M solo la domenica?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 23 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Una M3 è pari ad una 458? :lol:

2. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    io, come detto, non conosco nessuno di voi, ma se un utente scrive:

io capisco che lui non la usa, poichè il prezzo della benzina è salito, tu cosa capisci?

3. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Questo credp sia il vero motivo per cui non la si usa sempre, o almeno il motivo per cui io non la uso sempre

4. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Certo, ma non è un'auto da non poter usare quotidianamente se permetti... Le graffiano tutte, basta che siano nuove e ben tenute. A roma la polizza contro gli atti vandalici è d'obbligo infatti

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  5. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    su questo ti do ragione, però non conoscendo la persona non mi pare il caso di dargli addosso accusandolo di spilorcieria o di aver fatto il passa più lungo della gamba...

a me per esempio mi sta venendo voglia di usarla meno per principio... il prezzo di ora della benzina è una speculazione bella e buona, e quando pago il pieno mi sento veramente preso per i fondelli, sfruttato, taglieggiato, ricattato...

6. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    parlavo di graffi accidentali più che di sfregi... comunque hai ragione tu... la M3 è ovviamente un auto da tutti i giorni, tutte le famiglie ne hanno una per andare a fare la spesa o portare i figli all'asilo....

7. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Se si hanno le possibilità per mantenerla certo, non vedo proprio dove stia il problema. E' solo questione di voler spendere o meno... L'auto si presta tranquillamente, come metti i bimbi nel 3 coupè normale li metti nell'm3, idem per le buste della spesa... Non mi risulta ci siano differenze di carico tra una 3 "normale" e una M3... E' semplicemente una serie 3 più costosa da mantenere.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  8. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma se un'M3 E36 costa come una panda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....al posto di un'auto nuova da 20000€ se ne comprano 2 di M3 E36......

Se devo stare attento a quante volte accendo un'auto oppure non prenderla perchè c'è traffico :confused:.....la macchina la uso,quando poi sarà arrivata la sua ora basta la cambio.....se mi tocca accenderla 3-4 volte al giorno amen...non è che il motorino d'avviamento è più delicato sulle M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Parlando personalmente io posso dire che o l'M me la posso permettere per fare tutto (viaggi,code,benzina) oppure è meglio che mi dirigo verso un'altra auto....avrei anche potuto comprare una M e un pandino da 1000€ da usare sempre.....preferisco girare sempre con 200cv che 1 volta alla settimana con 350 :lol:

9. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Quoto, sottoscrivo e condivido parola per parola quanto detto da sprido e -noname-.

- Un'M3 è comoda come un 320d coi 19";

- se c'è traffico con la Panda, c'è traffico con l'M3;

- se ti impensieriscono 0.10€ di rincari benzina, non pensi che una macchina da almeno 340cv non faccia al caso tuo?

- il traffico è frustrante con la Panda tanto quanto con l'M3 che comunque non è una 365gtb/4 Daytona;

- non ha senso una comoda 4 posti da usare solo la domenica o in pista, a questo punto gira con la Panda ma prenditi una coupè sportiva vera;

comprare auto da 70-80.000€ che dopo qualche anno si possono avere a 30.000€, non le rende auto che "valgono" come quelle da 30.000€ nel mantenerle.

- è esagerato fare rinunce negli sfizi/vizi per l'auto;

- parimenti esagerato limitarsi nell'uso dell'auto per mantenere gli sfizi/vizi;

- la moto non c'entra, stiamo parlando di uscire con un cesso a pedali pur "possedendo" (perché se la si tiene conservata non la si possiede, la si contempla) una ///M;

- lo dico sempre: "se chiedi quanto consuma, evidentemente non puoi permettertela";

- sono il più figo del mondo. :mrgreen:

10. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Se un possessore di M3 riserva questo trattamento alla sua auto, un possessore di 458 italia minimo minimo dovrebbe costruire un santuario dedicato con tanto di guardie a sua difesa... E far diventare festa nazionale il giorno in cui la prende per farci un giro... :biggrin:

11. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^

12. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Tra l'altro ragionare in termini di "più figo del mondo", cosa purtroppo assai frequente, è la cosa più triste e stupida che ci possa essere, tanto ci sarà sempre qualcuno con un'auto più bella della propria!

13. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    io ne ho una in garage che uso anche troppo , nel senso che ci faccio circa 10-12000 km l' anno , ma ho anche tre figlie e un lavoro che quest' anno mi ha fatto spaventare parecchio a causa della crisi che ha "sfiorato" anche il settore della nautica , vuol dire che devo vendere la mia m3 ? mica mi ruba il pane dalla bocca :lol:

se non ho soldi non la usero' piu' come l' anno scorso , godendomela sia per lavoro che per andare al mare con la famiglia , intanto la ho in garage =P~=P~=P~

dopo aver cercato bene spendo poco di assicurazione , internet fornisce tutta la roba originale e le gomme a prezzi stracciati e il suo miglior meccanico sono io e risparmio gia' da adesso per il bollo di ottobre , vuol dire che sono un pezzente che non se la puo' permettere ?

no , vuol dire che mi son tolto il desiderio di una vita e se ho pochi soldi da sprecare cerco dove la benzina costa meno :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    quotone per ananga !!! del resto commenti in senso opposto (senza offesa per nessuno ragazzi, però prima fatevela e poi fate i conti agli altri) vengono da persone che la M non la hanno, o da chi la ha essendo studente, quindi non se la è guadagnata in prima persona, che per carità non è una colpa, ma porta a ragionare in modo diverso.

io la ho da 21 mesi e ci ho fatto 20000 km non usandola mai come auto da tutti i giorni (mi alzo alle 6.30 e esco dal lavoro alle 19, quando caxxo la dovrei usare) ci vado fuori quasi tutti i WE, ci sono andato in pista 4/5 volte... vado bene ??? o mi devo considerare un pezzente ??? fatemi sapere così posso dormire tranquillo oppure fustigarmi per aver fatto il passo più lungo della gamba...#-o#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  15. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Infatti scherzavo, non è la macchina a rendere figo qualcuno.

Almeno fino a fine settimana, peraltro, ho una Cooper D!

Un po' di ironia, signori...

Quoto il discorso sul santuario!

16. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un pezzente no...certo che risparmiare per pagare il bollo di un auto ferma in garage.....io non lo farei mai.....anche il mio desiderio è un M ma rischiare di tenerla in garage perchè non posso usarla.....IO non lo farei mai.....come detto mi accontento di un auto normale.....se potrò in futuro comprare un'M senza problemi lo farò...altrimenti niente.....

Per me il fatto di averla in garage e non poterla usare è peggio che non averla....IMHO....

17. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ma io la vedo diversamente..non penso che uno la debba tenere in una campana di vetro in eterno ma neanche bisogna pensare vabbè è auto chissene....se si rompe amen.....soprattutto quando si parla di ricambi M :mrgreen:

Sinceramente ci tengo veramente tanto, forse troppo, perchè è stata l'auto che ho interamente pagato con i miei soldi e con i miei sacrifici e quindi la guardo con un occhio diverso e cerco di sfruttarla (nel senso cattivo) il meno possibile.

E' l'auto con cui faccio 1000km in 2giorni e non 10km per fare il giro di 10negozi quindi accendi/spegni sali/scendi etc etc...e vedo poi chi la usa per fare bar -> casa, casa -> bar...

Non si può far un discorso unico per tutti perchè ognuno ha i suoi motivi per usarla o meno :wink:

18. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Anch'io ci tengo all'auto.....ma certamente non sono schiavo dell'auto....per me deve essere il contrario....:sadomaso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se poi dovrò fare 10km per andare al lavoro sono ben felice di farli con una M al posto di una panda.....non si parla del giro di 10 negozi al giorno e nemmeno del bar....

Ho fatto i sacrifici per un'auto? Bene.....e la tengo in garage? [-X La uso più che posso...altrimenti cosa gli ho fatti a fare i sacrifici? Per vederla in garage? :wink:

19. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ce chi invece come me la compra per andarci in pista, e piùttosto che usarla per strada la tiene in garage... a me nn serve farmi vedere dalla gente con la M3, perchè in strada serve solo a questo IMHO... sono molti casi differenti, e quindi vi chiedo di smetterla di fare tutti le maestrine con le macchine degli altri, compratele e poi ne parlate...

20. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    bene, quando ti farai la M, se te la farai, la userai così... intanto noi possiamo usarla come ci pare senza farci dare del pezzente dal primo che scrive ???

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina