a me fanno tremendamente paura gli inneschi di ruggine futuri con queste operazioni di saldatura /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
chi è che fa la perizia su un telaio dopo un incidente? non la fanno neanche in caso di incidenti mortali a momenti vai a dimostrare poi che il telaio era già rotto prima dell'incidente, ammesso che questo possa essere la causa (e non credo proprio a meno che non si rompa in due la macchina e questo causi l'incidente...) e non si sia rotto a causa dello stress provocato appunto dall'incidente (in questo caso di seria entità perchè per spaccare il telaio ce ne vuole...)
Primo bollettino medico: Allora ponte posteriore messo parecchio male, ma riparabile benissimo in maniera definitiva. Propongono sostituzione di tutti i supporti con quelli forniti da tecnorally. Sopresina, ho cambiato gli ammortizzatori ma nessuno si è accorto che avevo le molle non M3 ma di chissà quale macchina... ottimo. Frizione da cambiare. Motore OK Idee cogliendo l'occasione: Rifare il motore e portandolo a 3.5 Rifare solo la testa e mettere cammes cattive e mappatura Cogliere l'occasione e mettere assetto B16 PSS10, distanziali e CAMBER + CASTER PLATES Freni Brembo più seri
sistema il telaio prima di tutto poi al limite fai solo i freni, e mettiti il cuore in pace... di tutto il resto non hai bisogno P.S. non per tornare sull'argomento, ma quanti azzi di soldi hai speso, e vieni fuori pure con testata nuova, camme... abbi un pò di rispetto per i poveretti come me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Concordo infatti per ora la lista dei lavori sono: Rinforzo telaio Molle M3 e non della Punto Frizione TecnoRally consiglia di sostituire tutti i supporti per un lavoro più serio "qualcuno l'ha fatto? cosa ne pensate?" Per il resto non farò super lavori al motore... L'unica incogita è di capire esattamente come sta e siccome ne segna 140.000 ma mi puzza parecchio, sono tentato di far fare la testa così che si vede come sta il tutto e sicuramente ci guadagno qualcosa!! Per i soldi non me ne parlare: Ne ho spesi un botto e male "non navigo nell'oro" ma amo questa macchina e dopo aver speso tutti quei soldi a questo punto fatto 99 faccio 100 e la faccio come dio comanda, ma poi spero che di lavori drastici abbia finito e il resto è solo manutenzione e benzina!!
salute Igor, sono curioso di sapere come avverrebbe l'aumento di clindrata e chi è in grado di fare le modifiche
140 mila son tanti? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220458689&cd=634828314250000000 sistema telaio, il resto conservati i soldini ........... e secondo me piu rigide stanno dietro piu brusco diventa .
ti rispondo io se vuoi giacomo... semplicemente si asportano alcuni decimi di mm dalle canne dei cilindri (alesaggio) e si mettono di conseguenza pistoni più grossi, oppure si mettono pistoni con la corsa più corta, oppure una combinazione delle due... dipende dal materiale del basamento (alluminio o ghisa etc...) e dalla struttura del basamento igor se cambi i supporti delle sospensioni e metti quelli tipo powerflex, sappi che l'auto diventerà molto più rigida, con tutti i pro e contro che ne derivano... io la consiglio come operazione (mettendo i supporti di serie però nel mio caso) anche perchè per il tuo kilometraggio se hai quelli di serie ormai sono da buttare e non è una grande spesa (in confronto al resto ovvio) per quanto riguarda il motore vero e proprio, io più che la testa controllerei il vanos, ovvero le valvole che regolano la pressione del vanos, che sono quelle che causano problemi di solito se, incrociando le dita, risolvi tutti i problemi, metti su due belle pinze a 4 pistoncini davanti e magari i dischi CSL o simili, 1500-2000 euro e secondo me la M non ha bisogno d'altro perchè già da originale ha un buon assetto e un buon motore
/emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ollamadonna! proprio un lavoretto veloce... da 10/15 mila euro... ma dai !?!?
il mio consiglio: - sistemare il ponte (e vabbè) - supporti cambiati tutti con quelli seri (no powerflex) - eventualmente assetto se ci fai pista, ma se no stai bene con quello che hai.. non mettere molle molto dure, l'auto è si sincera, ma se la irrigidisci troppo poi su strada non te la godi perché -buche a parte- temi di osare perché sai ceh ti scappa all'improvviso... in pista puoi permetterti qualcosa di più, ma vale il solito discorso, ossia che uso farai dell'auto. - freni i brembo sono TANTA roba... ma anche li, se non fai pista, imho non li sfrutti per quel che li papghi. Io ho trovato un'ottima soluzione con i freni della M3 E92. L'auto frena da paura rispetto ai (pessimi) originali e resiste parecchio al fading. E l'operazione ti costa 1/5 che non i brembo/AP/etc.. (tecnorally te la fa senza prob) - se vuoi aprire il motore preparati ad un bagno di sangue. aumentare la cilindrata ti costa VERAMENTE tanto. se vuoi tirare fuori qualcosa in più metti 2 assi a camme schrick, uno scarico e una aspirazione nuovi. già così vai a spendere circa 6mila euri. - io ho messo anche la coppia conica più corta... te la consiglio se non fai molta autostrada :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si sente parecchio e con 1500 euri installata te la cavi. Ciao!
Io non so se questo thread e' vero o e' una presa per il culo. Sei partito da un M malridotta poi e' uscito fuori il telaio rotto, eppoi ciliegina sulla torta vuoi aumentare l'alesaggio, Brembo, assetto boh
se e sottolineo "SE" veramente hai pagato quella cifra per montare la conica, ti rivelo un segreto: ti han fregato alla grande! la conica 4.10 motorsport (originale bmw) da catalogo sta sui 450 € (avevo salvato il catalogo in pdf sul pc) mettiamoci pure 300 di manodopera (volendo esagerare) e voilà speso la metà... sul forum anni addietro se ne son sentiti molti dire di aver speso 1200 € per l acquisto ed il montaggio della conica ma addirittura 1500 andiamo oltre ogni possibile immaginazione, ma magari una sparato una cifra approsimativa... invece per la e92 si trova ad un costo superiore, ma secondo me cercando bene la si trova al giusto pure lei...
Si la macchina è mal ridotta, questo non vuol dire che non si possa riparare!!! TecnoRally lo sa fare e colgo l'ocasione per farla andare meglio. Ne ho spesi tanti a questo punto li spendo per qualcosa di più soddisfacente!!
I prezzi in giro non li conosco, ma sul sito di TecnoRally trovi "Coppia conica 4.10 BMW MOTORSPORT per bmw m3 e90 92 e46" 839 Euro + 500 Euro di manodopera + 1,5 Olio cambio + 3 Paraoli = 1457,00
Concordo nuovamente: Penso proprio che farò questa prima serie di lavori.. Telaio Supporti "quelli di TecnoRally" Molle anche originali o vediamo ma non troppo rigide Frizione E per quanto riguarda il motore e trasmissione Anche loro mi proponevano camme schrick/con reviosione della testa e mappatura "ma dicono di non cambiare scarico e filtro" E diverse persone mi hanno parlato della coppia conica e pensavo di farla dato che ci sono "solo che il diff e nuovo" Freni confermo che per i Brembo aspetterò salvo offerte interessanti e metterò quelli della E92 che come dici tu, dicono vadano molto bene!!!