M3 a GPL

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da b0sh, 3 Ottobre 2006.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    Io, in quel che ha detto Andras, non ci vedo niente di male...anzi.
    Anche io prefersico di gran lunga girare a GPL piuttosto che girare a benzina sapendo che il portafoglio da svuotare quando vado a far rifornimento si era in precedenza riempito mettendoglielo nel culo a qualche poveraccio senza aver nemmenousato la cortesia di menarglielo davanti per sdebitarsi!
    E poi il suo discorso era "assoluto", non è riferito all'///M solamente!
    Allarghiamo gli orizzonti ragazzi! Apriamo la mente!
    :confused:

2. sfarzo

sfarzo Kartista

112
    1
    23 Maggio 2006
    M3 E46 SMG II
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    bravo Henry!!!!
    e soprattutto grazie a ER MORTADELLA!!!!!!!!!

P.S.me le portate le arance?

3. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    infatti io ha scritto quelli che hanno una macchina sopra i 60.000€:-k :-k

4. sfarzo

sfarzo Kartista

112
    1
    23 Maggio 2006
    M3 E46 SMG II
    quindi HEAD sei concorde nel dire che siamo dei criminali sia noi possessori di M che quelli delle vari Ferrari ecc??
    ottimo...cqe non mi sembra di averlo messo nel kulo a nessuno..

ma pensate un attimo:sei in giro con i tuoi amici con la BENTLEY CONTINENTAL GT e vuoi farti un giro però cominci a dire kazzo ragazzi facciamo un piccolo giro perchè consuma di bestia...i tuoi amici come minimo pensano e/o rispondono che barbone ti compri il Bentley da milioni di euro e poi pensi ai consumi..cosa credevi che andasse con la forza del pensiero?dovevi comprarti un'altra macchina allora...

5. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    io me lo direi da solo che sono un barbone perchè non ho i soldi x mantenere la macchina che ho comprato.. mi sarei preso una smart (come poi ho fatto fino ai 20 anni) e avrei continuato a sognare un'auto superiore.. come faccio tutt'ora..

6. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    Se non capite niente di quello che ha detto e di quello che ho detto io....ragazzi, la colpa non e mia...ne sua...:wink:
    Intendeva dire che, in genarale, sia che la macchina valga 1000 euro....sia che ne valga 500000 mila euro...., meglio metterla a gpl e girare con la coscienza a posto, che girare con la benzina e sapere di esser dei figli du buona donna che campano mettendoglielo nel culo agli altri!
    Io non capsico perchè pensate che il discorso sia riferito a Voi....ecchec*****!

Mi spiegate chi sarebbe ER MORTADELLA del post sopra?

7. sfarzo

sfarzo Kartista

112
    1
    23 Maggio 2006
    M3 E46 SMG II
    cqe c'è da dire se vogliamo metterla così che io ho sotto il kulo una M3 perchè so che motore ha, la storia, la tecnologia, la potenza ecc ecc sennò mi compravo la 320 a nafta ed ero uno tra tanti..
    magari sono un c.oglione a pensarla così ma quando ci giro mi sento su un certo tipo di auto e so per cosa è stata concepita senno compravo una uno a nafta e ci buttavo sotto il gpl...
    prima di comprarla sapevo i costi e sono ben contento di abbeverarla di benza perchè le emozioni che mi dà sono indescrivibili...con una M3..pensate con una Ferrari o altro..ma signori il gpl...se lo sapesse chi ha progettato la M3 penso morirebbe...

8. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    Ergo, ti sei fatto l'///M per distinguerti da noi naftari allora?

9. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    SportCoupè 220 Cdi
    Mà...forse non siamo tutti dello stesso pensiero ( ed è giusto..) però vi fissate tutto sulla M3 a GPL! (ok, è giusto essendo un forum BMW) però pensate a QUALSIASI macchina...Ferrari, Hummer, porsche, lamborghini....
    ma VOI (dico voi perchè io gà ho riflettuto sulla cosa?) se foste persone (non dico che non lo siate) SENSIBILI ALL'AMBIENTE o persone SENSIBILI AL RISPARMIO puntereste veramente a comprare una macchina di grossa cilindrata con consumi ELEVATI e costi di gestione ELEVATI???
    Se uno intende montare il GPL su una macchina di fascia media (intendo auto come audi A3, Golf, serie 1,320, 330 ecc..) ben venga..ha acquistato una macchina che come consumi non richiede di stare sempre dal benzinaio e così facendo dimostra che montare il GPL è COERENTE con le sue ideologie...se uno compra una M, una R32, una 206RC([-X ), una lamborghini,una serie 1 130i, non penso sia una persona che reputa la macchina come un qualcosa su cui si può risparmiare... se uno compra una macchina nell'ottica del risparmio non cerca le prestazioni ma il CONFORT, la comodità, non comprerà una smart ma nemmeno una F1 o sbaglio??? và a buttarsi nella fascia di mezzo...come è COERENTE e GIUSTO che sia...

ora...io non stò facendo polemiche perchè sono scandalizzatio dalla M3 a GPL o a Nutella, io trovo stupido il concetto di "SPRECARE" fior fior di soldi (perchè l'acquisto di una macchina nn è un investimento) e poi cercare il risparmio sui consumi di una macchina che ciuccia come un bambino...

Non ho complessi di superiorità, anzi ho troppo i piedi per terra per la mia età, non ho complessi di inferiorità, per me se uno può può e se non può nonn può ma chi non può nonm è inferiore anzi a volte è più felice e fortunato=D>

ora scusate la lunghezza ma vi sembra che il mio discorso sia stupido e non ragionato?vi ho dimostrato che non Odio il GPL, non lo trovo una bestemmia su una M ma trovo che sia altamente incoerente avere questa macchina che costa soldi e poi cercare il risparmio!

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    io giro con un'auto da 354 (ora 370, presto 400) cavalli a benzina
    quindi fai un pò te quanto mi senta parte in causa sul discorso GPL
    trovo però assurdo che ci siano dei preconcetti su chi fa una conversione del genere perchè è tirato come una balestra sui costi di gestione e magari sul coppino ha pure una rata pesantuccia dell'///M3 E46 (rigorosamente usata)
    io non ho detto che chi si fa l'///M3 nuova o è un malavitoso o è un figlio di papà
    ho detto che:
    1) rispetto alla grande chi se la fa usata e la mette a GPL per saltarci fuori
    2) a chi gliela compra il papi beh, complimenti per il c.ulo ma di applausi da me non ne riceve (e neppure di biasimo, visto che non c'è nulla di sbagliato o tantomeno illegale). Di certo non mi starà lontanamente simpatico come quello che si impicca di rate e per saltarci fuori mette la sua ///M3 usata a GPL
    3) di ricicloni/maneggioni/affini manco parlo

se ho capito bene rientri nella categoria 2, per me sei senza infamia e senza lode, dal mio punto di vista sudarsi le cose significa guadagarsele lavorando 10/12/14 ore al giorno, cosa che fai ora e quindi sai per primo che significato avrebbe avuto farsi quella ///M3 ora anzichè prima per qualche imprecisato merito presumo di carattere studentesco.
    Poi non sei d'accordo, vuoi mandarmi a cagare, darmi reputazione negativa, fai pure, è un mondo libero.
    Ma dal mio punto di vista uno a cui l'///M3 è stata regalata dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza nel caso volesse biasimare chi la sua se l'è comprata coi suoi (pochi) soldi e l'ha messa a GPL.
    At salut

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Andras vbmenu_register("postmenu_1054921", true); :quoto il mio amico Puccio aggiungendo che più che chi mette a GPL la sua ///M3 dovrebbe vergognarsi chi ci gira a benzina perchè ha trovato il modo di evadere le tasse o perchè se l'è comprata riciclando denaro sporco, o per motivi magari pure peggiori. Mi spiace ma insisterò fino alla noia che di fronte alla passione di un appassionato ed ai suoi sacrifici per realizzarla io mi levo tanto di cappello. Contrariamente a quanto faccio nei confronti di chi all'emmona ci è arrivato grazie al papi o alla sua attività o, mi ripeto, peggio
    Ecchecc.azzo:evil:

PRIMA CHE SI SCATENI LA TERZA GUERRA MONDIALE:
    se uno dice "grazie al papi o alla sua attività" intende "grazie al papi o all'attività del papi"

12. sfarzo

sfarzo Kartista

112
    1
    23 Maggio 2006
    M3 E46 SMG II
    quoto alla grande CCino e rispondo ad Andras:
    intanto non sono della categoria 2 perchè l'M3 l'ho comprata con i MIEI soldi come pure l'RS4 e so cosa vuol dire lavorare, sudare, farsi culo e se anche non lavoro 26 ore al giorno non devo essere lapidato..ne lavoro forse 8 e bastano per potermi permettere certe cose..
    poi parli di gpl, consumi ecc quando tu hai una macchina da quasi 400cv che di certo non consuma come una bicicletta...se l'hai portata a 400cv un motivo ci sarà e cioè che dei consumi te ne sbatti come faccio io sennò non la elaboreresti mai ma ci metteresti pure tu il gpl..
    pure la mia l'ho portata a quasi 370cv e so che berrà di più ma andrà anche in modo diverso..la passione non è quella che intendete voi la passione è ben altro...io ci vado anche in pista, brucio gomme freni e pastiglie e lo faccio perchè so che posso farlo..e non mi sono fatto l'M3 per distinguermi dai naftari me la sono fatta perchè ho altre prerogative ed esigenze e passioni...inoltre se uno ha pochi soldi e si è comprato un macchina che ne richiede molti e non solo di carburante beh tanti conti non se li è fatti si è fatto portare dalla smania..

e ricordo che la vita è fatta a scale...cìè chi scende e c'è chi sale...e se uno con il proprio onesto lavoro si può permettere certe cose bene altrimenti sogna come faccio io di possedere una Ferrari Enzo targata Montecarlo con una bella figa sopra che me lo succhia mentre guido...
    e senza polemica dico che nella vita cìè anche l'invidia verso le altre persone e verso le cose degli altri..quindi a buon intenditor...

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    ma allora perchè ti sei sentito tirato in ballo se te la sei comprata coi tuoi soldi?
    premesso che un genovese col rapporto quantomeno disinvolto che hai tu col denaro mi sta simpatico mi ripeterò ma non capisco cosa ci scanniamo a fare se l'emmona te la sei comprata da solo ed io amo prendere per il c.ulo quelli a cui l'ha regalata il papi (chulo)
    Ciauz

14. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Scusa però andras, non credo che tu abbia comprato la tua macchina (che è paragonabile come valore a un?M£) "impiccandoti" x pagare rate e costi di gestione.. nn so che macchine tu abbia avuto prima ma come tutti non credo tu come prima macchina ti sia comprato una macchina da + di 100.000.000 delle vecchie lire.
    Capirai quindi il mio semplice ragionamento in quanto credo l'abbia fatto anche tu prima di prendere la tua attuale auto escludendoti dalla categoria dei figli di papà e rientrando in quelli che lavorano 12-14h al gg:
    io prima di decidere che macchina comprare tra una Z4 2.5 seminuova e una M3 del 2002 mi sono posto le seguenti domande:
    1)primo ostacolo l'acquisto: ho abb. soldi? x entrambe la risposta era sì.
    2)secondo ostacolo la manutenzione: ho abb soldi x tagliandi, assicurazi, bollo e gomme e pugnette varie?? x la z ci sto tranquillo, per l'M faccio già fatica
    3)terzo ostacolo la benzina: la z si attesta sui 10 l'M fa fatica a stare sui 7 ce la faccio? la z tranquillo l'M no.
    ma qui non è che mi è venuto da pensare ma perchè non la metto a GPL??
    No, ho semplicemente detto aspetto una paio d'anni, mi godo comunque una signora macchina e non ho paura di andare in giro perchè la macchina consuma e quindi con il patema del GPL o metano che sia perchè sarebbe il secondo me un discorso di "vorrei ma non posso e pur di averla sono disposto a scendere a compromessi".
    sai meglio di me quanto dia soddisfazione arrivare a un traguardo nella vita che sia piccolo (come prendere la macchina dei propri sogni) o grande (famiglia, figli, benessere, ecc.) ma credo che ci sia ancora + soddisfazione raggiungendolo senza scendere a un compromesso.

15. sfarzo

sfarzo Kartista

112
    1
    23 Maggio 2006
    M3 E46 SMG II
    =D>
    quoto anche Andra stavolta perchè mi è simpatico nella risposta.ogni volta che salgo sulla M3 godo x' dico:che soddisfazione...

16. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    secondo me hai fatto benissimo, i miei interventi sottolineavano la simpatia per chi, magari, ha (molto) meno buonsenso di te, fa il passo più lungo della gamba e, per evitare l'impiccagione "totale" si trova costretto alla conversione a GPL.
    Poi lo so anch'io che non è da puristi, che doveva pensarci prima dell'acquisto, e che sudo freddo al pensiero di far trapanare la testa del motore dell'///M3 per installare l'impianto, ma la pazzia per le macchine è una malattia da cui nessun appassionato è completamente esente........

17. sfarzo

sfarzo Kartista

112
    1
    23 Maggio 2006
    M3 E46 SMG II
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> in parte però..non te la prendere dai..​
    cqe che bel puttanaio che è venuto fuori...chissà al prossimo raduno..

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    "ta che mont è mont il tiaccolo è sempr servit a qualcosa, no?"

D.Abatantuono/Attila - 1981

:razz:

19. sfarzo

sfarzo Kartista

112