Scusa, eh................ ma se non fosse per il capitalismo, che noi tutti applichiamo nelle nostre rispettive attività professionali, co sto cavolo che giravi in X6, io in M3 ecc ecc ecc........ :wink: Siamo obiettivi, da un lato ci fa comodo e dall'altro ci finisce in culo, però ora non diventiamo marxisti per ste cose, che alla fine della fiera siamo noi i primi a farci fregare dalla voglia del NUOVO MODELLO. Loro producono, tu sei libero di comprare o no.
Siamo obiettivi, da un lato ci fa comodo e dall'altro ci finisce in culo, però ora non diventiamo marxisti per ste cose, che alla fine della fiera siamo noi i primi a farci fregare dalla voglia del NUOVO MODELLO. concordo
mi è stato detto da un mio amico (cliente "speciale" di friulauto) che questa sett o max la prossima arrivano in conce... sia x5 che x6...
Certo ma sono sicuro che tu non vendi un tuo prodotto allo stesso prezzo della concorrenza ma il quale costo produttivo sia la metà di quello che spendono questi ultimi:wink:......Audi,wv,skoda,seat.....ti vendono sempre le stesse cose....."coperte in maniera diversa",il cui costo lo si divide in 4 o 5 invece altre case come Mercedes,Bmw il costo se lo pippano tutte loro e vendono le auto allo stesso prezzo di audi.......Il mio discorso è che se mi prendo un porsche che costa 70mila € e dopo vado ad indagare sulla meccanica che ho sotto,scoprò che le skoda e le seat non hanno nulla da invidiare al mio mezzo perchè hanno prodotti meccanici in comune........Per me significa prendermi per il ciulo....quando con la stessa cifra bmw e mercedes mi danno prodotti che non trovo su auto di altre case e di "basso" costo.........Io non voglio dire di essere degli imprenditori puri(e ci mancherebbe) ma nemmeno di ladrare le persone vendendo una minestra riscaldata e costata un quinto rispetto la concorrenza:wink:.....o adeguarsi oppure cambiare stile di progettazione:wink:
Ma vedi, il tuo discorso ha un senso solo se analizzi superficialmente e da Cliente, la situazione. Viceversa, imprenditorialmente, io non posso che fare un plauso ad aziende che massimizzano i guadagni, razionalizzando le spese, gli investimenti, le tecnologie e condividano il know how.
Perchè cosa siamo noi?:wink:.......Comprare un oggetto simile per me sarebbe come dire:"Complimenti per la vostra organizzazione e contenimento delle spese........aspetta che vi lascio bucherellarmi il di dietro"...
Bhe.............che ti devo dire, io sono si un Cliente, ma prima di tutto sono un imprenditore, per cui sarei un ipocrita se da Cliente predicassi bene eda imprenditore razzolassi male. Condivido con te piuttosto che una standardizzazione del prodotto verso il basso è casomai il vero problema. Capiamoci, se tu costruttore di auto, standardizzi su Porsche la componentistica presa da SEAT, sei un cretino e anche un cattivo imprenditore perchè rovini il tuo prodotto di fascia alta. Se viceversa tu prendi i componenti audi e vw e li metti su seat e skoda, hai migliorato sensibilmente la fascia qualitativa dei prodotti di basso target, ragionando anche in ottica di miglioramento della qualità del prodotto e, conseguentemente, della soddisfazione del Cliente. Tu ti incavoli perchè parli da cliente BMW o Audi........ ....ma se invece fossi un Cliente SEAT non saresti contento di comprare a 15.000 euro di meno gli stessi componenti e motori? Io si.
oh ora siamo in piena sintonia:wink:.......ed infatti sono pienamente d'accordo con te:wink:......e come si è visto il cayenne ha lo stesso telaio del touareg(che costa mediamente 11mila € in meno),stessi cambi automatici di origine wv e audi,motore diesel audi,ed altri componenti meccanici sempre del gruppo VAG.....Questo per me è il primo caso che tu giustamente hai citato:wink:....mentre un cliente SEAT o Skoda è soddisfatto grazie all'appporto della tecnologia(dsg,tdi,sospensioni,telai) made wv:wink:
...infatti questo discorso puo' aiutare le vendite di scoda,seat e volkswagen...ma chi invece acquista Porsche sortisce un effetto contrario perche' pensa che ha pagato molto di piu avendo cio che poteva avere con molto meno...
UhmmmmmmmmmmmNI. Il Cliente Porsche, in realtà, non vede minimamente toccata la sua esclusività per telai, motori, cambi, ecc.......tutte le Porsche vere lo sono nel midollo e non condidono NIENTE con il gruppo VAG. L'unica eccezione è proprio la Cayenne.................. ...però siamo seri................ ...è una Porsche?
Scivolando un pochino "ot" ho scorso rapidamente la prova della panamera turbo su auto, devo dire che i commenti sono iperentusiasti, con rilievi veramente da paura. Detto questo aggiungo che linea laterale non è per me digeribile, pur sforzandomi c'e' qualcosa che non torna.... PS: Quella in prova sulla rivista, accessoriata viene CENTOSETTANTAMILAEURO !!! (per quelle cifre mi dirigerei in zona modena-bologna)
Però in Modena Bologna non è che trovi una quattro porte con quattro posti che faccia (se ricordo i dati postati qui) un 3.66" sullo 0-100 ...
d'accordissimo infatti sulle prestazioni assolute non discuto, ma andrei lo stesso a modena :wink: la vedo una berlina da "cumenda da competizione" in pieno stile anni '80, adesso se vai in fabbrica con una macchina cosi' (con l'aria che tira) non so se ne esci vivo
Mah, probabilmente ha un pò l'aria di essere un'auto tale, e probabilmente daresti anche fastidio, come dici. Però, dipende sempre dall'azienda e dall'imprenditore, cumenda, come ho imparato adesso che lo chiamate