Già scritto pagine indietro... Su 250.000km con un piede pesante...calcoliamo 6km/l 250000km totali /6km/L x 1,6 euro litro = 66.666 euro e ritengo che non son monete... 250000km totali /5.4km/ x 0.685 euro litro = 31700 euro girando a gpl... ci stanno 35000 euro di differenza! E su dai, un pensierino è giusto farlo...:wink: Sono calcolatore...ho 3 mezzi di trasporto (auto) e devo sopperire a circa 80.000 km all'anno sui 3 veicoli...pensa, per me vuole dire circa 11500 euro l'anno di differenza...sparatemi...ma sicuro prima o poi vengo in questo topic a farmi insultare....tanto con quello che ci risparmio in Benza in un anno mi faccio l'M3 e 46 I consumi di una M in gomme/freni non sono così diversi da altre auto (vedi 330i)se trattate alla medesima maniera....neppure le manutenzioni:wink: Ps.: visto il tread...volevo anch'io fare un po lo sbruffone hehehehe
dubito che la diffrenza tra benzina e gpl sia solo di 0,6km/l. se fai la somma di tutti i cosi da sostenere, compresa la svalutazione, per fare 250.000 km l'incidenza del risparmio si ridimensiona molto. e resta l'incognita delle valvole. e se fate i cattivi chiamo batmobile! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vedi che anche tu non leggi quello che scrivo puccio... se qualcuno mi dimostrasse che gasare un M comporterebbe solo lati positivi, io lo farei! ... al contrario di quello che mi hai appena scritto! (ma comunque questi sono pareri solo personali sulla quale non si può creare una discussione) e già una cosa sulla quale non siamo daccordo, comunque irrilevante nella dicussione sul fatto del sindacalista ti prego non farne una questione di stato era una cosa mia puramente goliardica e mi scuso, potevo evitarla (come potresti evitare tu la battuta della pistola puntata, tipica dell asilo... si discute e confrontarsi dovrebbe essere una cosa positiva, rileggo e la mia risposta iniziale era rivolta a tutti quelli che esprimevano quel tipo di pensiero senza dar motivazioni) non ho esperienze a riguardo del gpl, e infatti non do pareri negativi ma dubbi si! ma penso che chi costruisce automobili, magari ne sa più di noi, però purtroppo nessuno ha mai scritto alla bmw chiedendo se gasare un M3 (e46 in questo caso) poteva creare problemi al suo funzionamento (o per lo meno se è stato fatto me lo sono perso) la tua esperienza di auto a gas, visto che non si tratta di M3, risulta ininfluente in questa discussione, ma tanto poi tu mi risponderai ancora che non sono obbligato a risponderti ecc... e comunque anche la mia a benzina va bene, se non andasse bene invece di non usarla come faresti tu, la porterei dal meccanico a sistemarla (un altra cosa in disaccordo) se avevamo le stesse idee non avrei fatto altro che quotarti, ma visto che praticamente non lo sono ho detto le mie e ho espresso i miei dubbi riguardo quanto scritto da te e riguardante il titolo della discussione... cerco di essere piu chiaro possibile, ho dubbi sul montaggio del gpl su un M3, sono quelli postati prima... qualcuno riesce a dimostrare che sono infondati??? le critiche di una parte e dell altra senza dimostrazioni sono solo OT e dopo quasi 30 pagine diventano SPAM
dipende, o meglio è soggettivo, penso che a me i pneumatici durerebbero di più e costerebbero meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ovviamente in relazione alla mia guida abituale e ad i miei "fornitori") per le valvole, concordo con te, mi piacerebbe quantificare questa voce però come ho già detto altre volte, io vedo il gpl, per me e nel mio caso, come alternativa ai motori a gasolio, e non come risparmio di per sè. in famiglia ho anche una 330d e le spese complessive di gestione fra la mia e il 330d differiranno per 20 euro al mese in favore della mia, quindi non è che chi si fa l'auto a gpl lo faccia per mero risparmio assoluto, anzi. prendermi un 330d mi sarebbe costato forse anche meno rispetto al 325xi+impianto a gas, ma io volevo l'erogazione del benzina! finalmente qualcosa di sensato (tecnicamente parlando), è una cosa che interessa molto
Io quando mi sono trovato a dover prendere un auto per macinare km ho preferito il diesel al benzina da gasare, l'ho preso in considerazione e ho fatto la mia scelta, pur non amando il motore diesel. Dal mio punto di vista erano più i contro che i pro. Ovviamente la cosa è puramente soggettiva.
Scusa ma mi sfuggono i costi da sostenere.... Che senso ha avere un M (e46/e36 intendo)e poi un altra macchina macina km....per paura di rovinare l'M? Per paura della svalutazione? Perché? Personalmente giro a gpl tutto e non mi preoccupo dell'eventuale svalutazione...sicuramente minore del tener due auto.... C'è chi odia il gpl o come me non fatemi neppure vedere il diesel....quindi pure la seconda e terza macchina deve andare bene e non farmi sognare d'arrivare a casa per poter salire sull'altra. Sarebbe una pena ogni qualvolta cambio giocattolo.... Un'altro conto se l'auto è dedicata alla pista, ma cui si parla di mezzi stradali/promiscui... Poi se uno gira in pista due volte al mese e non ha voglia di sbattersi con cambi gomme/angoli, beh in quel caso condivido tutto. Dal mio punto di vista percorrere pochi km con le M, perchè sono supercar che costano come una 500 nuova non è molto sensato...poi ognuno è delle sue idee. Un M3 e46 anche valesse 20000 euro(utopia venderla a questi soldi), tra 4 anni cosa vale? 10000? Che mercato ha? Tanto vale farne quel che si vuole che al limite gasata o no, distrutta o no, sempre forse 10.000 vale sperando nel buon dio nel trovare l'acquirente. E' come parlare ora di acquistare M3 e36 del 1997...chi l'acquisterebbe a 10.000 euro il mondo? o qualche appassionato e moolto forse......Se si ha sfortuna bisogna svenderle queste auto...tanto vale farne ciò che si vuole... Poi la teniamo come oracolo così abbiamo più possibilità di vendere... No al GPL e poi speculiamo su 2000 euro di rivendita di concedetemi il termine semi-rottami che fecero storia... Probabilmente sarò un futuro possessore di M, ma di certo non avrò la puzza sotto il naso e non sarò un purista...anche se entrerà una volta al mese in pista... e si sparerà 4000 km per lavoro...
già, per me erano più i contro che i pro nell'acquisto di un'auto a gasolio. niente turbina, niente lamelle, niente pompe ad alta pressione, niente pompe di premandata. l'autonomia di 400km mi basta (fortunatamente dove abito, siamo ben serviti dal gpl) e il fatto di non aver la ruota di scorta non mi pesa. l'impianto non ha dato problemi di messa a punto. fra l'altro che senso avrebbe fare l'impianto a gas per far pochi km? se facessi 10mila km all'anno non l'avrei messo neanch'io
@FASTMECHANIC Domande, risposte e contraddizioni in un solo post.. Prima dici paura che ha la M ha paura di rovinare l'auto...bisogna usarla perchè poi non vale niente...non serve l'auto macina km e poi mi sparerò 4000km di lavoro...l'anno? Bè quasi tutti (o almeno la maggior parte) i possessori di M fanno 4000km per lavoro, per il bar o per la pista... quindi tu la gaseresti? Non ho capito..
Io il GPL sulla m (come non l'ho messo sulla Gta), non lo mettero' mai, piuttosto cambio segmento di auto che vada d'accordo con le disponibilita' economiche e con le esigenze di movimento. Bye
questo l'abbiamo capito, ma mi sembra che il titolo del 3d non fosse "metteresti il gpl sulla tua M3 e perchè"
4000 km al mese per me sono 48000 mila all'anno...nessuno li fa altrimenti una M del 2006 avrebbe minimo 250.000 km. Prova a rileggere con calma il mio post, rileggi il tuo e ridiscutiamo ciò che è più chiaro. Il titola è M3 a GPL, con un utente che ci girava abitualmente con questa alimentazione. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224542-M3-e46-amp-Z4M-GPL-Topic-unico-per-sfogarsi.&p=5514490#post5514490 penso d'aver fatto cosa utile
Se ho scritto non ho capito è perchè non avevo capito e pensavo volessi gasarla per poi fare 4000km l'anno Per il resto non credo sia cosa impossibile, in giro su internet se ne vedono varie a gpl :wink:
Grandi ragazzi; si fa avvincente il post...oramai alla canna del gas.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma come sei ancora qua? Ti abbassi ancora a stare in mezzo ai barboni che parlano del miserabile GPL?
leggo solo ora..................................... muaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa anzi doppio muaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vedete se riuscite a farla pure autocarro!!!!!! e a mettere le gomme tacchettata, allora si che si risparmierebbe davvero!!!!!!!!!!
Ehh, per questo vecchio mezzo destinato a morire, purtroppo non è previsto sfortunatamente... Ma teoricamente un 400 kg sparsi in giro per i sedili i dovrebbe tenere Non male trasportare ferro/cemento con 343cv:wink: Se pensi i doblo non caricano molto....e costa simile...quindi siamo lì se i pacchi sono tanti e non ingombranti:wink:
A dire il vero su quella che prendero' a breve avevo intenzione di montare l'albero con lo spinnaker e incorporare nel seggiolino passeggero al lato guida lo skipper che urla "CAZZATE LA RANDA!!!!" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ......e' uguale? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />