Ma come è già andato via lo spaccone in M6? Proprio ora che mi stavo divertendo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanto ne arriverà un altro ..questi thread gli attirano troppo.....
Secondo me basterebbe semplicemente più rispetto da parte di quelli che non lo hanno o non lo vogliono montare perchè credono che la loro auto abbia chissà quale natura mistica... Se uno compra un'auto poi ci può fare quello che gli pare,anche alimentarla a bioetanolo se gli fosse possibile senza cambiare l'efficienza del veicolo. L'M non è una Lotus che se ci fai 300 km esci a pezzettini. INoltre, se uno ha la possibilità di risparmiare e soddisfare una sua passione è giusto e lecito che compia una scelta come quella di installare un impianto. Di gente che ce l'ha ce n'è ma non lo dice perchè ovviamente tutti quelli che si definiscono "puristi" lo denigrerebbero. Se poi uno preferisce girare con una Lada NIva a benzina invece che con un M3 " senza dignità" a gpl, contento lui, contenti tutti.
Già /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Forse sta dando lezioni di vita col suo m6 o con il 4s. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e perché? chi sei tu, il padrone del mondo? senti, facciamo una cosa intelligente: invece di universalizzare il tuo pensiero, rendilo personale. magari metti un "IO NON TOCCHEREI QUELLO CHE FUNZIONA" invece di elargire dogmi che secondo il tuo modesto parere sono da universalizzare. curioso che questi dogmi non vengono ripetuti a chi rimappa, anzi in tali casi ste polemiche non saltano mai fuori
"Quello che funziona non va toccato" /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si può chiudere..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti il mio Dogmo non è universalizzato, Ognuno è libero di fare quello che vuole... credevo fosse chiaro!!!! Ma secondo me, qualcosa che funziona non va toccato... Vabene così? e meno male che non sono il PADRONE DEL MONDO!!!!! ;-) Ho semplicemente espresso la mia opinione!!! Sempre che anche il forum sia un luogo democratico. Io la vedo così tu non la vedi così. Perchè farne un problema? ;-)
Si ma per come l'hai detto sembrava che fosse una verità assodata....e non esistono solo i motori M.....se il tuo 330cd fosse stato di qualche anno più giovane ed €3 ecco che lasciandolo com'è ti poteva restare il motore in mano..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma va, non impongo nulla non mi permetterei mai... Massì, guarda, parliamo sul nulla, infatto l'ho preso apposta euro4 :wink:
Puccio il controllo e la registrazione delle valvole per motori alimentati a gpl lo fanno ad ogni tagliando? Io le faccio controllare ogni 20.000 km.
perchè qualsiasi cosa leggo scritta da te è constantemente impregnata di lamentele, critiche ecc... tel avevo scritto mesi fa, sembra che ti stai sempre a lamentare... (su uno schermo purtroppo ognuno si fa una sua idea magari non reale) ma poi alla fine dati alla mano... anche tu hai scritto aria fritta... non dai dati, non dimostri niente... è solo la tua parola contro quella degli altri... continui solo a scrivere (nelle discussioni a cui ho partecipato) tuoi pareri soggettivi... inoltre ostinandoti a imporli come dogma universale... le tue idee si possono condividere o meno, ma sono tue idee... se un dato è oggettivo è cosi e basta io come dato oggettivo visto che siamo nella sezione M e si parla di alimentazione di M3 e46, per il quale posso fornire dei dati "CERTI" ti posso dire: ho un M3, l auto ha quasi 10 anni e 110mila km e non ho mai avuto il minimo problema ne con l alimentazione (a benzina), nè al motore (mai il minimo intervento straodinario su quella parte) inoltre le prestazioni dell auto sono rimaste quasi identiche (mi è capitato di far guidare l auto a chi ne mastica) adesso, visto che continui a dire che ci sono un sacco di pregiudizi inutili su questo carburante alternativo, dimostraci che sono infondati sparandoci dei dati e azzittendo tutti noi diffidenti una volta per tutte questo vale anche per tutti gli altri che concordano con puccio naturalmente se non siete in grado di dimostrare questo, non dovreste ostinarvi a criticare coloro che dicono che è un eresia il gpl su un M3, perchè vi ritrovate nella loro stessa situazione
Un M3 ha punterie meccaniche? Per quello sei dubbioso? Facendole controllare ogni 20.000 km però non dovrebbero avere problemi, o sbaglio?
viola la cosa più divertente è che mi dai del "sindacalista" quando per 3/4 delle cose che dico sono in pieno accordo con te questo mi fa pensare che tu sia qui a cercare provocatoriamente lo scontro senza neanche leggere quello che altri scrivono
@besbravo e Puccio: Mi raccomando di non oltrepassare la soglia del confronto civile. Confido in Voi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
boh.... io sposterei l'attenzione sull'aseptto economico della cosa, ovvero ha senso contare le monete nella genstione di un'auto il cui treno di gomme costa oltre i 1.000 € e si fa fatica a farci 20.000 km? facendo bene i conti si scoprirebbe come il carburante non sia l'aspetto critico nella gestione di un M3. poi, considerando l'aspetto tecnico, imho non ne vale la pena rischiare di dover registrare le valvole frequentemente. per quanto riguarda il gioco valvole, io non l'ho mai registrato, lo ammetto, non perchè non lo volessi fare ma perchè non ho trovato nessuno in grado di farlo al di fuori della rete ufficiale dove non gli farei mai fare un intervento così delicato, almeno nelle concessionarie di zona. l'unico che potrebbe effettuare l'intervento è il mio meccanico di fiducia, che ha anche il banco motori, ma non l'ha mai fatto su un s54 e sostiene che a orecchio non ne ha assolutamente bisogno. ne approfitterei per sentire le esperienze degli altri emmisti sulla cosa....