M3 a GPL

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by b0sh, Oct 3, 2006.

1. sfarzo

sfarzo Kartista

112
    1
    May 23, 2006
    M3 E46 SMG II
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

2. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    Jul 11, 2005
    X3 2.0d Futura
    Un mio amico ha comprato una Subby WRX.
    Mi ha sempre detto che al momento della decisione, ha inciso tantissimo il fatto che al lavoro ci va con i mezzi pubblici.La macchina la usa solo nel week-end.Altrimenti non l'avrebbe mai presa, proprio perchè non è un'auto economica e non è un'auto da 40mila km l'anno.

3. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    Oct 11, 2005
    Umbebe', quello che hai scritto e' un discorso razionale, ma se uno e' appassionato, la razionalita' non esiste!
    In caso di auto nuove, il razionale firmera' per la 330D valutando tutte le cose possibili, l'appassionato di auto firmera' per la M3 senza nemmeno guardare la scheda...d'altronde e' come quando ti innamori (e passione da dove deriva?): una volta che ami la tua donna non ti interessa che misura di reggiseno porta o quanto pesa, la ami e basta...se non la ami semplicemente comincerai a notare tutti i difetti che ha.
    Io di km passo abbondantemente i 30K Km l'anno e problemi come quelli che menzioni mai avuti, macchina a detta del meccanico come fosse uscita di fabbrica...dipende (a parte casi eccezionali dovuti a difetti) sempre da come le usi le cose, non puoi fare di un caso una regola.
    Ho anche altri due amici che hanno gia' passato da un po' i 130K Km eppure nessun problema.
    La stessa cosa anche quando avevo Porsche...ho avuto amicizie con modelli che anche facendo 10K Km l'anno avevano una rogna dietro l'altra ed altri come me che pur sfruttandole parecchio non lamentavano nulla di nulla. Cio' non significa che non siano auto studiate per fare kilometri e, basta vedere il mercato tedesco per capire che solo qui le consideriamo mezzi da weekend (avete mai visto una Porsche 928 con meno di 150K Km in Germania?).

4. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    Jul 11, 2005
    X3 2.0d Futura

Ma si voleva dire che non sono auto da 40mila km per via dei costi di gestione.Non per la qualità del motore o delle rogne possibili.
    O sbaglio??

5. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4,475
    115
    Feb 1, 2005
    man
    L' M3 puo farne anche 300.000 di km imho, ma è sempre una spada di damocle sulla testa.

E credo che sia il motivo per cui si svaluta veramente troppo. Io guiderei con una mano sola una M3 con piu di 100.000km, e l'altra vi lascio immaginare dove si troverebbe.

Credo davvero che il punto finale sia questo:

Non è detto che te lo svuoti ma la probabiltà è di due ordini di grandezza superiore ad un 320ci/cd

6. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3,305
    48
    Feb 23, 2004
    Ex M3 E46 Cabrio
    Anche tu mi dai ragione, allora è uno sprovveduto visto che a fine anno i soldi che tira fuori per farla andare sono gli stessi .... perchè metto un bell'impianto GPL? I conti ve li ho fatti e li può fare solo uno che la M3 cel'ha, vi assicuro.

Lo ammirate ancora? Io non lo giudico, ho detto più volte che ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole, in fondo è lui che paga, ma dire che ha fatto bene mi sa che è illogico. Quì la passione non c'entra niente, sono i conti che devono quadrare e probabilmente il rispamio che ha su una macchina del genere è davvero impercettibile per giustificare questo intervento.

7. sfarzo

sfarzo Kartista

112
    1
    May 23, 2006
    M3 E46 SMG II
    il discorso è che, oltre ad essere un sacrilegio, montare il gpl su di una M3 non ti fa risparmiare tutti questi soldi come si creda perchè ci sono comunque altri costi a cui bisogna purtroppo far fronte e non sono pochi...
    punto...

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    non è questione di ammirazione, ma di empatia nei confronti di chi ha fatto una vera e propria pazzia perchè ottenebrato dall'amore più cieco per una vettura
    son stato tante volte vicino a farla anch'io quando facevo i miei bravi 40.000km l'anno, se ora biasimassi tale individuo sarei un emerito c.oglione

9. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3,305
    48
    Feb 23, 2004
    Ex M3 E46 Cabrio
    Tu non avresti mai messo un impianto a GPL, ti conosco troppo bene.

Uno va in concessionari si innammora e va a casa con l'M3, a fine mese vede che ha svuotato il portafoglio perchè comunque non ha altre macchine da poter usare. Corre ai ripari mette il GPL, a fine anno è nelle stesse condizioni.
    Mi sa tanto di sprovveduto, tu Andras non sei sprovveduto, riprenderesti indietro Franziska di corsa e la bomberesti fino ai 300 CV per stare davanti ad una M3 e ci riusciresti pure.
    Io non ammiro gli sprovveduti, sono il male di se stessi. Tanto meno il tizio in questione e quello che ha fatto.

Per me il discorso si conclude quì, al limite fate il sondaggio che vi ho suggerito, inutile andare avanti per me. :wink:

10. Haran_Banjo_

512
    11
    Oct 11, 2005
    Io rispondevo al fatto che qualcuno ha detto che questo e' un appassionato...mi spiace non lo e'! Non si usa il raziocinio in una passione, allora non e' passione.
    Sul fatto che costi un'enormita' mantenerla se fai certi kilometraggi e che over 100K Km si debba andare con un mano sul volante ed una ehm ehm e' un po' troppo estremizzare il concetto. Non e' per nulla cosi', tant'e' che di almeno 3 che facciamo certi kilometraggi, di cui 2 con accessi spesso e volentieri in pista, nessuno ha mai avuto problemi, le mani le teniamo entrambe sul volante ed i costi non sono mostruosi ed in qualche caso inferiori a quelli di una 330i...e si' che prendiamo in giro sempre quel nostro amico che ce l'ha e l'ha sempre dal concessionario, una volta per una cretinata, una volta per un'altra.
    Da questo pero' non traggo la massima "il 330i non e' fatto per alti kilometraggi".

11. DESHI BASARA

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    Ese non mi ti fa reputare, zio cagnone](*,) ](*,) ](*,)

12. Capo

Capo Primo Pilota

1,286
    14
    Oct 20, 2003
    330cd
    ma chi critica chi fa i soldi..ti ripeto che in famiglia non ho problemi del genere...
    dicevo solo che uno giovane è probabile sia sponsorizzato dai genitori in un modo o nell'altro.

p.s: non ho mai conosciuto uno professore universitario a 28 anni

13. Haran_Banjo_

512
    11
    Oct 11, 2005
    Beh il mio ex professore universitario di Sistemi aveva 29 anni...

14. DESHI BASARA

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    in un film con Milly d'Abbraccio c'era una professoressa universitaria che avrà avuto quell'età:razz:

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.

Sai che potrei anche averlo visto?!:eek:

16. DESHI BASARA

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    si chiamava "la professoressa di lingue":eek:

:razz:

17. Capo

Capo Primo Pilota

1,286
    14
    Oct 20, 2003
    330cd
    era dottore non professore....probabilmente..

cè chi litiga per avere la cattedra a 45 anni ti ricordo..
    torniamo sempre alla solita storia della gavetta..nessuno ragala niente signori...

18. Capo

Capo Primo Pilota

1,286
    14
    Oct 20, 2003
    330cd
    io sono il professore...

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.

Bhà, non ricordo +! Dovrei spulciare negli scatoloni in soffitta....o tra le mensole del salotto...8-[ :mrgreen:

20. DESHI BASARA

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    sisisisisisi era quello il film, fidati! era ambientato in sicilia, la Milly riceveva delle avances da dei focosi studentelli siciliani e, dai che ti ridai, finiva con una megatrombata di gruppo al cesso! Fantastico:razz:

Share This Page