Ebbene si... oggi pomeriggio, di ritorno da Bologna, nel curvone all'altezza di Barberino, un "fiume" d'acqua attraversava la carreggiata ed io, sulla corsia di sorpasso, l'ho preso in pieno... ...pur non toccando i freni l'M è letteralmente scivolata via come sul ghiaccio e a nulla son serviti i miei tentativi di raddrizzarla... ...il guardrail sulla destra si avvicinava e non ho potuto far altro che attendere l'impatto... ...fortunatamente non c'erano altri veicoli nelle vicinanze... ...gli effetti... ...sono sotto...
_azz mi spiace tanto... solidarietà... _ad occhio sembrano solo danni di carrozzeria, quindi nulla di meccanico... meglio così e soprattutto che tu sia tutto intero; dai ritornerà più bella di prima! :wink:
beh, sicuramente poteva andare peggio. se le velocità erano da codice e sei riuscito a fotografare il guado, io farei causa all'ente gestore della strda.
povera però, dai, un po' di carrozziere ed è come nuova. alle fine sei stato fortunato ad aver solo strisciato il lato sul g.rail. ci fosse state qualche altra auto o qualche camion sulla carreggiata, serebbe andata ben peggio
da come mi avevi detto per telefono pensavo peggio.. in compenso hai risparmiato la benzina da barberino a prato
solidarietà...mi sa pero che avrai anche qualcosa di meccanica.. la ruota dietro pare piegata in fuori... o sbaglio.??
velocità ciao ragazzi, a mio avviso la velocità non doveva essere elevata altrimenti i danni sarebbero stati ben più gravi..
Concordo coi ragazzi, tutto sommato ti è andata anche benino. Solidarità veramente, è il mio incubo l'acquaplaning Comunque non sembra un danno enorme, speriamo che si risolva con poco.
Mi dispiace Claudio, purtroppo alcune condizioni ci rendono del tutto impotenti e non si può fare davvero niente Fortunatamente tu stai bene e l'auto, apparentemente, non è messa molto male. Tuttavia bisogna verificare le condizioni della strada, è vero che in questi giorni sta piovendo a dirotto ma tu il casello lo paghi per cui bisogna pretendere che le condizioni del manto stradale siano perfette in qualsiasi condizione. Ovvio, non se scendevi a 250... ma non mi sembra questo il caso :wink:
Prima di vedere le foto mi aspettavo il peggio. Non che faccia piacere, però la macchina è ancora sana. Ma non hai una kasko?
Solidarietà. Fortunatamente, visto come poteva andare e la kasko, è un piccolo incidente di percorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti per l'immediata solidarietà... ...in effetti viaggiavo regolarmente e di questi "attraversamenti" d'acqua ne ho trovati 4 o 5 andando verso Bologna e al ritorno 2 o 3. Purtroppo non ho avuto modo di fotografarlo in quanto, dal punto dove mi son fermato a quello dell'acqua, sarei dovuto tornare indietro per oltre un km e con la Polizia che è giunta quasi immediatamente, non era il caso. Ho comunque messo nel loro Verbale il tutto... ...aggrava il fatto che non ho subito montato l'altro treno di 18" con le invernali che ho pronto dal gommista, infatti le estive che ho sù non sono in grado di far fronte a cotanta acqua... ...i danni, a detta della BMW, dovrebbero riguardare solo la carrozzeria e forse la ruota posteriore che qualcosa di storto deve avere in quanto raschia in qualcosa quando son salito e sceso dal carroattrezzi... ...il lato positivo è che, oltre alla cosa più importante di non essermi fatto niente e di non aver coinvolto altri, sono coperto dalla Casco e che quindi, tranne una piccola franchigia, non sborserò una cippa...
e quindi presto torneranno a suonare più che mai quei 4 tromboni li dietro.. anzi.. già che ci sei potresti anche montarci un bello scarico completo dell'Akrapovic