M3 a GPL | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 a GPL

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da b0sh, 3 Ottobre 2006.

1. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.869
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Non credo.....ma a Metano si! .......la Multipla Bi-Fuel!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> *Fine OT* ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Va beh quella è la categoria, Super 2000, le categorie minori come super 1600, le hanno dovute flangiare perchè erano piu performanti delle n4 nonostante erano a trazione anteriore.

Non è che posteriore è sempre meglio, dipende dalla specialità.

Però non sputerei nemmeno su una Giulietta, che a me piace assai, io vado contro la corrente e prenderei la Giulietta.

Cerco di motivare, macchina nuova, per due anni hai la garanzia e non hai problemi, non ti ciucci il super bollo e bollo normale.

Se poi invece la scimmia ti è gia partita, allora pondera bene l'acquisto per non ritrovarti in mano una M gia sfruttata a rotta di collo.

3. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Anche perchè se accade questo caso e significa tanti soldi da spendere... un benedetto gpl aggraverebbe solamente la situazione...

Anche a me la Giulietta piace,la QV ha anche un bel suono, buone prestazioni e consumi umani.

4. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    io non ne ho viste, e sicuramente tu non le ricordi...ma ci sono state :mrgreen:

Ferguson P99

BRM P67

Lotus 63

Lotus 56

McLaren M9A

Matra MS84

http://en.wikipedia.org/wiki/Four-wheel_drive_in_Formula_One

:wink::mrgreen:

5. Gabrydj78_MODENACORSE

1.869
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Si effettivamente dovevo specificare......con un rapporto sull'anteriore che potesse definirsi tale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il rapporto di trazione sulle macchine da te citate era circa 20-80 o 30-70.....praticamente delle posteriori camuffate ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se non erro l'unica "vera" 4 wheel drive era la P99 con un rapporto di torque 50-50 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2011
  6. Gabrydj78_MODENACORSE

1.869
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Sai qual'e' l'UNICA cosa che non mi piace della Giulietta QV?

Che tira invece che spingere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>=D>

Riprendendo il discorso detto prima, un appassionato, se prende una M dovrebbe metter in conto che probabilmente ci saranno dei lavori da fare....sinceramente lascerei da parte 5000 euro di eventuali gravi manutenzioni che potrebbero divenire up-grade....infatti questi gioielli oramai sono quasi rottami camuffati....e prenderli perfetti è pura utopia...sperandoci di farci magari oltre 100 mila km senza problemi serve pure un miracolo...ma di certo con la dovuta manutenzione la si porta avanti di molto....

Ma è da sapere al momento dell'acquisto...

L'anno scorso ho aperto un topic in qui asserivo ad M3 e 46 del 2002 a 11/12 mila euro...non dico i commenti di molti, ma di certo preferisco spender poco e rifare tutto a nuovo personalmente che sperderne una volta e mezza e ritrovarmi dopo poco con i medesimi problemi...tanto oramai sono quasi tutti i modelli più vecchi da sistemare restaurare..

Il perfetto nella carrozzeria non intende il perfetto nel motore, anche perchè comunque molti hanno rispettato i service della casa o nemmeno quelli.

Poi i timbri si posso mettere a casaccio....come pure valutando M3 e92 con pochi km....con tagliandi sporadici, è facile far segnare alle auto ciò che si vuole...

Poi, l'affare si trova, e fortunatamente fin'ora ho trovato ottimi mezzi usati, ma non la ritengo bravura o cosa giusta ma semplicemente mera fortuna...

8. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    fosse solo lei difettata, se pensi che vw ha fatto un ottimo 2 litri benza accoppiato ad un cambio di tutto rispetto ed ha dimenticato la trazione mi viene da piangere, se avesse montato il differenziale al posteriore adesso bmw tremerbbe del resto la scirocco da 265cv si porta a casa con meno richiesto da una bmw di pari cavalleria e con delle prestazioni di tutto rispetto

9. Gabrydj78_MODENACORSE

1.869
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Anche se fosse posteriore....se devo rimanere in case teutoniche....BMW senza ombra di dubbio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ho un'odio spassionato per A....AU...AUD....si' insomma, ci siam capiti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Io ho sempre rimpianto la decisione di Alfa-Romeo di abolire la trazione posteriore in favore di una "piu' semplice da guidare per la massa" trazione anteriore. E "casualmente", e' stata la causa del passaggio clienti da Alfa a BMW.

Mi piacerebbe MOLTISSIMO girare per strada con un'auto ITALIANA....ma credo che l'ultima che sia passata nel garage di famiglia sia stata la Fulvia HF. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda non che io faccia i salti di gioia per l'altra casa Tettesca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma bisogna evidenziare la realtà dei fatti, le prestazioni di una R considerando il costo d'acquisto del nuovo, superano le aspettative delle concorrenti e il cambio dsg non è un dettaglio di poco conto ecco perchè ti parlo di ottimo rapporto qualità/prezzo non che odi linee e tecnica della bmw

11. Gabrydj78_MODENACORSE

1.869
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Capisco PERFETTAMENTE il tuo punto di vista che e' assolutamente corretto......ma il mio odio verso gli anelli mi porta a risponderti: " nemmeno se me la regalassero." ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina