BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

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  1. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
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    8 Giugno 2010
    Reputazione:
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    3er G20
    Son d'accordo, in linea di massima, con @labrie_it. Dipende tanto da come ci si comporta alla guida, però sì, può essere nervosa e impegnativa nelle reazioni anche non sfruttandola, soprattutto con gomme non in temperatura.
     
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  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Quello vale per tutte le auto, in autunno al Nordschleife con GT-R al primo giro e gomme fredde, manettino in Race e senza controlli (ovviamente), mi è partita con il posteriore, ed il mio amico passeggero è diventato bianco come un lenzuolo ed ha smesso di parlare per 5 minuti, perchè era convinto che la GT-R fosse sempre e comunque su un binario :mrgreen:

    P.S.: la seconda volta che mi è partita, l'ho buttata, e per poco non butto anche il sottoscritto :evil:
     
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  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
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    car2go
    Ma l'assunto era che per certe auto iper prestazionali non ci sono problemi di questo tipo. E non mi pare proprio vero, per la mia piccola esperienza
     
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  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Nella mia esperienza, posso dirti che preferisco l'auto considerata meno piantata, perchè ha reazioni sincere, quindi "controllabili", l'auto che sembra non scomporsi mai, al limite diventa veramente impegnativa, al punto da impensierire anche il pilota più smaliziato.
     
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  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.744
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.145.352.662
    car2go
    Condivisibile. Per questo ho sempre timore con le integrali
     
  6. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
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    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Chiaro, vale per tutte, alla fine la fisica mica si batte, però, per esempio : l'altra settimana ho provato una M2CS con delle Cup 2 non nuovissime; in uscita dalle curve, anche in terza, era la fiera del pattinamento e si muoveva parecchio ma la controllavi "con la sigaretta" cit.
    Con una GT3, invece, quando perdi aderenza non puoi avere la stessa spensieratezza, non ti bastano le stesse "skills" e per strada su sconnesso, con sporco, gomma che non è in temperatura non è così difficile incapparci anche senza spingere troppo.
     
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  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
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    3.314.053
    bmw 125D
    Auto iperpretazionali e auto da corsa sarebbero due concetti un filo diversi, voglio dire.
    Qualsiasi Mercedes amg di quelle "grosse" difficile definirla men che iperpretazionale...ma anche andando oltre, tipo Lamborghini v10 o v12...piano piano non vanno.
    Ma potrebbe guidarle per andarci a fare la spesa anche un piddino ubriaco.
    L auto "da corsa" è un altra storia, per una serie di motivazioni che mi.pare superfluo stare ad addurre.
    Quindi ci può stare che si strada non sia amichevolissima.
    Anche se cmq la guidai, la gt3 di un po' di anni fa.... E mi sembrò piuttosto amichevole, per essere un auto così estrema.
    Anche se era decisamente meno amichevole della turbo S, pur ben più veloce, sul dritto.
     
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Pensavo non ci fosse bisogno di aggiungere la locuzione "per essere un diesel".
    Ma poi ho letto che eri tu e mi sono sentito mortificato per non averti fatto un disegno volto a, effettivamente, spiegare che mi riferivo ai motori a gasolio.
    Ti chiedo scusa.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.744
    25.083
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Continuo a non capire dove si incasellano le varie auto ma ci mancherebbe, non è rilevante. Se vogliamo parlare di cavalli, le poche over 500 che ho avuto modo di provare erano tutte abbastanza complicate. L'unica forse un po' più mansueta nell'uso cittadini era l'rs6 ma anche quella, coi carboceramici freddi, non ispira certo sicurezza.
     
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  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Beh se non riesci a comprendere la differenza tra AUTO MOLTO POTENTE E PRESTAZIONALE ed AUTO DA CORSA, dubito che qualsiasi tipo di spiegazione io possa dare possa sortire un qualche risultato.
    L RS6,che tu hai citato, ha prestazioni talmente elevate, su strada aperta, che finisce prima la voglia di andare oltre della sua capacità di scomporsi o meno.
    Tradotto:
    ad andature folli sembra di passeggiare...ma le inerzie si sentono.
    Ma basta passare da folle a "molto veloce" da riuscire a fare con facilità cose che con altre auto saresti appeso al gancio.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.424
    22.573
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Motivo per cui le auto leggere sono piu' divertenti per me. Leggere con un 300cv vuol dire meno di 1.400kg per poter comunque avere una fruibilita' a 360 gradi.
     
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  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Sono più divertenti per tutti, non solo per te ;)
    Detto questo, poco si conciliano con le esigenze di spazio, e di optional di tutti i tipi, quindi se si hanno queste esigenze, bisogna necessariamente trovare un compromesso.
     
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  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.424
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah certo. Quello sempre.
     
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Beh ok, certo.
    Elencamene qualcuna, che abbia 300 CV, sotto i 1400 kg, e che abbia una parvenza di versatilità.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.424
    22.573
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia vecchia boxster spyder. Due posti, due bagagliai (per un totale di dieci faldoni d’acqua), motore centrale, non consuma un cazzo, non paga praticamente un cazzo di superbollo, spese straordinarie con un tetto dato dalla Porsche approved, climatizzatore automatico, navigatore, cambio automatico o manuale.
    Comoda, pratica, piccola, si parcheggia ovunque.
    E non devi neanche prendere la spyder, così non hai neanche la rottura di palle del tendalino ma hai una capote elettrica vera.
    Per avere la stessa identica erogazione basta prendere la black edition, se vuoi risparmiare qualcosa le S vanno benissimo comunque.
    Fino a suoi 77 anni, fintanto che la lasciavo a Milano la usava anche mia mamma con piacere. Poi hanno cambiato la legge è non l’ha potuto più fare.
     
  16. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Hai omesso la parte che recita "una parvenza di praticità", temo...:mrgreen:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.424
    22.573
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Usala, e poi dimmi in cosa non è pratica.
     
  18. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma non ho bisogno di usarla, guarda.
    Probabilmente abbiamo un concetto di praticità un po' diverso, tutto li;)
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.424
    22.573
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, e non solo di praticità. Ma mica è un male eh, altrimenti certe macchine resterebbero tutte su un piazzale con le ruote quadrate.
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.858
    7.206
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Macchina praticamente perfetta in tutto.
     
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