M3 a GPL

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da b0sh, 3 Ottobre 2006.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.759
    23.132
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La volta che devo contare i soldini per far carburante (qualunque esso sia), vendo la macchina.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    1/8 del mio stipendio per un pieno sono tantini, mi accontento di riempire l'auto con 33 euro.

ehi, e magari per la stessa autonomia :lol: 400 km!

3. PuccioE39

63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    gli hai anche fatto il pieno! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 0.684 anche qui da me, ma da un bel pò!

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La dò col pieno e pulita e me la ridanno nelle stesse condizioni.

Questa cosa mi ricorda quando un mio vecchio amico prestava una 11 TDE a tutti per andare al sud in vacanza.

5. Guest 019

Guest 019 Secondo Pilota

690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Comunque, mi sono divertito abbastanza in questo post....torno a post tecnici più seri...dove non si parla di gasare Bmw Serie M. Oggi sono stato alla Bmw a Casalecchio di Reno e l'ho raccontato al capofficina.....ci siamo sganasicati dalle risate... Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Dove abiti? Qui da me a Verona quest'anno non è mai sceso sotto 0.7 euro/litro.

7. PuccioE39

63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io oggi pomeriggio ero a lavorare io, pensa te la differenza fra non avere un c,azzo da fare e sudare per fare il pieno :lol:

io tuo apporto tecnico in questo 3d è stato fondamentale, abbiamo capito che hai l'M6 e una porsche e che ti piace fare benzina dove costa di più.

8. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    A rider troppo possono venire paresi facciali... occhio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per ridere così tanto avrà una lambo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.759
    23.132
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E la parte tecnica sarebbe?

Lo sganasciarsi?

Ma tu parli di quei tecnici BMW... gli stessi che ti vengono a dire che e' normale che un motore BMW aspiri lamelle piu' di una battona al parco nord?

10. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    :haha:haha

11. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sei senza clima in ufficio?

12. PuccioE39

63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    grazie al cielo siamo riusciti ad allontanare dalla nostra stanza l'unica donna che voleva clima spento e finestre aperte :lol: ma i marroni mi girano lo stesso per altri motivi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. PuccioE39

63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    provincia di PD

14. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Come avevo detto, ognuno rimarra' sempre del suo pensiero......chi continuera' a dare dei barboni a quelli che si fermano con auto sportive o enormi suv dalla colonnina del GPL.....e chi li sosterra' nel nome del buon senso.

Il mondo e' bello perche' vario (o avariato come dico sempre ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)....purtroppo non potro' fare l'impianto sulla M che sto acquistando per problemi di spazio, altrimenti ci penserei seriamente dato che ho molti amici dotati di macchine con impianti GPL/metano e ho dunque ben chiari i pregi-difetti di questi sistemi di alimentazione alternativi.....e dato che servon proprio per render ancor piu' fruibile la macchina che si desidera.....perche' no? E non mettiamo in ballo il discorso passionale.....perche' dal mio punto di vista, e' piu' "passionale" la persona che monta il gpl per poter utilizzare l'auto dei suoi sogni tutti i giorni anche per andare a fare la spesa o comprare le sigarette e il giornale di quello che la lascia in garage per usarla si e no il week-end.....quest'ultima e' maniacalita', non passione.

Il vero appassionato fa i salti mortali all'indietro pur di poter girare il piu' possibile con l'auto da lui desiderata facendo qualsiasi tipo di sacrificio sia necessario.....piuttosto non mangia o smette di fumare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2011
  15. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    notare come in un forum presente ormai da anni, in cui hanno partecipato centinaia di utenti possessori delle serie M, NESSUNO ha mai realizzato ciò per la quale si discute in questo topic...

adesso, va bene che ormai la gente è fuori di testa e il mondo va a rotoli, ma visto che qualche emmista del forum l ho conosciuto e è gente con la testa sulle spalle che sa il fatto proprio, non sono i classici "figlio di" o gente che i soldi per comprarsi e mantenersi l auto li abbia vinti al superenalotto...

e mi chiedo... tutte queste vostre uscite "perchè spendere di più quando si può avere lo stesso a meno" oppure "si vantano di spendere in benzina" è forse fuori luogo?

Quindi son tutti scemi gli utenti possessori di M del forum??? possibile che nessuno (e parlo di centinaia di persone) sia mai andato a informarsi se fosse realmente utile passare a questo carburante alternativo??? io non l ho fatto, per motivi che anche il minimo esperto di auto sa e cioè:

- ingombro, perchè un auto sportiva difficilmente è molto capiente e sul cabrio la possibilità di mettere una bombola mi limiterebbe maggiormente la capacità di carico

- peso, non troppo ma per chi cerca prestazioni un minimo ne risente

- incertezza su eventuale perdita di prestazioni, regolarità di funzionamento del motore (ricordo che sostituire un motore tipo m3 e46 non in garanzia viene 12000 euro) visto le poche installazioni su questo tipo di mezzo

- costo dell installazione a fronte di un magari limitato uso del veicolo (gente che fa 5000 km all anno)

sinceramente come ho messo anche in firma, sono piu incavolato per l aumento del bollo che è una tassa inutile al 100% rispetto alla ladrata attuale della benzina

voglio fare un osservazione ultima che non piacerà a molti, ma è oggettiva, gli ultimi commenti son fatti da persone che non possiedono una M... per i piu disparati motivi che a me sinceramente non interessano, ma che difficilmente se in possibilità di acquistare una vettura M rifiuterebbero... e mi dico: ma cavoli ma prima o dopo ce ne sarà qualcuno che si piglia sta benedetta M la gasa e lo sbatte in faccia a tutti i detrattori che per anni li hanno insultati con i piu disparati motivi...

come diceva fastmechanic riprendendo sta discussione, si sente sempre gente che sperimenta ma poi non si sanno mai i risultati, ma si condisce il tutto con aria fritta e insulti vari...

che non si vengano mai a sapere i risultati perchè potrebbero shockare sia nel bene o nel male???

p.s. ma puccio mi è venuto un dubbio, da come scrivi, non è che fai il sindacalista????

16. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sinceramente penso che dopo 27 pagine d'insulti ricevuti, vari topic che finiscono tutti come questo, se non chiusi...di certo la voglia di far conoscere le proprie esperienze passa velocemente.

Questa discussione è stata abbandonata in 3 giorni, e già ora dopo 2 personalmente la ritengo pesante e insensata. Senza nessun scopo. L'autore come si è sentito? Eppure Lui, se non ha fatto uno scherzo l'ha messa a gpl...

Molti dei nostri utenti attivi hanno GPL, ma risulta quasi impossibile saperlo...sembra motivo di vergona...

Vorrei solo che gl'EMMISTI fiki e via dicendo non si sentano in obbligo di dover far morire le pagine telematiche in cui qualcun'altro voleva confrontarsi.

Ma secondo Voi, dopo tutto ciò, a qualcuno vien voglia di postare esperienze?

Cosa fa scrive e se ne va e toglie la sottoscrizione per non sentirsi offeso e deriso? La posta dopo un OFF-TOPIC così?

Di esperienze ce di M3 a gpl ce ne sono, ma di certo non è il forum adatto per poterlo raccontare...oppure i Puristi si sentono offesi tanto da denigrare chi non fa come loro.

#-o

Mamma che mondo#-o

17. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Caro besbravo hai espresso pienamente il mio pensiero!!! nel mio inter5vento ho cercato di sintetizzare, ma non sono stato capito.

In casa ho una "S" di casa Audi, sappiamo che non è proprio economica, ma mai e poi mai un motore così sofisticato lo metterei a gpl. Torno a ripetere, quello che funziona non va toccato!!!! per le lamelle purtroppo capita, ma non è un motore degno di stare su una sportiva di casa Motorsport!!!!

Ora si che si può chiudere!!!! :wink:

18. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Per quanto mi riguarda, non mi sembra di aver insultato nessuno anzi....rispetto sempre le idee degli altri con le quali mi confronto sempre nel modo piu' pacifico possibile.

Il 22-23 Agosto saro' in un concessionario a visionare l'M....quindi mi manca poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Siccome do via la mia Z per l'M proprio per ragioni di spazio, non montero' nessun sistema di alimentazione alternativa......semplicemente ho espresso il mio parere su alcuni punti discussi precedentemente da alcuni in questo thread.

Ci sono sempre stati e sempre ci saranno due tipologie di appassionati: quelli che non hanno soldi da buttare e che pur di poter acquistare la macchina dei loro sogni fanno anche dei grandi sacrifici......e se per poterla utilizzare tutti i giorni devono optare per un sistema di alimentazione alternativo, niente e nessuno gli vieta di poterlo fare.....del resto anche loro hanno comprato la macchina in questione coi loro sudati soldi e facendo dei sacrifici.....anche se la macchina in questione e' stata acquistata di seconda o terza mano.

L'altra categoria e' quella degli appassionati che hanno soldi da buttare....che comprano sempre le loro auto nuove da concessionario.....e che guardano la prima categoria additandoli come "barboni....pezzenti......e non veri appassionati" perche' vaneggiano il montare l'impianto a GPL su auto sportive.

Ricordiamoci pero' che la passione per le auto e' la stessa identica in entrambe le categorie. Se uno ama l'M alla follia....e desidera utilizzarla tutti i santi giorni anche per andare a comprare le sigarette e far la spesa.....pero' non puo' permettersi di pagare la benzina a 1,60.....non vedo dove sia il problema se monta un impianto a GPL.....al contrario....ha trovato modo di alimentare la sua passione.

Per quanto mi concerne, sono probabilmente lievemente piu' fortunato di altri (e sottolineo il lievemente)....e non montero' nessuna bombola....soprattutto per problemi di spazio......ma sinceramente, non me la sento proprio di additare chi invece lo ha fatto/ha intenzione di farlo dandogli del barbone, o che su una M e' una eresia....o ecc.ecc.ecc..........al contrario.......sono felice che un'appassionato come ME sia riuscito ad appagare la sua passione scendendo a dei compromessi.

Spero sia chiaro il concetto.

19. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    M A GPL?

Meglio il suicidio...

meglio con questa frase trionfante....

20. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Meglio non gettare benzina sul fuoco.... (o GPL se preferisci ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina