BMW Serie 1 F40 - M135i MY 2022 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 M135i MY 2022

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da fra10, 21 Ottobre 2021.

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Status Discussione:
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  1. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    605
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Sul configuratore da un paio di settimane, forse meno, compariva già il frozen gray però opaco, non so se è lo stesso. Certo che ad oltre 2 mila euro non è regalato...poi i colori opachi sono un po' delicati da mantenere.
    Sulle altre novità che verranno introdotte ho scritto due giorni al venditore che mi aveva fatto il preventivo, dato che se decido di ordinarla voglio avere la certezza che sia il my 2022, ma è caduto dalle nuvole dicendo che non avevano ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da Bmw e che mi avrebbe fatto sapere
     
  2. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Certo che da un po' di tempo a questa parte le politiche di BMW le trovo quantomeno sconcertanti: un MY, che quindi non è neanche un LCI vero e proprio, non può portare con sé variazioni (a loro dire) significative al gruppo assetto della versione di punta. A questo punto le opzioni sono due: o si sono accorti che l'assetto non era sufficientemente efficace (e che magari qualche rivale gliele suonava troppo palesemente) o addirittura pericoloso, e in entrambi i casi se fossi il proprietario di una M135i esigerei le stesse variazioni. In tutti gli altri casi ritengo che sarebbe stato più opportuno attendere la LCI...
     
  3. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Se mai ci sarà.
     
  4. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Bah,
    tutte le case fanno i MY, assetto non sufficientemente efficace? Pericoloso? Attendere un LCI che forse arriverà nel 2024 con i nuovi motori ibridi?
    Mi pare tu viva nella fantascienza, eppure hai una F20 che ha avuto 2 LCI dopo la base e 1 model year all'anno dove hanno cambiato la qualunque. Dovresti esigere anche tu le stesse cose :-)
     
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  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.364
    22.075
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.446
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Regola 37 dell'acquisto felice: I MY degli altri sono sempre i piu' pesanti.
     
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  6. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Non so come mai ci sia il patema dei MY... Se uno guardasse i MY sulle moto o non la compra o la cambia tutti gli anni.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.364
    22.075
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.446
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E pure sti poveretti che si devono scannare con mille competitors e si trovano al tavolo dicendo: "E mo', come cacchio la vendiamo quest'anno?". Qualcosa dovranno pure inventarsi per renderle appettibili senza sembrare banali o poco appealing.
     
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.489
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Secondo me è una bufala che hanno cambiato l'assetto
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2021
  9. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Tolti i colori e l'audio virtuale, a leggere bene sono 2 boccole e due braccetti. Più marketing che sostanza.
     
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.489
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 26 Ottobre 2021
  11. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    "La casa tedesca ha infatti ottimizzato i valori di campanatura (la misura dell'angolo compreso tra la verticale e il piano di mezzeria della ruota), e regolato molle e ammortizzatori. Nello specifico, i valori di campanatura per le ruote anteriori della BMW M135i xDrive sono stati aumentati per ottimizzare l'assorbimento delle forze laterali in curva, inoltre è stato introdotto un nuovo supporto per fissare i bracci della sospensione anteriore, e sono stati ridisegnati i supporti per i bracci di traino e di controllo sull'asse posteriore"
    A me non sembrano proprio cambiamenti secondari su questo tipo di auto, dove il potenziale cliente è (ancora) in cerca di un minimo di feeling al volante.
    Stiamo parlando di un modello in vendita dal 2019, in centinaia di migliaia di chilometri che avranno percorso i collaudatori prima del lancio si sono accorti adesso che c'erano regolazioni migliori? Come minimo se le saranno tenute in tasca per tirarle fuori dopo un paio di anni, e comunque questo non è bello nei confronti di chi ha preso il modello attuale appena uscito (e che magari lo sta ancora pagando).
    Eh, mi sa che quello che vive nella fantascienza non sono necessariamente io...
    Per inciso, io ho una F20 LCI2 che, a parte plancia e disegno di alcuni cerchi, non ha evidenti differenze con la LCI1, quindi anche se avessi avuto quest'ultima non mi sarei stracciato le vesti.
     
  12. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Secondo me, semplicemente, non hai mai letto le migliorie dei vari MY di TUTTE le case, in tutti i veicoli a motore in commercio.
    PS: le 2020 sono già state modificate in tutta l'elettronica rispetto alle 2019...
     
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.298
    3.364
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.248.392.899
    120d XD, E91 LCI 320d
  14. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i

    Non è la più sortiva della auto che ho provato come assetto ma sinceramente ( sto girando con una 118d M sport da un mese) ha un telaio che le varie audi/mercedes devono nascondersi.. Mio padre ha una A250 W 177 da 224cv che di motore ne ha ma l'assetto a confronto della serie 1 è davvero penoso. Audi l'aveva prima la TFSI sempre benzina e la situazione era scandalosa per auto che facev 250km/h..Un amico ha un S3.. gran motore ma assetto imbarazzante.. questa serie 1 ha un gran telaio già nelle versioni basse .. forse vogliono semplicemente stracciare la concorrenza ma lo fanno già con l'auto di base attuale..
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.327
    5.408
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Mah, posso dire che non mi trovo in nulla di quello che hai riportato? Per carità il mondo è bello perché vario ma, senza citare le nostre impressioni soggettive, quasi tutte le analisi comparative riportano l'esatto contrario ed una situazione non proprio così rosea.
     
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  16. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Io parlo solo di auto guidate...quello che dicono le riviste è 80% legato ai soldi che prendono dai costruttori.. Per me Mercedes e Audi son lontane anni luce coi modelli analoghi
     
  17. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    A quali analisi comparative ti riferisci? Sono (sinceramente) curioso, perché ne ho viste di solo positive in giro.
    Quelle che ho personalmente avuto modo di leggere/guardare sulle varie testate giornalistiche automobilistiche (italiane e non) sono praticamente unanime sulla maggior bontà di assetto da parte di BMW. L’unica (unanime) critica fatta è relativa al cambio di trazione (principale). Per il resto mi sembra di aver letto/sentito/testato che la nuova piattaforma F40 risulti praticamente godibile quanto la precedente. Se non di più sotto diversi aspetti (minor sottosterzo nelle versioni più pepate, maggior abitabilità, dimensioni compatte, finiture praticamente similari se non identiche a quelle dei modelli top di gamma dello stesso marchio, ecc….).
    Il fatto che il telaio sia condiviso con diversi modelli Mini, a mio parere personale, non lo vedo come un fattore negativo. Se son stati bravi ad adattarlo a più auto, un plauso a loro.
    Troppo spesso vedo che si viene condizionati da quelle che sono le caratteristiche “sulla carta”.
    Quando quel che viviamo tutti i giorni, in auto, sono SENSAZIONI, non dati tecnici.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.327
    5.408
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Anche io parlo di auto guidate, ho semplicemente aggiunto che le mie sensazioni sono molto simili a quelle riportate da praticamente tutte le riviste.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.327
    5.408
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Se vai su google ne è pieno. Non sto dicendo che la 1er sia un cesso in confronto alle altre due, semplicemente che non sono d'accordo con chi scrive che a livello dinamico sia superiore alla A3 e Classe A, in particolare ad A3.

    E già la F20 aveva fatto un passo indietro rispetto alla E87 per quanto concerne la pura dinamica di guida, pur mantenendo la trazione posteriore.
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2021
  20. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Purtroppo, visto che ho un lavoro, non ho il tempo di andare a spulciare i comunicati stampa dei nuovi MY di TUTTE le case e se anche ne avessi a sufficienza mi soffermerei sulle automobili, poichè ritengo che tutti gli altri veicoli a motore facciano parte di un altro contesto. Per il resto mi sono limitato ad una riflessione sulla necessità di apportare modifiche abbastanza rilevanti dopo solo 2 anni dall'uscita di un modello, penso sia quantomeno lecito porsi una domanda a riguardo. Le risposte possibili sono due: hanno dovuto mettere qualche toppa oppure le modifiche erano state già programmate dalla messa in vendita del modello, non vedo alternative dato che ogni variazione si porta dietro un bel pò di iter tra progettazione, test strumentali, stradali e messa in produzione.
     
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