M3 3.2 1996

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da zampa, 6 Gennaio 2006.

  1. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Sai che non credo si tratti di un problema di soldi? Perche' avessi avuto qualche contatto di gente che mi offriva di meno, qualcuno che provasse a dirmi "ti do 8000 euro ti vanno bene", avendo io specificato che avevo ed ho tuttora fretta di vendere.... Invece nulla, meno che zero, nemmeno una permuta con una panda + cash. Sono convinto che anche se la mettessi fuori a 8mila euro per un pomeriggio, non se la cagherebbe nessuno...
    Sara' il mercato fermo.... Comunque adesso ho tolto anche l'assetto e lo vendo a parte, meglio avercela tutta originale...
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Bah...se lo dici te... =D>


    Certo, nessun problema ci mancherebbe... tra l'altro in passato mi avevi dato dei validi consigli... come la X-brace all'avantreno e ti sei occupato dell'acquisti delle barre duomi..

    Attenzione... qui le cose sono 2... ho non hai mai guidato una Porsche versione 993 o hai solo guidato 996... nella 997 si ha il ritorno ad una Porsche impegnativa nella guida sportiva...
    Cmq, 993, aveva una avantreno sempre molto leggero che pareva galleggiare ogni qual volta si affondava sull'acceleratore... e all'uscita da ogni curva per imapare a capire dove effettivamente stavano le ruote ce ne voleva di esperienza... quindi con l'aumetare di vel. diveniva molto impegantiva e per certi versi poco sicura anche in amni esperte proprio per i repentini scarti dell'avantreno... e veniamo al posteriore... grande motricità, ma quando partiva in sovrstaerzo anche di potenza il recupero non era proprio agevole... versione 996. Auto più facile strafacile... tendeva al limite a sottosterzare a differenza della 993 ma il vantaggio maggiore lo si aveva nel posteriore... garzie a sospensioni multilink evolute si è riuscito a risolvere parte dei problemi dovuti dall'avare il motore post a sbalzo. Quindi un post. + controllabile ma con un avantreno che galleggiava sempre parecchio... versione 997.... il ritorno alla cattiveria... poco sottosterzo un posteriore controllabilissimo grazie ad un'ulteriore perfezionamento delle sosspensioni + aumento carreggiate ecc. ma cmq con reazioni + immediate al limite che necessitano di un pilota per contriollarle..
    Tutto ciò per dirti che proprio nel caso del Porsche sono è stata l'evoluzione del reparto sospensioni a fare la differenza...

    NO, lo Z3 al limite è già sottosterzante alla grande di serie... il problema è che passa da un cronico sottosterzo spesso ad un repentino sovrasterzo spesso non controllabile in caso di asfalto non proprio levigato.. e cmq tutto ciò in pista non giova al cronometro...

    Ma scusami... avrai + esperienza di me (mah non so come fai ad esserne sicuro..) ma se mi prendi come esempio Monza.... mi fai già cadere le braghe... è una pista che di tecnico non ha proprio niente... e qui non è abilità del pilota fare la differenza ma la potenza del veicolo...
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No fammi capire... a Monza una Z3 va + forte di una M3 E46 perchè riesce a garntire vel. di percorrenza in curva maggiori? Si perchè altriemnti non si spiegherebbe il perchè.... di motore se non va meno di + non va... mah..

    Zio, io dico solo una cosa... cerca di provare una Z3 M originale poi ne riparliamo ok? Tu che hai uan E46, credimi appena la proverai ti troverai ocn uno sterzo che ti farà cacare e con un avantreno che lo troverai smepre troppo leggero e impreciso... poi alla prima situazione di sconnesso in curva mi telefonerai vedrai...

    Chi sarebbero costoro? Il fatto che vadano forte su una Z3 a me non dice niente... se si sono specializzati su quell'auto...

    Bravo io sono sul turno delle 12,30!
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Confermo freni ed assetto.. diciamo anche che tutta questa interposizione di silent-block all'avantreno e retrotreno non sono il massimo per la guida sportiva... e cmq tendono a detoriarsi mutando così gli angoli caratteristici.. e cmq con il tempo perdono la loro efficacia..
    Per l'assetto che dire... se ci si riferisce ai KW vi posso confermare al 100% che nella versione 1 (non regolabile) è veramente pietoso.. il 2 che ha la sola regolazione in estensione è meno valido di un buon assetto con ammo tradizionali (vedi Bilistein ritarati nell'idraulica come ho fatto io). L'unico valido se paragonato ai tradizionali ammo è il KW 3 che appunto prende Zampa.
    Sul discorso freni occhio hai Tar-Ox che sono vantaggiosi come prezzo ma non sempre sono validi.. sineceramnete quelle pinze a 8-10-12 pomapnti non mi hanno mai fatto girare la testa... alcuni pare siano contenti altri meno... mah...
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, la'ssetto intendi il KW step 2 vero? E per i il discorso freni?
    Lo vendi che tipo è di Tar-Ox?
    Io ho preso le pinze Brembo a 4 pompanti di una Brera 3.2, e dovrei prendere i dischi da 330 mm. Alla fine 450 euro spesi per le pinze e circa 600 ci vorrebbero per i dischi.... se mi fai un buon prezzo rivendo le pinze e prendo i tuoi.

    PS. Ho preso anche le molle Eibach.. speriamo non tocchi ovunque...

    PS II. Finalmente fine settimana ritirerò la mia M3! Alleluia...:)
     
  6. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Allora Sauro, vendo il KW variante 2 a 600 euro. L'impianto frenante non e' il mio (non lo smonto, troppo casino), ma e' di un'altra persona ed e' uguale al mio, pinza 10 pompanti, la foto la vedi in questo topic qui.
    http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=87804
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Cmq è uguale al tuo.. quindi potresti dirmi con onesta come ti ci sei trovato... dato che ho 2 pinze della Brera come ti hio detto.. delle Brembo a 4 pompanti..
     
  8. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Non mi hai chiesto come mi ci sono trovato! Comunque non posso che parlarne bene, rispetto all'impianto originale ha tutt'altra potenza e resistenza. E' sicuramente piu' rumoroso però. Di certo non posso dirti nulla dell'accoppiata pinze brembo dischi tarox dato che non l'ho mai provata. Io andrei su una soluzione collaudata, almeno eviti imprevisti o la ricerca della pastiglia giusta.
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sì la Z3M ben assettata è più veloce in curva...se si ha piede.

    Scusa ma non è specializzato sulle Z3M,l'ha appena presa come mezzo da pista di riserva:mrgreen: e va forte con qualsiasi cosa abbia sotto al culo.Ti faccio un piccolo esempio...quest'estate sono stato suo passeggero di qualche giretto in 8 minuti netti(sì hai letto bene) BTG sulla sua GT3 mk1 pzerocorsata,il tutto avendo percorso la compressione a 150 invece che 240 e avendo eprso tempo per il sorpasso di molti motociclisti.
    Se questo non ti bastasse,te lo vedrai passare di fianco al Mugello,molto velocemente,nel turno delle 12.30:wink:
    Io faccio quello e poi 14.45 e 15.45,sempre se non nevica come l'altra volta...
    Chissà che non incontri qualche M3 ben guidata sull'autostrada tedesca come l'altra volta:mrgreen:
     
  10. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Piu' che altro non capisco perche' sei debbano paragonare Z3 di serie e M3 con assetto. Sicuramente, di serie, la Z3M e' piu' nervosa e meno efficace di una M3 E36, ma pure questa non e' che sia divertentissima da guidare, supersottosterzante e con un rollio da camion. Se si parla di macchine "adeguate", la Z3 e' meglio, se parliamo di macchine originali, fanno cacare tutte e due...
     
  11. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No i vorrei adottare queste pinze facendoci il "biscottino" con dischi da 330 mm della CTF che appunto me li fa su misura... il problema e che vuole solo per i 2 dischi circa 600 euro e le pinze mi sono costate 450 euro... Alla fine, spenderei molto meno con il tuo impianto e se mi dici che va bene... tu me lo forniresti completo di dischi vero? Ma in che stato di usura si trovano questi dischi? E' tutto li il problema...
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
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    21 Novembre 2004
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    3.971
    BMW M5 F10
    Io non ho appunto fatto tale paragone... e sono del tuo medesimo parere in quanto a cronico sottosterzo... aparte che poi io avevo preso in considerazione la M3 E46... cmq rimango perplesso nel come facendo un ottimo assetto la M3 E36 "le prende" in guidabilità dalla Z3 M quando ha diversi svantaggi... architettura sospensioni e ripartizione dei pesi...
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Benone!! :eek: Sono contento di trovarvi tutti nel turno delle 12,30!
     
  14. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    i dischi sono un buone condizioni, avranno fatto max 10k km. Al max te lo faccio portare al mugello cosi lo vedi
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao,ce la faresti a darmi ulteriori dettagli... modello preciso del kit e una foto di pinze e disco?
    Sarei molto interessato...
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
  17. M3GTA

    M3GTA Kartista

    93
    0
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    M3 E36 SMG-Race-
    ciao..iola sto cercando con meno Km....+ che altro xchè la mia paura è che se faccio qualche lavoretto salta per aria tutto.....

    ....sto trattando un '96 90.000Km 2 propr. usata bene....9/10.000 Euri.....
     
  18. zampa

    zampa Collaudatore

    327
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    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    I 15 sono diventati molti meno, comunque se riesci a portarti a casa un 3.2 in buone condizioni a 9mila, complimenti!
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Grazie per l'info! :)
    Credo proprio che li acquisterò direttamente al Mugello!
    Però la foto ritrae i dischi in condizioni da nuovi mi pare...
    Ora non mi resta che vendere le pinze Brembo acquistate caxxo....](*,)
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Concordo a meno di 12.000 non puoi trovare niente di valido come 3.2..
     

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