M3 a GPL

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da b0sh, 3 Ottobre 2006.

  1. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputation:
    149
    ----
    Nessuna.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.753
    23.131
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti spiace argomentare?
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    ti dirò che questo secondo me è un problema per te....

    hai i miei stessi consumi di quando non esagero.....bevicchia la tua...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    e36 ed e46 sono gasabili.

    i v10 anche.

    m5 E39 anche.

    e9x non conosco il motore..

    le mie uniche perplessità sono:

    - su E36/E46, punterie meccaniche, lo spessore piattelli sarebbe da controllare più spesso, con conseguente esborso. c'è da dire che a quanto leggo sul forum nessuno controlla spesso il gioco valvole, e intendo chi la usa esclusivamente a benzina, nonostante sia prescritto mi pare ogni 45mila km (E46)

    - M5 V8 e V10: portata dell'impianto (sarebbe necessario sdoppiarlo) e messa a punto dello stesso, ritengo sarebbe potenzialmente complicata. non impossibile, ma forse "fastidiosa".

    inoltre, per me sarebbe fastidioso avere la bombola in baule e non nel vano ruota di scorta (che da M3 E46 in poi non c'è)

    p.s.: avanzi già una rep da me, che il sistema non mi fa dare uffi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2011
  5. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputation:
    149
    ----
    Ho già argomentato...le considerazioni che ho fatto valgono per tutti i modelli, non solo per quello che ho io. Perchè la tua Porsche ha la bombola del gas nello strapuntino anteriore? Forse le darebbe un pò più di equilibrio all'avantreno alle alte velocità... (Posseggo un 4S Pdk, ovviamente MKII).
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    L'auto e un ferro che serve a molti scopi...se vedi lusso e vuoi apparire è un altro, per me è normalità....

    La differenza di prezzo del mezzo scelto è solo una questione di capacità, volere, stili di vita.

    Edit: certo che arrivo in ritardo..scusatemi

    L'M3 e 36 va a gpl come la e46 e la Z4 M, le e9x no perchè iniezione diretta.

    Da lì l'idea penso di molti in un futuro di gasare muscle-car non iniezione diretta. Specialmente quando queste non varranno più così tanto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2011
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.753
    23.131
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scusa, ma mi sono sfuggite le argomentazioni che hai portato.

    Se mi linki i post mi fai un favore grosso.

    Wow. Ma allora sei veramente un fico. Mi inginocchio.

    Comuqnue no, non ho la bombola, solitamente all'anteriore, nella maggior parte delle macchine ci sono uno/due coglioni abbastanza pesanti. Se lo aggiungi all'ego dei possessori di Porsche che si posizione verso la batteria, la macchina e' praticamente incollata a terra.
     
  8. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputation:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ma che ragionamenti fai scusa? Il lusso è il lusso? Un m6 è un'auto lussuosa? Un M3 è un'auto lussuosa? Non sono mica delle Rolls Royce...comunque... immagino che pure tu ti sposterai da un punto A a un punto B, quindi dovresti mettere il gpl pure tu. No?

    Oppure preferisci prenderti una macchina diesel e sentirti quel "gustossimo" e "eccitante" rumore di trattore ( più o meno forte, più o meno da trattore ma sempre percepibile)? Io preferisco avere il mio gpl e gustarmi il suono del mio motore a benzina.

    Se tu hai l'opportunità di risparmiare sarebbe da stupidi non farlo, soprattutto se il prodotto è identico.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  10. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputation:
    149
    ----
    Io apro il portafogli e metto V Power...altrimenti sto a casa. Lussuose? Certo che lo sono, altrimenti non pagherebbero il superbollo!
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    :eek:
     
  12. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputation:
    128.865
    Bmw 318i touring

    Si paga perchè in parlamento hanno deciso quali sono le auto fiche, degne di pagarlo e quali no, gli altri sono tutti sfigati. :lol:
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    :confused2
     
  14. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputation:
    149
    ----
    Confuso? Perchè? Bmw ha creato i modelli M per essere alimentati con benzine ad alto numero di ottano!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    a dire il vero le ha create perchè c'è qualcuno che le compra
     
  16. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputation:
    149
    ----
    Come tutte le auto...e tutte le cose. Terza lezione di vita: se non c'è domanda, non vi è nemmeno offerta...
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    infatti mi domando come fa la shell a vendere ancora la vpower in italia
     
  18. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputation:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io l'ho trovata a 2 euro al litro in montagna, assurdo. Contento lui.
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Scusa ma sulla M6 ogni quanto cambi le gomme?

    Per me i cv vanno sfogati, risparmio sulla benza e vado a gpl, ho 265 cavalli e spingo così tanto che le ultime michelin ps.3 le ho bruciate in 2 giorni e tolte dopo due settimane, 280 euro solo dietro è, ma mica il davanti era rilassato...tutto con V-power

    ](*,)

    Grande errore ho commesso:mrgreen::mrgreen:devo stare più attento....

    ma sono stato FICO per un pò:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sono dell'idea che certe macchine non possono essere snaturate con l'impianto Gpl. Credo che la M3, come le altre M, sia tra queste. Ma ve lo immaginate un Porsche 997 a Gpl? Un 430 a Gpl? Se bisogna fare chilometri passiamo al diesel o a cilindrate più basse. Mi sembra un tentativo di avere la botte piena e la moglie ubriaca
     

Condividi questa Pagina