri intenditori

4. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    :D:D:D

5. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Non per spezzare una Lancia (Deltone?:mrgreen: ) a favore della Cabrio...però, se non devi fare il tempo sul giro, guarda che è davverto molto ma molto più godibile la cabrio.
    In pista ci vai anche con la cabrio e ti diverti, è vero pesa di più ma con un buon assetto la differenza con la coupè è minima...
    Senza contare che con la cabrio se hai un'HT è come avere 3 auto, una aperta, una chiusa con il soft top e una coupè con l'hard top.

Io per esempio quando guido un'auto chiusa sono sempre a chiodo, nervoso,ecc ...quando apro la capote è tutta un'altra cosa, ti godi sia la guida rilassata che quella all'attacco, ti godi il panorama o assapori le curve, ti godi il sound del motore ecc.

Dipende da cosa devi fare tu con l'auto, se giri in pista e vuoi migliorare giro dopo giro e prendi i tempi allora coupè

oppure se in pista ci vai per divertirti ma non te ne frega dei tempi, devi guidare in strada ed apprezzare le varie sfumature della guida...da quella sportiva a quella rilassata, allora cabrio!

Detto questo...finchè si tratta della e46 la prenderi ancora cabrio, è molto bella...la e92 pesa davvero troppo, non riuscirei davvero e cabrio poi la e92 non mi dice niente (almeno in foto)!

6. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport

concordo al 100%!! anche io sono stato indeciso se aspettare il cabrio della nuova M3....poi ho fatto le stesse tue considerazioni e ho pensato che la nuovà cabrio ha una linea (da chiusa) troppo irregolare.....e poi troppo pesante!!
    spero di non pentirmene nella bella stagione visto che provengo da una Z4 cabrio....:-k

7. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si senza contare che la nuova M3 cabrio con il tetto in metallo non mi piace nemmeno esteticamente...lo trovo orribile e rende troppo irregolare la linea...poi il profilo piatto orrizontale del baule si sposa male con quel tipo di tetto secondo me, il coupè è più inclinato.
    Un soft top sarebbe stato molto più elegante, meno complicato nei suoi meccanismi (tutto quello che non c'è non si rompe diceva Ford) e più leggero per via di molte parti in meno e del tetto in tela!

Cmq se resti sull'e46 io te la consiglio cabrio...qui ne gira una bellissma nera con il doppio rene brunito (vabbè:wink: ) con interni cartier e cerchi CSL che è veramente bella, sia aperta che chiusa!

8. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    :-({|= =D>
    Perfettamente d'accordo

9. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Come ti dicevo, abbiamo fatto la stessa strada e sono sicuro che NON ci pentiremo affatto :D

Federico ;)

10. ///Power

///Power Secondo Pilota

554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Info su quest camber anteriore??? :D

11. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR

come non quotarti...

io la cabrio la porto in pista eccome, semplicimente girero un po piu piano, come uno che la coupe semplicimente andra un po piu piano di uno con il csl che andrà un po piu piano di uno con il gt3

cioè alla fine in pista con le stradali ci vai per divertiti, basta avere un po di cv/assetto/freni (che la M pure cabrio ha tutti) che il divertimento c'e'...

per il tempo sul giro non si sarà mai soddisfatti, al max si potrà solo essere delusi quando si vede che hai si preso il macchinone super in*****se per la pista, ma c'e' il pilotolo di turno che ti passa con una m3 vecchia di 10 anni :D

imho tornando un po piu in topic, cabrio o coupe è solo una scelta marginale, se come me ci vai cabrio anche se ci sono 15gradi, vai di cabrio, se non te ne frega nulla, vai di coupe

12. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    =D> =D> =D> =D>

13. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    e come non quotarti!=D>=D>

la mia cabrio non è certo M (e manco biemmevù:mrgreen:) ma quando non la uso ne sento tantissima nostalgia..

però per me la ///M è coupè, manuale e possibilmente color pastello
    altrimenti ci son altre motorizzazioni disponibili in vendita:wink:

14. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quoto chi dice che in pista ci si va per divertirsi, anche perchè non venitemi a dire che un'auto da oltre 1500kg che dopo un pò non frena più può essere definita "da pista"

15. ///Power

///Power Secondo Pilota

554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Ma sai, le auto, di solito sono stradali....

16. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    appunto, volevo dire che alla fine in pista ci si diverte allo stesso modo sia con la coupè che con la cabrio :wink:

17. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Quindi non ci sono né vinti né vincitori? :mrgreen:
    In fondo se le case automobilistiche propongono un determinato mixmodel di auto è perché le esigenze ed i gusti dei loro potenziali clienti sono varie.
    Personalmente ho ordinato la M3 cabrio ormai da 1 mesetto, ho considerato il fatto che la coupè è più accattivante, leggera e prestante, che costa 7.000 euro meno e l'avrei presa prima, ma ho anche considerato che la M3 in modalità cabrio è sempre una M con nascosta nel cofano la stessa cavalleria della coupè, che d'estate al mare fa la sua porca figura, che chiusa la capote diventa a tutti gli effetti una coupè con una linea estetica di tutto rispetto, che la rivedibilità sarà maggiore e, che nel mio caso, la userò come seconda auto.

18. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Io sono andato di M3 cabrio...e questa è la mia seconda....la vedo piu camaleontica e piacevole per diverse occasioni che si presentano....

Condividi questa Pagina