Allora, lo scorso Week end, ho visto oltre al q7 4.2 una M3 argento. Era da tempo che non ne vedevo e devo dire..che mi ha attirato. Allora oggi ho fatto un salto sul configuratore, tanto per fare 2 conticini, e con disappunto, ho notato...che non esiste più, se non cabrio. Ma è ancora ordinabile? O in caso di follia...devo rivolgermi all'usato? In questo caso, che sito mi consigliate, a parte autoscout24.it? Grazie a chi mi aiuta! Ciao!!!
Purtroppo l'M3 E46 è "uscita di produzione" assieme alla 3er Coupè. In concessionaria sono ancora ordinabili, nel senso che ci si prende qualcosa che hanno li o in altre filiali. Ma ordini ex-novo su carta non si fanno più. Per l'usato, oltre ad autoscout, magari un privato amico-di amico-di amico. Insomma l'M è un gingillo piuttosto delicato, e non sono tanto i chilometri (entro ragionevoli limiti ovviamente) quanto la maniera in cui sono stati fatti a fare la differenza tra un modello in ordine e uno piuttosto "invecchiato". E oltre al motore un M3 soffre parecchio l'uso vandaleggiante sulla frizione e sul differenziale (i freni non li metto tanto quelli soffrono comunque ). Confidando nel fatto che hai un 996 4 sicuramente avrai piede e orecchio e soprattutto occhio per discernere il buono dal cattivo (un amico meccanico serio poi non fa mai male). In concessionaria spendi qualcosa di più sull'usato, ma almeno hai lo StillNuovo fino a 24 mesi, formula applicata solamente all'usatodi cui sincerano la perfetta forma. Altre formule tipo acquisto all'estero o da privato sconosciuto... mi fregarono una volta col 318is, fossi in te non mi arrischierei neanche sotto tortura a tentare la sorte con un M3. Che dire, in bocca al lupo per la ricerca.
Grazie dell'aiuto. Infatti, se mai facessi la follia, opterei per una con garanzia "seria" Se si spacca già ti girano, se poi devi pagare e giustamente caro, certi pezzi...l'auto ti diventa un debito. Vedrò ma se vado sul sito ufficiale BMW.it borsa usato ne trovo solo 2...insomma...pochine... Ciao!
se chiami i vari concessionari ce ne sono abbastanza e il 70% con pochi km _(sotto i 40k) solo che i prezzi sono ridicoli (nel senso che sono completamente gonfiati) infatti io aspetto che i palloni si sgonfino
Sai, io dalla vendita dell'X3 ho preso 38k. Per cui vorrei stare su cifre ben simili...mi sembra comunque un prezzo percentualmente elevato, posto che non la fanno più e che nuova arrivava a circa 70k.
Beh, dici che con circa42-43 k si arriva ad un 2004? Beh, non sono pochi, però non è un prezzo fuori di testa come prendere un nuovo. Ma poi, voi che ne sapete di più, con l'uscita della nuova M3, la attuale si affossa o resta stabile? Ciao e grazie!
Probabilmente si avrà lo stess oandamento della E36 con l'uscita dell'E46. Ovvero i primi tempi scenderà solo di poco, in quanto gli ipotetici acquirenti si ammasseranno a cercare e comprare spinti appunto dal pensiero "con quella nuova la vecchia non saprann a chi darla". Purtroppo è il vecchio gioco a cui sono avvezzi i concessionari. Diciamo già dopo 4-6 mesi ci sarà un inevitabile e piuttosto marcato deprezzamento, che avrà un andamento piuttosto lineare nel tempo. Forse l'E46 qualcosa in più rispetto all'E36 terrà, in quanto è stata proposta solo come coupè, e tralaltro con una caratterizzazione estetica veramente marcata. Ma la solfa è quella.
IN CASO DI ACQUISITA E RAGGIUNTA RAGIONE VORRAI DIRE! Comunque è uscita di produzione. se hai bisogno di trovarne una doc, scrivimi oppure contattami che se la tua non ha i km misurabili in anni luce potremmo scambiarcele!
Si, però...io conto di tenere il 996. Solo che ho visto la M3 argento e son restato fulminato...davvero. Il mio 996 dello 03 ha 37.000 km...sai, con l'x3 in un anno ho fatto 20.000 e con la smartina negli ultimi due mesi quasi 4.000...per cui il 996...lo faccio diventare auto storica.... Sai la M mi ha sempre affascinato...però certo...se la prendo per sfizio e poi la devo rivendere...mi brucio un bel po' di dindi...non so...ci devo pensare su. Ma non troppo....
secondo me se la provi ben benino ci stai a pensare meno e la prendi subito. La tua 4s è la versione più bella assieme alla gt3 della serie 996, in quanto le altre versioni "lisce" sono insulse e senza personalità. Ma come motore, lascia fare alla M3E46. dammi retta.
Devo vedere un poco...sai, il costo non è indifferente... Però una M una volta nella vita..... Mi tentate. Grazie...vi farò sapere! Ciao!
Prendila prendila, non stare ad ascoltare nessuno, una volta trovata fregatene del prezzo, fai la tua proposta e aspetta la risposta, le M purtroppo non hanno un gran mercato, di conseguenza la richiesta è bassa, quindi hai buone possibilità di prenderla ad un prezzo onesto ..... per quanto riguarda la svalutazione ...... è sempre un bagno di sangue quando rivendi ... non è prerogrativa della M3 ma di qualsiasi auto ... ma se trovi l'estimatore e la macchina merita .... fai l'affare comunque.
Scusa 996, ma non fare troppo l'altezzoso perchè hai un affare fatto a stoccarda! Parlando della M3 mi sembra a volte che tu stia parlando di una carretta piena di letame! e che a prenderla tu faccia un sacrificio o una opera di volontariato! Fai una bella cosa: passa da Bologna, andiamo a pranzo insieme e poi ti faccio provare la mia bimba DOPO che ho appena finito di montargli su sto coso: http://img206.imageshack.us/my.php?image=scarico21qa.jpg[img] Infatti sto scrivendo con le mani talmente sporche che sto facendo diventare la tastiera fumè! Poi mi sai dire se ti dà più emozioni la tua o la mia!
No, no, missile, a me la M3 esalta. Dico solo che forse non ha senso avere due supersportive...e 0 auto comode. Forse era meglio l'accoppiata 996 e X3. Però se considero che comunque c'è sempre la A4 di mio padre, forse potrei fare la follia... Ho sentito in concessionaria...mi fanno sapere... Ciaooooo
In effetti la scomparsa della m3 è prematura. Le altre dovrebbe dipendere dal fatto che è imminente la presentazione della coupé 3 nuova.