///M | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

///M

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 7 Settembre 2009.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...:-k no,queste sono decisamente meglio...ma sono fatte al compiuter e si vede su 4ruote sembrano reali...poi se non e' cosi (lo spero :mrgreen:) tanto meglio...
    ...questo e' sicuro...:cool:

2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
  3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Faccio un piccolo o.t.:Secondo me non è giustificato il successo del cayenne imho......io preferirei spendere 70mila € per una X6-X5-Range Rover Sport-ML che comprare un cayenne dato che almeno questi hanno solamente i motori in comune con le altre auto della casa madre mentre come sappiamo il telaio del cayenne è stato adoperato per fare anche il touareg(ne sono sicuro) e mi pare anche il q7..da wikipedia "Dal progetto comune sono infatti nate anche la Volkswagen Touareg e l'Audi Q7 che con il Cayenne condividono lo schema meccanico e una parte considerevole delle componenti"....Quindi alla fine il costo della progettazione del cayenne è costato quasi la metà rispetto alle altre SUV citati soprà ma all'opera il prezzo di vendità è addirittura superiore alle altri concorrenti......e di porsche ha solo il marchio......motori e cambio automatico audi e telaio in comune con WV:wink:......Mia zia ne ha uno(Cayenne S) che nel 2005 comprò nuovo a 90mila € ed ora vale si è no 18-20mila €(con 120mila km)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2009
  4. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...anche questa Cayenne sara' il risultato di sinergia con altre...infatti si basa sulla piattaforma del Q5...per questo e' piu piccola...:confused: sul valore del Cayenne attuale non posso che dare atto a quanto hai scritto...anzi peggio perche' un mio conoscente aveva la turbo e dopo quasi un anno di di ricerca per venderla l'ha data ad un rivenditore per 14000 euro...era ben tenuta del 2005 con 70000 km :rolleyes:

5. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

azz.. glie la avrei presa io da tenere in inghilterra.. :D
    e pensa che avrei speso 11 mila euro per un ciscovery diesel del 2002.. :S

6. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Purtroppo sono auto che perdono quasi del tutto il loro valore, vuoi per , come hai detto, la non esclusività (Se ne vedono ormai tante), il consumo di carburante, bollo e assicurazione a prescindere, la grossa cubatura ...
    Però fatto sta che la Cayenne non è un'auto, diciamo seria, come tante (e mi sembra che se ne è parlato anche qui per qualche post) , ma che comunque ha un significato tutto suo: un uomo abbastanza ricco (e qui il fatto che il 3.2 e forse forse anche l'S hanno pochissimo senso; il diesel non lo prendo nemmeno in considerazione) vuole portare con sè la sua famiglia, vuole spazio, (la moda dei SUV è nata poi dopo, se non sbaglio) vuole anche e comunque sentirsi grande, ma andare veloce e forte. Ora, essendo comunque ricco, poco se ne frega dell'immensa svalutazione; ma anzi, al restyling prende la nuova Turbo o al nuovo modello ordina la Turbo S.
    Uno sfizio, secondo me.

7. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...figurati che era talmente contento che era riuscito "finalmente" a venderla che gli ha anche regalato un set valigie nuovo di pacca della Porsche :mrgreen:

...sono d'accordo...chi ha grosse disponibilita' o non fa caso tanto ai costi...se ne importa della svalutazione e cambia come e quando vuole senza problemi...tanto lui sceglie quello che gli piace aldila' di tutto...

8. DaNiX6

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

haha

9. BMW-FOR-EVER

14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :eek::eek::eek::eek:......Che svalutazione paurosa:eek::eek:
    Quello che voglio dire io è che economicamente non è per nulla una scelta giusta.....(a dir la verità nessuna auto è una spesa giusta.....forse quelle da collezione si salvano:razz::wink:)....ma come si è visto si compra un'auto che si fa pagare più della concorrenza ed è meno esclusiva (tralasciando il marchio) a livello meccanico e del telaio.....e si svaluta maggiormente rispetto la concorrenza....e ciò è strano poichè di solito le porsche sono famose per mantenere il valore nel tempo.....anche se bollo,assicurazione e consumi sono sempre alti:wink:....

10. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :-k...penso,aldila' delle giuste osservazioni fatte,che il Cayenne doveva rimanere molto piu esclusivo per mantenere meglio il mercato...infatti e' nato ovviamente solo a benzina e in un settore che dove oltre il 90% e' a gasolio...chi per moda o per passione l'ha scelta non ha pensato alla rivendibilita'...ora che l'offerta e' maggiore vuoi perche'ce ne sono tanti vuoi perche' e' a fine carriera chi lo possiede, pur apprezzandolo, deve fare i conti con un mercato che la penalizza fortemente...IMHO :confused:

11. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Si, diciamo che avevo compreso il tuo ragionamento ;)
    Appunto è che purtroppo, come si è detto, la produzione è stata esasperata, e non sta facendo la stessa fine, ecco, di una LM002 (come dicevi tu auto da collezione). Poi il pianale condiviso ... che un pò aiuta a perdere valore.

12. BMW-FOR-EVER

14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    quoto....ed aggiungo che un X5 4.6is ha tenuto maggiormente il valore:wink:.....Il rimedio che può porre la porsche è secondo me aumentare il prezzo di una decina di migliaio di € e tenersi il progetto per se in modo tale che sia veramente esclusivo come ogni porsche:wink:

13. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Beh la prima si può fare ( e si fa) tranquillamente, visto i prezzi già abbastanza alti che schizzano verso l'alto con un paio di optionals. Il secondo però è qualcosa di troppo a lungo termine, visto che - mi sembra - già la seconda Touareg condividerà il pianale con la seconda Cayenne.

14. DaNiX6

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

in porsche non glie ne frega piu della esclusivitá...
    per questo che hanno fatto un cayenne diesel..
    per questo che vogliono raddoppiare la produzione e vendita delle loro macchine..

15. BMW-FOR-EVER

14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ho letto aimè#-o#-o#-o
    Hai perfettamente ragione Daniele](*,)](*,)](*,)..ormai è il capitalismo la cosa importante](*,)](*,)......

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...purtroppo temo che la filosofia futura Porsche sia diversa da quella suggerita da te e pienamente da me condivisa...infatti come detto l'audi "prestera" pianale e parte dei motori...#-o

...hai ragione,ho letto su Christophorus che il nuovo consiglio di amministrazione che segna il cambio di tendenza avra' tra i primi obbiettivi l'aumento della produzione ](*,)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2009
  17. DaNiX6

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

ma non hanno gia ora lo stesso pianale??

vw e porsche hanno fatto le 2 macchine assieme...
    ma il tuareg ha avuto un flop colossale..

18. BMW-FOR-EVER

14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Allora mi aspetto una Porsche a3:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. DaNiX6

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

io sto aspettando la baby porsche cabrio... cosi mia madre da via finalmente la barchetta

20. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Si, adesso hanno lo stesso pianale, e ancora (non già ::P ) lo avranno, almeno epr questa seconda generazione.

Comunque, il capitalismo è la cosa più importante per tutte le aziende. Quelle che lo fanno per passione sono poche: o fanno pochissime auto, oppure fanno pochissime auto ed il fondatore è ancora vivo ...

Condividi questa Pagina