M solo la domenica? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M solo la domenica?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 23 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io scrivo le mie impressioni e come farei io.....non ho mai dato del pezzente a nessuno se leggete bene.....se uno dice che la usa cosi per c***i suoi bene....basta che non venga a dire non la uso perchè spendo troppo....quello si che è un controsenso.....

Scrivi su un forum? Bene allora puoi essere giudicato dagli altri......ovviamente con i dovuti modi e senza offendere nessuno...cosa che non mi sembra di aver fatto.....

2. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se potrò se dovrò cosa farei ecc... nn farti troppe pippe e vivi le cose quando le tieni

3. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    non necessariamente, anche gli studenti hanno il buon senso di lasciarla in garage, sanno che è frutto di sacrifici del padre e pregano dio di avere le stesse possibilità, un giorno.

rispondendo agli altri: (non voglio fare il figo (come Alearturo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ma è per farvi capire)

NEL MIO GARAGE HO:

1 sh 125

1 cbr600rr

1 m3

1 lada niva

1 punto 1.9 jtd

tiriamo a indovinare con quale mezzo vado a sciare? o a pesca? o con quale mezzo vado dal ferramenta a prendere i listelli per il muro? o con quale posso farmi una domenica tra le curve al lago? o con quale mi faccio un viaggio risparmiando??

USO IL MEZZO PIù APPROPRIATO PER OGNI COSA PER CUI è PROGETTATO, L'M3 NON è PROGETTATA PER ESSERE MASSACRATA SU TRAFFICO BUCHE E VANDALI, MA PER ESSERE USATA NEI VIAGGI (se hai voglia di spender soldi di benza) E NEL DIVERTIMENTO per il resto STA A CASA (se no mi facevo il 320d), non perchè non ci siano i soldi per usarla ma perchè non ha senso!

4. Tia330

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Cosa vi sentite offesi adesso? Ma dai.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />......adesso posso dirlo al condizionale...buon per te che puoi dirlo al presente...sei più fortunato di me.....:wink:

5. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    raiderale ti manca solo il canotto e l'elicottero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma sarà un controsenso per te... ci possono essere 10.000 ragioni che voi non sapete... magari uno sta spendendo 50.000 euro per ristrutturare casa e in quel periodo deve risparmiare un pò sull'uso della macchina, ma non ha comunque necessità di venderla....

7. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nn fraintendere, voglio semplicemente dire di evitare di dare dei giudizi dettati dal pensiero, e di dire la tua al momento che hai l'oggetto in questione, mi spiego, appena la compri, per i primi gg la prendi di continuo, ma poi se la usi per strada, almeno a me, ti annoi, perchè sei costretto ad una guida limitata, e va a finire che se nn ci vai in pista la usi di rado, ma nn per i soldi, perchè nn ha senso andarci a fare la spesa se poossiedi anche un'altra macchina, se invece la si usa come unica auto, ma ne dubito, allora il discorso cambia, ma in tutto il forum nn credo ce ne sia uno che la possiede come tale:wink:

8. Tia330

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se ristrutturi casa (spesa da preventivare) e non puoi usare l'auto vuol dire che quell'auto non te la puoi permettere....poi ciascuno la penso come vuole....guarda te se devo ristrutturare casa e perciò devo tenere l'auto in garage per quello.....si ritorna sui discorsi che condivido di AleArturo.....

9. antoniom3

6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    non è questione di sentirsi offesi, figurati un pò... però sti topic di conti in tasca agli altri e di giudizi mi danno proprio fastidio.... non siamo tutti uguali, c'è gente che gode solo ad averle le cose (preciso che non è il mio caso). c'è gente che ha collezioni di auto da infarto e ognuna farò 100 km l'anno (conosco personalmente). Non sono d'accordo (sulla Enzo che ha ci starei sopra ogni minuto), ma non mi sognerei mai di dire che sbaglia, che non se le gode ecc ecc ognuno sa cosa lo fa stare meglio e gli altri non si devono permettere di stare a giudicare

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Alfaboy

Alfaboy Aspirante Pilota

43
    1
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    35
    Alfa 147 1.9 jtd 8v
    ma poi scusate l'usare tutti i giorni la M vuol dire non solo che si paga un costo al km molto + elevato , ma anche che dopo 3-4 anni l'auto avra' gia' 100k km

Cioe' se avessi una M e la volessi tenere per parecchio tempo mi farei anche il calcolo di non sprecarla e kmetrarla troppo (SENZA ESAGERARE)

Se poi la si vuol far diventare storica la cosa e' ancora + importante

Certo non mi porrei il problema al livello di usarla solo 2 domeniche al mese ma questo INDIPENDENTEMENTE dal prezzo della benzina

Io faccio il parallelo con la mia moto

Ho una R6 dal 1999, al momento ho 51k km

La uso poco perche' e' un mezzo da 260 km/h 0-100 in poco + di 3 secondi che sinceramente NON HA SENSO ED E' ANCHE PERICOLOSO se usato in citta'

La uso qualche volta ad andare in ufficio, il week end e durante le vacanze perche' so che me la posso godere, posso spingere un pochetto sulle strade che CONOSCO a menadito e lo faccio quando ne ho voglia e sono riposato, non quando esco dal lavoro stanco morto. Senza contare che in citta non me la godrei mentre dal Venerdi sera in avanti faccio strade di campagna dove la moto e' un godimento estremo (ma anche una M3 lo sarebbe credetemi), inoltre senza tanti patemi di autovelox e menate varie

Quando esco dal lavoro avessi un vespino poco cambierebbe tanto sono frullato al 100%

Ma tutto questo non lo faccio certamente perche' con l'alfa 147 consumo di meno che con la moto, lo faccio 1o perche' quando vado in moto ho voglia di camminare e voglio essere in condizioni psico-fisiche al 100% e secondo perche' mi va di preservare un pochetto la moto che voglio far diventarer storica senza che abbia 200k km

Ed anche avessi i soldini non la vorrei cambiare ci sono molto affezionato... non la cambierei per nulla al mondo

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per me i casi sono 3:

1) guadagno almeno 5k euro al mese non ho figli, mutuo ecc mi compro la mia M3 e92 come 1a ed UNICA auto LA USO PER 3 ANNI faccio 100k km , la do dentro al conce perdendo 45k euro e compro quella nuova

2) Guadagno 3k euro al mese senza mutuo ecc e senza particolari pallini costosi , mi compro una M3 usata di 3-4 anni con 65k km dichiarati a 35k euro , la uso TUTTI i giorni come 1a ed UNICA auto per 3-4 anni e la rivendo a 120k km a 18k euro

3) guadagno 2k euro al mese, sono appassionato di auto non posso permettermi la e92, prendo la E46 come 2a auto a 99.999 km (ovviamente veri sono 300k) del 2003 a 15k euro in CONTANTI , faccio qualche sacrificio ma cerco di usare la M3 con parsimonia durante i week end, i TD, le vacanze e non ci faccio + di 10k km l'anno in modo da potermela tenere altri 10 anni o farla diventare storica.

Sinceramente non ci vedo nulla di male... dire che ho fatto il passo piu' lungo della gamba, boh allora tutti quelli che comprano un usato sarebbero criticabili alla stessa stregua

Se compro una 159 a 15k euro di 3 anni vuol dire che ho comprato un'auto che nuova nn potrei permettermi, tanto vale che con 15k euro compro una Yaris col clima

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  11. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    .

12. Tia330

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Guarda io non ho mai parlato verso un utente specificato se hai notato.....lungi da me criticare scelte di qualcuno....io la macchina la uso ogni giorno,non concepisco il fatto di avere "l'auto del week-end" se non una ferrari d'epoca o cose del genere....compro l'auto? Bene la uso allora.....pago un tot di € di bollo al giorno? Perchè non li devo sfruttare allora se mi serve l'auto? Mi rigano la M in parcheggio? Pazienza...tanto vado a spendere come riverniciare una 3er normale.....oppure prendo la kasko e via....però io l'auto che compro la voglio usare...non rimirarla nel garage...

Poi capisco chi usa lo scooter/moto/bici d'estate...non capisco chi ha una 2° auto da usare durante la settimana... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  13. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    NO! il gommone ho il tender da 2 mt per pescare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (l'ely però mi rimane sono quello elettrico moddellino, non vorrei fare il passo più lungo della gamba.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

14. antoniom3

6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    la tengo in garage (discorso ipotetico perchè era un esempio che non ha nulla a che fare con me) un pò di più del solito caxxo, non è che gli faccio incollare le gomme al pavimento.... mi ci faccio il giro a scannarla la domenica e godo come un riccio....

15. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    8-[

:-k

va beh io non faccio testo non ho una ///M :lol:

16. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ragazzi ma calma! Quanti permalosi qui dentro!

Ognuno fa l'utilizzo che crede della propria auto, no?

Dipende dalle esigenze del singolo! Se uno ha altre auto in garage, userà quelle per circostanze non proprio adatte all'M3, se uno ha solo l'M3 in casa che fa? non la usa?

Il padre di un mio amico ha una RS6 V10 e ci fa 5.000km al mese.

Ora, sapete quanto costa la benzina - quanto consuma un RS6 V10 ?

perfetto, non ha altre auto per spostarsi, nè jeep nè utilitarie e quindi usa solo quella.

Ognuno nè fa ciò che vuole ma questo non vuol dire che l'M3 non si possa usare tutto il giorno.. dai.. non è mica un 458 Italia... :wink:

17. Tia330

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Peccato che la 159 la usi tutti i giorni senza problemi.....la M invece può essere un pò più difficile.....

18. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    L'avra gasata 8-[

19. Tia330

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Eh no ci vuole il pandino per quei tutti quei chilometri.....[-X :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

O più semplicemente se la può permettere senza problemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    vabbè ma il tuo catorcio biturbo puoi usarlo sempre:lol: se nn sbaglio andrew con la e90 la usava come unica auto per un determinato periodo, cmq vist che sei arrivato, largo sfogo allo spam, antonio sta facendo troppo il serio, smuovilo un pò:lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina