Io propongo invece di chiudere completamente la discussione, visto che nel primo messaggio ormai il "club" e' stato segato dal megapresidente. Almeno finisce tutto come al solito a tarallucci e vino e passera' tutto nel dimenticatoio, considerandole bravate! Ah, e create pure 3... 4... 5 account, tanto pare che non se ne accorgera' mai nessuno --- piccola parentesi che non vuole essere provocatoria, ma semplicemente una MIA considerazione --- Ho notato in questi pochi giorni di ferie, navigando un po' su internet, che sono sorti molti altri bmw club italiani, creati da gente che sino a poco tempo fa QUI amministrava, moderava, predicava, razzolava... altri contunuano a farlo ancora, gestendo addirittura due club diversi. Boh, sapete, saro' all'antica ma rimango un po' perplesso! Iscrizioni a 30... 40 euro al mese (anche se non biemmizzati, tanto basta pagare!) e via. E i fedeli aderiscono, senza batter ciglio. Salvo poi creare scompiglio e alzar la voce per il mancato ricevimento di una spillina, un adesivo, o altre ca**ate... quale fosse l'unico capro espiatorio della somma buttata, perche' di questo si tratta. Credo stia ormai diventando tutto un lucro sulla passione della gente... i bei tempi delle prime iscrizioni al forum (come la mia) oramai sono soltanto un ricordo che lascia il posto a delusione e rammarico, quando si leggono di questi ed altri episodi spiacevoli.
... cioè hai proposto di chiudere la discussione per poi introdurne un'altra con tema completamente diverso ? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Diego ci ha tirato in causa parlandoci del problema e non fosse stato per questa discussione non avrebbe beccato un centesimo accontentadosi forse di una ricevuta tarocco... Quindi smettere di parlarne non mi pare corretto visto che alla luce dei fatti, come segnalato da Diego, ancora mancano ancora 20 euro quindi mi pare che ci siano ancora molti spunti su cui postare opinioni. E cmq, io come tutti, ritengo di aver postato opinioni e non imposizioni quindi non vedo il problema, oltre ovviamente al fatto di essere OT.
più che altro lasciare fuori 20€ mi pare illogico ... si sarà mica fatto uno "sconto" ? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si,senza offesa...ma mi spieghi cosa altro da dire ci sarebbe?invece di aiutare qualcuno..stiamo mettendo benzina sul fuoco....ti pare giusto?...ormai tutti abbiamo espresso il proprio parere e la propria posizione a riguardo..mi sebra ostico e forzato continuare a ribadire cose gia dette e straridette!!ribadendo che non vado in difesa di nessuno ma cerco di vedere con un occhio obiettivo io vi faccio una domanda....gia il fatto che abbia mandato 100 euro,e non centoventi,non vi da un pizzico di indizio che lui ha fatto una figuraccia perche magari durante la translazione ormai avvenuta possa aver avuto un imprevisto importante??tu dirai,glie lo avrebbe rstituito...si,daccordo..ma se Diego ha avuto fiducia a spedirglielo prima evidentemente avrebbe avuto(anzi..ha avuto) la pazienza di aspettare!!ripeto..l'errore fatto da Marco è stato di non essere stato sincero con diego da subito,e di essersi pestato la zappa su i piedi con la ricevuta!questo purtroppo gli costera non poco a livello di considerazione!!ma ormai è un discorso straconsumato!!mettere il dito sulla piaga non fa del bene a nessuno,specialmente a i diretti interessati!
Chi dobbiamo aiutare? L'unico modo che vedo per "aiutare" è mandare 20 euro a diego al posto di marco così autiamo tutti e 2... E non mi pare che si stia discutendo della solita zuppa fritta e rifritta inquanto nelle ultime 30 pagine di questo 3d ci sono stati moltissimi sviluppi e l'ultimo risale ad una pagina fà quando marco ha pagato 100 anzichè 120... Personalmente visto tutto quello che è successo nelle precidenti pagine non posso che dar ragione ad ack. Io son convito che l'unico problema è che siamo OT se poi ritieni che non dobbiamo parlarne perchè Marco si sente già abbastanza in colpa io rimango alquanto basito, visto che IMHO non si può cancellare quello che ha fatto con un semplice scusa e un pagamento fatto a mezzo.
leggi qua i messaggi 2295 e 2296: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173142&page=153 tu monteresti tutto contento una cosa che definisci pure "provvisoria" che hai acquistato 1 mese prima da un utente (amico) in buona fede quando sai che non hai ancora pagato, e farai di tutto per non pagare? e' ovvio che quando viene fuori tutto quanto alla luce del sole come in questo caso ti esponi a ogni giudizio del caso con un centinaio di utenti che magari ti eri fatto amico e che ora rimangono allibiti, se era furbo pagava prima o si faceva prestare un centone dallo zio tedesco col csl. o dalla hamann che anticipa la collaborazione: e invece no, dopo la presa di coscienza della discussione pubblica qui e le scuse private (forse) a diego pure la ricevuta tarocca...(ammessa!) e allora ti chiedi veramente se ci e' o ci fa. oltretutto tutte le modifiche in questi 3 mesi passati alla sua auto e che veniva a propinarci con tanto di fotoscioppate come le pagava? diego ha speso piu' soldi in telefonate, sms e sbattimento che quanto deve ancora prendere... perche' i 20 euro lasciati fuori sono soltanto l'ennesima presa per i fondelli.
personalm ente...e senza niente di personale...io dico qiesto...ma a te..alla fin fine..cosa te ne entra aggiungendo piu di quanto stato gia detto?? perdonami,non mi va di pensare che tu ti diverta a attaccare la persona interessata!!ormai abbiamo reso chiare le nostre posizioni,c'è altro da dire???che non ha pagarto le 20 euro??ve lo ha gia spiegato..ha problòe,mi finanziari..c'è ancora da star li ad accisare??ribadisco,fin che c'è da accusare qualcuno siam tutti bravi!niente di personale ovviamente! sai qual è l'errore?interpretare perforza una furbata.....uno furbo non ruba ad un amico.....è stato chgiaro che il non essere stato sincero e aver tentato di coppèrire l'ha incasinato!!tutti abbiamo detto chge ha sbagliato,ma..continuare a rimugginare una storia imbarazznte come lo è questa non mi pare piu corretto dal mio punto di vista...... poi,se io monterei o non monterei un volante dato da un amico che non ho ancora pagato...mi pare un discdorso che non regge,tutti siamo diversi,tutti facciamo delle scelte diverse,abbiamo delle vedute diverse..e poi si entra quasi sul personale...dipende tutto dal rapporto che si ha con la persona che ha venduto! cmq in conclusione...preferisco guardare i miei panni,non quelli altrui!
La mia permanenza nel forum si basa sulla serietà e sincerità degli utenti e dei messaggi postati. Se questi elementi vengono a mancare personalmente ritengo inutile la mia iscrizione al forum.
Acqua rà....chiariamoci è...la tua posizione l'hai gia espressa post addietro!!!ecco cosa volevo dirti con tutte quelle parole,solo che..non volevo sembrare scortese!è piu chiaro cosi?:wink: ma non a te,a tutti!
Ragazzi perché non lasciamo Diego e Marco da soli a risolvere la situazione? Attendo da Diego un cenno circa la chiusura o meno del topic
l'unico che può decidere in tal senso è proprio diego concordo con onaf. prima voglio chiarire alcune cose e per certi versi dare ragione ad acquaragia,quanto si discute qui è di una gravità assoluta. analizzate il problema da fuori pensate se fosse capitato a voi e poi capirete che probabilmente la giovane età di diego e la sua fiducia nel prossimo abbiano fatto sì che non si procedesse oltre queste pagine. ragazzi quella che abbiamo letto qui è una truffa bella e buona,roba che se diego avesse stampato 3/4 pagine di questa discussione neanche il più zelante dei poliziotti avrebbe potuto negargli una denuncia.quindi non c'è da aiutare nessuno ma esprimere la più severa condanna. detto questo vorrei spiegare il fatto dei 20 euro in meno. quando marco-mdream-sardinianbmw è riapparso qua dentro mi ha spedito diversi sms lasciamo perdere il contenuto del primo ...son riuscito a farlo ragionare e da ultimo mi ha detto "domani pago tutto". parte del mio lavoro spesso consiste nel leggere fra le righe e capire le persone a quel punto gli ho scritto"non fare il passo più lungo della gamba se non puoi pagare chiedi a diego una rateazione" chiedere non ha chiesto ,ma almeno lo 80% della transazione è andata a buon fine ora confido in marco che mi ha dato la sua parola che i restanti 20euro e un vassoio di dolci vadano a san marino alpiù presto. scusate il post piuttosto prolisso
vi posso dire che cattiveria non ce n'era neanche un pò ma solo problemi finanziari e ho sbagliato questo è vero e non mi è mai capitata una cosa del genere ma non sapevo come fare, ora che però ho deciso di saldare, e il buon diego mi ha scusato, spero davvero si mangerà al più presto un vassoio di papassini, alla sua salute
Ale ti feci un applauso e lo rifaccio volentieri per la fiducia che hai nel prossimo. Tuttavia questa cosa (come dissi qualche post fà) mi ha emotivamente coinvolto inquanto nel mio mestiere oltre a fare l'artigiono devo fare anche il recupero crediti visto che alcune persone sono molto "sprecise" nel saldare i conti. Io la chiudo quì (salvo altri sviluppi) ma son curioso di sapere come va a finire con i 20 euro...
Lo spero anch'io per te, ma credimi che se non ti soffermi un attimo a fare il punto della situazione ti sarà molto difficile gestire il tuo futuro.:wink: Ricordati sempre che la mancanza di rispetto verso il prossimo è sempre dovuta a una mancanza di rispetto verso se stessi, infatti in tutta questa storia chi ne esce più malconcio? Non hai saputo volerti bene.