Personalmente rientro nelle a/b. La c è ovviamente da scartare.Ma credo che la scarterebbe pubblicamente anche chi lo è davvero.Obiettivamente, ragionare a quel modo, è da pirla.
zitto che ti sente (e beve ) il consumo medio è di 14l/100km ma faccio il 90% di autostrada, non oso pensare se girassi di più in città di bello ha che dopo la rimozione dello speed limit non finisce più di salire
è quello che intendevo dire e forse mi sono spegato male magari offendendo qualcuno.scusate se è stato così.
Il problema è che molti qua vedono l'M3 come bene di lusso, perche se fosse vista solo come strumento per divertirsi il carburante che brucia per arrivare a quello scopo perderebbe completamente di valore. PER ME è uno strumento per divertirsi. Quindi anche se bruciasse olio di frittura esausto non cambierebbe nulla.
@Haran : prima o poi capirò qual'è la tua M tra quelle che girano a busto e a quel punto te la righerò
se ci pensi però con i costi che io la metto fra i beni di lusso o quasi..di certo non ci inserisco la panda...
L'ho perso perche tra acquisto e manutenzione mi costa meno di una a gasolio ... e l'impianto a GPL lo ammortizzerei in circa 90.000km. Che non farò mai prima di venderla. ( ah ... la benzina a 0.989€ ) Poi come bonus è arrivato anche un maggiore piacere di guida. Cosa non trascurabile.
"Acquito+carburante+manutenzione+carburante+assicurazione+bollo" del 330cd vs 330ci vs 330cigpl Insomma tirando le somme... ma stiamo scivolando offtopic l'M3 invece non l'ho neanche considerata perche mi da l'idea che sia troppo fragile e quindi troppi imprevisti
è vero che si sta andando O.T., ma penso si riferisca anche al fatto che sul benzina non ci sono cose dleicate come la turbina e la pompa ad alta pressione, e gli iniettori sono più delicati rispetto a quelli del benzina. aggiungi che, mediamente, considerando un'alimentazione a gpl su una qualsiasi auto, le candele durano quasi il doppio e il motore rimane più pulito dai residui carboniosi. fine O.T.
Eheheh non facile trovarmi a Busto visto che ormai ci abitano solo i miei, io mi sono trasferito a Pavia...al massimo la puoi vedere, quando mi capita di passarci, durante la pausa pranzo. Quando ci sara' una M GPL sara' solo perche' piu' performante della corrispondente benzina...ma dato che alla tecnologia attuale le cose non stanno cosi', siamo tranquilli!!! E pensare che quando stavo scegliendo che auto acquistare avevo preso in considerazione anche una C32AMG...poi diverse, cose tra cui il cambio in primis, mi hanno fatto optare per la M3, ma non avrei mai pensato a dei consumi spropositati. Con la M vado di lusso a confronto!!!!
rimane piu pulito dai residui carboniosi ma l'olio anche se rimane chiaro non significa che sia ancora in buono stato.. Nno a caso una volta installato un impianto a gpl, un installatore serio ti direbbe pure di ridurre la percorrenza kilometrica per la manutenzione.. Bisognerebbe utilizzare un olio con una viscosità minore, tipo 0/30 e tante altre cose.. Andando sempre a gas poi gli o.r. di tenuta seccano e gli iniettori della benzina lavorano male.. Posso affermare che il 50% del lavoro che ho in officina sono macchine con impianto a gpl.. Si risparmia i primi due anni ma poi ce lo rigiri tutto in manutenzione piu tardi, soprattutto quando alla mattina, che sei in ritardo, ti devi recare al lavoro e la macchina non parte perchè hai le valvole puntate..
no, io non intendevo l'olio..parlavo solo delle candele come esempio! in effetti ci sono auto più o meno soggette all'usura delle sedi valvole o valvole stesse (vedi ford o toyota o honda, che hanno valvole praticamente di burro..) così come ci sono auto che a gpl non soffrono affatto, anzi ci macinano km in abbondanza! personalmente fin'ora posso solo dire di essere soddisfatto. l'unico problema è stato il richiamo in garanzia per gli iniettori gpl, sostituiti. cmq la partenza avviene sempre a benzina, che d'inverno dura anche 10 buoni minuti. per puro vezzo metto benzina a 98 ottani (blusuper agip), pensando che magari lubrifichi meglio il motore prima del passaggio a gas. magari è una convinzione sbagliata, ma per 10 euro al mese di benzina posso anche sbagliarmi!
Infatti io ho cominciato a fare 40000 km annui, e a sto punto l' M3 la devo vendere. Oltre la benzina poi, le manutenzioni non sono cosa da ridere.
Bè se la macchina uscisse così dalla casa madre vuol dire che io ho potuto scegliere sempre valutando costi di gestione e di consumo...in quel caso, per tutto quello che ho scritto fino ad ora, non ci rimarrei male se uno la comprasse...anzi.....però mi dovete dar ragione sul fatto che uno quando la compra la compra perchè è una sportiva anche se GPL...ma io la vedo così perchè mi baso molto sulla coerenza delle idee che una persona esprime...poi...io mi stò cercando la E46 coupè se la trovo che và a marmellata magari....
Non buttare via soldi per niente: -usa tranquillamente benzina normale -e fatti abbassare la temperatura(dell'acqua del radiatore) di passaggio a gas a 20°C che corrispondono a circa 1 -1.5km di percorrenza a benzina in pieno inverno -per le valvole il problema è che col gas nella fase di scoppio la temperatura nella camera di combustione è più alta e le valvole fatte con leghe economiche (ford,toyota etch) vengono erose ma la tua non ha di questi problemi -le candele più indicate sono quelle originali non buttare soldi in iridium platino etch -per l'olio se propio unane uno più protettivo alle alte temperature tipo 5w-50 (mobil 1 il top) ma non è indispensabile và bene quello indicato dalla casa