///M | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

///M

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 7 Settembre 2009.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Scusa, eh................

ma se non fosse per il capitalismo, che noi tutti applichiamo nelle nostre rispettive attività professionali, co sto cavolo che giravi in X6, io in M3 ecc ecc ecc........
    :wink:

Siamo obiettivi, da un lato ci fa comodo e dall'altro ci finisce in culo, però ora non diventiamo marxisti per ste cose, che alla fine della fiera siamo noi i primi a farci fregare dalla voglia del NUOVO MODELLO.

Loro producono, tu sei libero di comprare o no.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    Siamo obiettivi, da un lato ci fa comodo e dall'altro ci finisce in culo, però ora non diventiamo marxisti per ste cose, che alla fine della fiera siamo noi i primi a farci fregare dalla voglia del NUOVO MODELLO.

concordo:redface:

3. dolpio

dolpio Collaudatore

257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva

=d>=d>=d>=d>=d>

4. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    mi è stato detto da un mio amico (cliente "speciale" di friulauto) che questa sett o max la prossima arrivano in conce... sia x5 che x6... :cool:

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.329
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Certo ma sono sicuro che tu non vendi un tuo prodotto allo stesso prezzo della concorrenza ma il quale costo produttivo sia la metà di quello che spendono questi ultimi:wink:......Audi,wv,skoda,seat.....ti vendono sempre le stesse cose....."coperte in maniera diversa",il cui costo lo si divide in 4 o 5 invece altre case come Mercedes,Bmw il costo se lo pippano tutte loro e vendono le auto allo stesso prezzo di audi.......Il mio discorso è che se mi prendo un porsche che costa 70mila € e dopo vado ad indagare sulla meccanica che ho sotto,scoprò che le skoda e le seat non hanno nulla da invidiare al mio mezzo perchè hanno prodotti meccanici in comune.....](*,)](*,)...Per me significa prendermi per il ciulo:lol::lol::mrgreen::mrgreen:....quando con la stessa cifra bmw e mercedes mi danno prodotti che non trovo su auto di altre case e di "basso" costo.........Io non voglio dire di essere degli imprenditori puri(e ci mancherebbe:lol::lol::lol:) ma nemmeno di ladrare le persone vendendo una minestra riscaldata e costata un quinto rispetto la concorrenza:wink:.....o adeguarsi oppure cambiare stile di progettazione:wink:

6. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Ma vedi, il tuo discorso ha un senso solo se analizzi superficialmente e da Cliente, la situazione.

Viceversa, imprenditorialmente, io non posso che fare un plauso ad aziende che massimizzano i guadagni, razionalizzando le spese, gli investimenti, le tecnologie e condividano il know how.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  7. BMW-FOR-EVER

14.329
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Perchè cosa siamo noi?:wink:.......Comprare un oggetto simile per me sarebbe come dire:"Complimenti per la vostra organizzazione e contenimento delle spese........aspetta che vi lascio bucherellarmi il di dietro:lol:"...

8. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    L'ho visto solo ora questo 3d !

Dovrei spostarlo nella sezione ///M :lol:

9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Bhe.............che ti devo dire, io sono si un Cliente, ma prima di tutto sono un imprenditore, per cui sarei un ipocrita se da Cliente predicassi bene eda imprenditore razzolassi male.

Condivido con te piuttosto che una standardizzazione del prodotto verso il basso è casomai il vero problema.

Capiamoci, se tu costruttore di auto, standardizzi su Porsche la componentistica presa da SEAT, sei un cretino e anche un cattivo imprenditore perchè rovini il tuo prodotto di fascia alta.

Se viceversa tu prendi i componenti audi e vw e li metti su seat e skoda, hai migliorato sensibilmente la fascia qualitativa dei prodotti di basso target, ragionando anche in ottica di miglioramento della qualità del prodotto e, conseguentemente, della soddisfazione del Cliente.

Tu ti incavoli perchè parli da cliente BMW o Audi........

....ma se invece fossi un Cliente SEAT non saresti contento di comprare a 15.000 euro di meno gli stessi componenti e motori?

Io si.

10. BMW-FOR-EVER

14.329
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    oh ora siamo in piena sintonia:wink:.......ed infatti sono pienamente d'accordo con te:wink:......e come si è visto il cayenne ha lo stesso telaio del touareg(che costa mediamente 11mila € in meno),stessi cambi automatici di origine wv e audi,motore diesel audi,ed altri componenti meccanici sempre del gruppo VAG.....Questo per me è il primo caso che tu giustamente hai citato:wink:....mentre un cliente SEAT o Skoda è soddisfatto grazie all'appporto della tecnologia(dsg,tdi,sospensioni,telai) made wv:wink:

11. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti questo discorso puo' aiutare le vendite di scoda,seat e volkswagen...ma chi invece acquista Porsche sortisce un effetto contrario perche' pensa che ha pagato molto di piu avendo cio che poteva avere con molto meno...:confused:

12. BMW-FOR-EVER

14.329
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il concetto riassunto è proprio questo:wink:

13. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    UhmmmmmmmmmmmNI.

Il Cliente Porsche, in realtà, non vede minimamente toccata la sua esclusività per telai, motori, cambi, ecc.......tutte le Porsche vere lo sono nel midollo e non condidono NIENTE con il gruppo VAG.

L'unica eccezione è proprio la Cayenne..................

...però siamo seri................

...è una Porsche? ^_^

14. BMW-FOR-EVER

14.329
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ma parlavamo proprio del cayenne:lol::lol::lol::lol::lol::wink:

15. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Scivolando un pochino "ot" ho scorso rapidamente la prova della panamera turbo su auto, devo dire che i commenti sono iperentusiasti, con rilievi veramente da paura. Detto questo aggiungo che linea laterale non è per me digeribile, pur sforzandomi c'e' qualcosa che non torna....

PS: Quella in prova sulla rivista, accessoriata viene CENTOSETTANTAMILAEURO !!! ](*,)](*,) (per quelle cifre mi dirigerei in zona modena-bologna)

16. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Però in Modena Bologna non è che trovi una quattro porte con quattro posti che faccia (se ricordo i dati postati qui) un 3.66" sullo 0-100 ...

17. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    d'accordissimo infatti sulle prestazioni assolute non discuto, ma andrei lo stesso a modena :wink: la vedo una berlina da "cumenda da competizione" in pieno stile anni '80, adesso se vai in fabbrica con una macchina cosi' (con l'aria che tira) non so se ne esci vivo :mrgreen::mrgreen:

18. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

la top da cummenda degli anni 80... e anche quella delle 2 ore 54 min e 27 sec....

19. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Mah, probabilmente ha un pò l'aria di essere un'auto tale, e probabilmente daresti anche fastidio, come dici.
    Però, dipende sempre dall'azienda e dall'imprenditore, cumenda, come ho imparato adesso che lo chiamate :mrgreen:

20. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Taaaaaaaaccccc !!:mrgreen:

Condividi questa Pagina