W l'M6 che hai e sfigati tutti Peccato, ho solo riaperto il topic sperando di sapere l'evoluzione dell'M3 da testimonianza vera. Non nel continuare a offendersi a vicenda per idee diverse. Sarebbe bello sapere indifferentemente dalla idee di ognuno di noi come ha "digerito" il gpl di questo motore. Dovrei aprirne un topic personalmente intitolato: Offese al GPL sfogatevi qui, la cui iscrizione nega offese ad altri topic dove si propone il gpl. Se il buon BOSH ha aperto e abbandonato il topic ci sarà un motivo, in 3 giorni ci si è stufati della piega, oggi a 5 anni la piega è la stessa. Che mondo triste. Vorrei farmi un Z4 M coupé, auto ad oggi valutata 20000, tra qualche anno 12/15... con 1250 euro di bollo, non è che vada a ruba nell'usato... Se volessi percorrere 40/50 mila km all'anno, bruciare gomme in 2 settimane come mi è successo con le ultime michelin ps3, buttare di norma gomma ogni 5/8 mila km, prepararla alleggerirla, smontarla e rimontare il minimo indispensabile, devo esser per proprio sfigato? Magari l'idea interessa come 4 macchina....etc etc.. L'auto viene comprata per svariati motivi e non comprendere gl'altri tranne i propri, di certo non è segno di superiorità. Vorrei solo sapere se questo 3200 da 343 riesce a funzionare da 1 a 6500 giri a gpl, perchè ci girerò molto senza divertirmi, e quando sarà ora andrò di benza come faccio ora. Dovessi scegliere se spendere 8000 euro all'anno di benza o 4000 di gpl, preferisco la seconda. Nella chiusura del topic non ci guadagna nulla nessuno, perchè se questa è la piega che sta prendendo sicuro verrà chiuso, di certo con piena ragione dei moderatori. Peccato che il tentativo di svariate persona di "conoscere" venga spento da altri che non approvano. Su raga, viviamo e lasciamo vivere. Se certe cose non ci garbano, basta semplicemente scartarle...non è che proprio ci saltano addosso...:wink:
Continuo... per certi la macchina è una cosa importante...cosa da me non condivisa. Ho 32 anni, di macchine ne ho avute, molte le cambio in qualche anno, qualcuna anche nuova già dopo tre mesi...solo perchè non mi dava il giusto appagamento... Sono delle scatole che a fine della mia vita ne avrò cestinato a molte, le prendo, le uso le usuro, le butto. Se dovessi prendere lo Z4M, calcolo di pagarlo 15000 euro, 5000 euro di modifiche, 2500 di gpl, mi vien a costare 22500 euro..dopo 4 anni di utilizzato come si deve e 150/200 mila km e per come sono fatto...o è trasformato da pista e vale qualcosa o forse lo rottamo... Lo vuoto interno, da antirombo, moquette e tutte quelle cose che riterrò superflue..quella scatola con più di 300 cv che avrà la fortuna/sfortuna di capitarmi sotto le mani sarà sdrenata fino all'osso. sia essa Z4M, M3 e46, posche 911 o cayman. Indifferentemente se spendo 20 o 60 la fine della car per il mio appagamento è il medesimo. Magari starò attento i primi mesi, solo fino a quando non sarò sicuro che è Lei l'auto per me. ma poi sarà fatto... Il gioco/car deve esser usato tutti i giorni e sempre disponibile, mica posso divertirmi solo ogni tanto eh, ma sempre sempre sempre in qualsiasi secondo della mia vita.... non deve costare tantissimo ne d'acquistare ne da mantenere, solo perchè di esigenze ne ho molte e lo spreco da una parte si ripercuote da un altra....poi visto che come gioco comunque resta caro...preferisco speculare... Poi comunque anche la sola esigenza del risparmio come unica cosa e del tutto RISPETTABILE di più a mio avviso del mero spreco:wink:
Certe banalità che sanno di offesa da persona priva di rispetto potrebbero anche essere omesse. Ti ricordo solo che un' auto a gpl/metano può essere alimentata a benzina premendo un semplice pulsante, come la tua M6.
Niente di più vero, anzichè usare l'M3 una volta a settimana, si utilizza tutti i giorni e si gode di più l'auto, spende meno, può trafficare ovunque, e quando ci si vuol divertire basta schiacciare un tasto che si passa a benzina e via. Io pure ho la golf 1.6 a GPL, e vi dirò che le prestazioni gpl/benzina sono pressochè identiche, ma con 30€ ci faccio 450km.
Tutto questo sa molto di Golf Umbau e molto poco di M.... Comunque, ognuno ha i suoi gusti e capisco che c'è anche chi vorrebbe ma non può...
ragazzi, io non ho una bmw a gpl perchè voglio ma non posso... io anche se avessi una panda 750 la metterei a gpl, perchè se c'è un carburante che costa la metà di un altro, di sicuro non uso quello che costa il doppio
Tua personale e rispettabile opinione.... Vedo che la cosa vi appassiona e riscalda molto le bombole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se ti riferisci a me, ti ringrazio io, anche se di lezioni di vita non ne ho mai date a nessuno. Esprimo semplicemente una opinione...
ma non vi sentite derubati quando alla pompa con 40€ vi danno poco più di 20 litri? qua non si tratta di gusti, opinioni o stili di vita... si tratta di non venire persi per il cu.lo io con 23€ faccio 400km... e li faccio proprio come qualsiasi altra auto con diverso carburante... che minimo spende il doppio... e siccome il fine è lo stesso, cioè spostarsi da un punto a ad un punto b, perchè spendere così tanto? i soldi li spendo da un'altra parte
Perchè il lusso è lusso...ed il denaro viene in secondo piano. Se un M è un mezzo come un'altro per spostarsi da A a B, allora è meglio un bel naftone, che va forte ed ha un rendimento a medio e basso regime superiore.
Io non sono contrario al GPL.... Io personalmente non monterei un impianto simile su una M o un'auto sportiva...
Quoto Quoto Ghigno e non ti reputo perche' non posso. Ma posto che i ganzi in M6 non sono interessati al GPL, alla fine, su quali motori ///M si puo' montare e con quali risultati? Nello specifico mi incuriosivano le M3 e le derivazioni Z. In sintesi: M3 E36 (si, no, quali?) M3 E46 (si, no, quali?) M3 E9x (si, no, quali?)