M1 .... proprio non capisco!!! | BMWpassion forum e blog

M1 .... proprio non capisco!!!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by caudullo, Aug 17, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1,079
    14
    Jan 25, 2007
    Reputation:
    21,875
    BMW 130i ///MSport
    Veramente...dico io...ma che senso ha farla uscire a 10 mesi di un modello nuovo...??
    Non la vorrei nemmeno regalata...basta...ormai la nostra 1er ha 7 anni di vita, deve andarsene in pensione.L'M1 sarebbe dovuta uscire su base F20 non su questa.
     
  2. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2,212
    16
    Aug 27, 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    E' il canto del cigno... Succede anche con altre auto "sportive", come la A3 con la RS3 o la TT con la TT RS, ecc.

     


    Purtroppo è così... ma c'è un modo per ribellarsi: non comprarla ;-)
     
  3. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1,079
    14
    Jan 25, 2007
    Reputation:
    21,875
    BMW 130i ///MSport
    per carità ... non c'è pericolo no ...
     
  4. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    Jun 24, 2010
    Reputation:
    39
    bmw 840i & 118d
    sono d'accordissimo, per me denaro e risorse sprecate.

    perchè non investire su una GT degna di essere una erede della M1, una rivale di Audi R8, Lamborghini Gallardo, o Ferrari 458.

    Visto ke non ci sono + impegni in Formula 1 gli ingegneri Motorsport potrebbero impegnarsi in qualcosa di serio invece di elaborare una serie 1 in semi-pensione.

    Sarebbe bello vedere organizzare un campionato monomarca, in stile Porsche Cup o Ferrari Challenger.

    Nel 1979 esisteva il campionato pro-car (l'inizio di un epoca d'oro per la BMW, culminata con il titolo di F1 del'83)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_Production_Car

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Bmw_m1.jpg
     
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,853
    392
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario.

    Personalmente non vedo l'ora di cambiare la mia 123 con la M1 e non mi andrebbe certo di aspettare qualche anno prima di vedere la M1 sulla nuova serie dato che la storia Bmw ci ha insegnato che le M non sono mai uscite subito con il modello nuovo.

    Aggiungo che [FONT=&amp]il fatto che il prodotto base 135 coupè sia vecchio e debole commercialmente non è solo un fattore negativo in quanto si può pensare che la Bmw sarà costretta a produrre molta più sostanza e un prezzo competitivo di quanto farebbe con un prodotto di successo pena un bagno di sangue[/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT][FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]
     
  6. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1,015
    63
    Mar 28, 2010
    Reputation:
    26,997
    Bmw 525 tds
  7. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1,020
    28
    Sep 26, 2009
    Reputation:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ragazzi scusate ma in generale non credete che sarebbe stato meglio posticipare l'uscita del nuovo modello delle 3 e 5 porte in modo da pensionare l'intera linea (3-5 porte, coupe, cabrio) tutte insieme??? in questo modo le coupe e le cabrio (insomma nel caso specifico i 135i) rimarranno con una linea vecchia montando però i motori top di gamma...non è un controsenso??

    avrei restylizzato ancora una volta le 3 e 5 porte, avrei aspettato "l'invecchiamento" delle varianti coupe e cabrio e poi avrei fatto il nuovo modello su tutte le versioni..bo
     
    Last edited by a moderator: Aug 18, 2010
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3,925
    22
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    aggiungo porsche carrera TURBO S
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,853
    392
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Originalmente inviato da G.rear [​IMG]

    E' il canto del cigno... Succede anche con altre auto "sportive", come la A3 con la RS3 o la TT con la TT RS, ecc.

     


    Purtroppo è così... ma c'è un modo per ribellarsi: non comprarla ;-)


    Le macchine citate da G.rear sono per caratteristiche e potenza della categoria della M1

    Mentre la Porsche carrera turbo s ha 530 cv e costa 180.000 euro

    Forse volevi scherzare
     
  10. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    Jun 24, 2010
    Reputation:
    39
    bmw 840i & 118d
    non è esiste quest'auto.

    la 911 Carrera è aspirata,

    la 911 è in produzione dal 1964 e non ha intenzioni di mollare per ora.
     
    Last edited by a moderator: Aug 18, 2010
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3,925
    22
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Voglio dire che anche Porsche ha fatto uscire un'auto da 180mila euro a fine carriera

    L'anno prossimo vedremo la nuova 998
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3,925
    22
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Integralista o semplicemente commento superfluo?
     
  13. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    Jun 24, 2010
    Reputation:
    39
    bmw 840i & 118d
    L'evoluzione della 911 è continua ogni anno si aggiungono versioni nuove, la 998 è una evoluzione del modello precedente, questo perchè non si può stravolgere una linea immortale. Le versioni speciali della 911 sono le + richieste, non sono il canto del cigno ma il top dalla sportività.

    Integralista o semplicemente commento superfluo? superfluo sarebbe rispondere a questa domanda
     
    Last edited by a moderator: Aug 18, 2010
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,853
    392
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Ritengo che la linea dopo esattamente 47 anni ha solo una vaga idea rispetto l'originale.

    Mentre per quanto riguarda tutto il resto non è rimasto neanche un bullone tranne 1 sola cosa : architettura 6 cil boxer.

    Nel contempo comprendo l'amore per questo modello tanto apprezzato dal

    mercato al punto che la Porsche dopo aver tentato di cambiare strada con i modelli 944,968 ecc ha dovuto fare marcia indietro e continuare a cambiare la sostanza e mantenere il mitico nome 911
     
  15. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2,911
    85
    Nov 17, 2008
    Reputation:
    22,115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    La linea è esattamente la stessa.:wink:
     
  16. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16,342
    673
    May 7, 2008
    Modena
    Reputation:
    137,134
    X5 G06 Msport
    Ci son decine di discussioni aperte sulla M1 che tra le altre cose sarà su base e82 e non e87. vi invito a continuare nella discussione ufficiale
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page