M solo la domenica?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 23 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    ragionate, facciamo qualche operazione matematica:

M3 TUTTI I GIORNI SULLE STRADE DI PAESE O IN AUTOSTRADA:

puro godimento quando hai metri liberi +

consumo di benzina -

soldi per altri sfizi =

divertimeno assicurato e qualche rinuncia

M3 TUTTI I GIORNI A ROMA:

bloccato nel traffico e sulle buche con l'assetto rigido +

consumo di benzina e parti meccaniche per nulla -

altri soldi per altri sfizi =

bestemmie composte da uno o più santità

MOTO TUTTI I GIORNI PER I VARI GIRI:

zero traffico+

divertimento in qualche caso+

risparmio di benzina+

più soldi per altri sfizi=

Più soldi per quando si va in pista con l'M3 e risparmio di tempo e denaro per altri sfizi

PUNTO JTD PER I VIAGGI:

arrivo un'ora dopo+

meno divertimento nel viaggio+

meno comodità+

risparmio doppio sulla benzina+

zero preoccupazioni se la lasci in postacci=

tanti soldi in più per altri sfizi, comodità di caricare senza stare attenti a non rovinare la pelle (non c'è)

M3 I WEEKEND E PER LA PISTA:

poco godimento durante la settimana+

tanto risparmio per i track days+

tanto risparmio per la macchina (componenti)+

godibilità la sera quando non c'è traffico e si da gas+

tanta pista=

LA COSA PIù BELLA DEL MONDO.

fine della trasmissione gente.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  2. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    No.

Il punto, secondo me, è che se devo fare qualche rinuncia per farmi un trackday e quindi relegarmi su un paracarro ogni giorno nel traffico o nei viaggi invece di godremo sempre la mia bella ///M, vuol dire che ho fatto il passo più lungo della gamba.

Non conosco personalmente nessuno e quindi mi rifaccio a stereotipi, ma io facevo 30.000km/anno e comunque mi potevo permettere tutti gli altri sfizi, se al contrario mi fossi trovato a dover usare la Panda per risparmiare i 100€ per la giornata in pista, mi sarei dovuto prendere un 320d.

Credo che, sia in pista che nel traffico, sia comunque meglio stare in un'M3 che in una Panda!

Non capisco perché pagare un altro bollo, un'altra assicurazione ed avere un capitale investito in costante svalutazione in un'altra macchina, quando potrei usare solo l'M3 e stare, anche in coda, in un posto migliore di una Panda!

3. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    chiunque la compri e poi non possa usarla quando vuole perchè non riesce a star dietro ai suoi consumi e ai suoi costi di esercizio ha fatto il passo più lungo della gamba. E' un'auto da utilizzo quotidiano, non è mica una ferrari o una porsche o una lambo (anche se pure quelle in realtà sono fatte per poter essere utilizzate quotidianamente volendo...). Posso capire solo chi evita per paura di vedersela rubare per strada o subire atti vandalici

4. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    erano tempi diversi, la benza costava 1 terzo.... Poi.... io di sfizi ne ho TANTI, MA TANTI credimi, tra fotografia, pesca, acquari, moto, e viaggi..... SO SOLDI.

perchè l'M non è fatta per stare nel traffico, rovini lei e la tua schiena.

5. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma cos'è una elise con assetto senza clima e radio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' rigida ma come molte 3er con assetto.....se in più hai la comodità dell'automatico è perfetta pure per l'uso quotidiano.....posso capire se poi c'è da parcheggiarla in strada....solo quello....per il resto se avessi un parcheggio comodo non ci penserei 2 volte pure a farmi 1 ora di coda..in fin dei conti è una macchina.....

Se poi non posso usarlo neppure nei viaggi lunghi perchè altrimenti non riesco a togliermi altri sfizi allora preferisco rinunciarci...cosa la prendo per 1 trackday al mese quando va bene? Preferisco girare tutti i giorni e pure nei viaggi lunghi su un naftone allora...almeno la prendo quando voglio e con 200cv riesco comunque a divertirmi un pò quando voglio....

Mia personale opinione ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per come la usi tu, potresti tranquillamente azzardare qualcosa di piu' estremo di una sportiva con quattro posti (e pure comoda) derivata dalla grande serie.

7. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    NO, se la compra con l'intenzione di usarla quando vuole. e non con la necessità di usarla tt i giorni.

io l'ho presa per divertirmi, per passione,

SUI SANPIETRINI NEL TRAFFICO CON LE MACCHINE CHE MI FANNO IL PELO AI PARAURTI..... STATECI VOI.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    D'accordo sul fatto di non lasciarla in giro per 7-8 ore in strada....ma i viaggi in punto per risparmiare 80-100€ no però....allora se non mi serviva un pizzico di comodità e solo auto da trackday veramente allora ci si poteva comprare un'auto ancora più estrema....l'M3 è fatta apposta per riuscire a fare tutto....feriali e festivi....

9. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Eh santo cielo! Non è una Lotus 2-Eleven, è una Serie 3 coi 19"!

Io ho la moto, la moto d'acqua, viaggio, ho la passione per gli orologi, vestiti, mi piace riempire di regali le ragazze che frequento; ma se gli sfizi (pochi o tanti che siano, costosi o meno) mi costringono a limitarmi nell'utilizzo della macchina che mi piace o - al contrario - per usare la macchina non posso vestirmi come mi pare, uscire o partire come e quando voglio ecc ecc, vuol dire che in qualcosa esagero. In questo senso il passo è più lungo della gamba.

Poi, che ognuno si gestisca come preferisce, ma come ho gia detto: fatico a credere che stare nel traffico con una Panda sia meglio che stare con un'M3, fermo restando che un'M3 non è un'F40 e può essere benissimo usata come una tranquilla 3 coupe.

Io, almeno, ho sempre fatto così.

10. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e tu nn credi di parlare troppo?? che ne sai te di chi e tonno? io credo che l'aumento della benzina da fastidio a tutti, nn solo a chi nn ha soldi...

11. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    20-30 centesimi al litro in più..sono quelli che influiscono sull'usare o non usare una determinata auto?

12. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Concordo. Nessuno parla in particolare di qualcuno nella fattispecie, ma su auto da 3-4-500cv, stare a "tagliare il pidocchio in 4" come si dice da me, su un aumento di qualche centesimo sulla benza, mi pare esagerato.

Quando avevo l'M3 la 98 ottani costava 1.35€/l circa, ora circa 1.60. Invece di 400 al mese ne spenderei 450, mi pare ininfluente.

Non è che bevo un caffè in meno al bar al giorno per compensare, la uso e me la godo lo stesso!

Se il problema sono i 100€ o i sanpietrini, si può camminare con la Panda tutti i giorni e prendere una Catheram per i TD che è ben più divertente di un'M3!

13. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    ..........vedo che il discorso non è chiaro....... Uso la macchina tutti i giorni non mi compro un obiettivo per la macchina fotografica.........uso la macchina la metà dei giorni e ci esce l'obiettivo........

Uso la macchina tutti i giorni non mi compro 600 euro di scarico per la moto...... La uso meno giorni ho fatto lo scarico

e adesso la piu bella:

Uso la macchina tutti i giorni mi faccio 2 palle nel traffico e la rovino

la uso meno giorni mi diverto e faccio il doppio dei giri con la moto

forse sono stupido ma quando vi comprerete la prossima m3 ve la dovete comprare che si è fatta tanto traffico tanto mica si rovina no????

14. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nn e questo il punto, ma franz ha fatto un semplice appunto, nel quale sono pienamente daccordo... la benzina sta aumentando a prezzi incredibili, ed e vergognoso, che sia una M o una 500 nn centra... ma se si pensa che stiamo arrivando vicinissimi ai 2€ al litro be nn dirmi che a te nn ti rode...

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tanto per chi vende l'utilizzo che ha fatto e' l'utilizzo migliore.

Per chi vende e' comunque sbagliato. Se e' pista e' perche' e' pista, se e' citta' e' perche' e' citta' e se e' autostrada e' perche' autostrada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

16. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Il fatto che la benzina aumenti certo che da fastidio a chiunque ma certo non blocca un appasionato di M . tanto e' che credo che tanti che hanno una bmw M mettono cmq la benzina a piu ottani anche se tra un po arrivera' (se non si ferma) ad un 1,8. Ricordate sempre che dove c'e' gusto non c'e' perdenza !!!!!!!! e poi ci sono persone come me che hanno solo l'hobby delle auto e quindi non spendono tanti soldi per altre cose ! ovvio che basta un week end che non la prendo e giro con un diesel che con quel che ho risparmiato posso comprarmi pure un telefonino nuovo. Ma ripeto l'aumento della benzina da fastidio . Quando non c'e' la faro piu a fare il pieno allora me la vendero la M e chi se ne fregaa!!!!!!!! ahahahhahaha

17. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il problema è questo, hai centrato.

Se devo camminare con la Panda e lasciare l'M3 parcheggiata per comprare un obiettivo o per fare gli scarichi alla moto, allora l'M3 non la sto usando come meriterebbe.

Figurati Raiderale, non è una critica a te, ma è l'esempio contrario di come vedo io la macchinave la propria passione per l'auto.

Se devo evitarmi questo e quello per usare la macchina o devo lasciare la macchina in garage come fosse una 250GT California SWB per togliermi lo sfizietto da 500€, allora devo ridimensionare qualcosa.

L'M3 è per eccellenza la "supercar per tutti i giorni", mai penserei di rinunciarvi per avere altro o limitarmi per quella, in questo caso significa che si vive al di sopra delle proprie tasche.

Non faccio e non sono nessuno per mettermi a fare la morale, ma per me quest'utilizzo è erroneo.

Certo, ognuno ragiona con la propria tasca ed io che ancora vado all'università forse ho meno titolo per dirlo, ma se ho una cosa, devo potermela permettere a 360gradi.

Biasimo quelli che hanno la Ferrari, spaccano la frizione e la lasciano a marcire in officina perché non hanno la disponibilità liquida di pagarle il tagliando in più.

18. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Roma come Milano e altre citta' e' assolutamente caotica, piena di buche per cui prima di prenderla per farci due passi al centro ci pensi due volte! Dannato traffico!!!!

19. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    no, vuol dire che si preferisce fare altre cose piuttosto che usarla nel traffico, se devo fare un tagliando perchè do fatto 7mila km di traffico.... esco con la moto e il tagliano non devo farlo= più pista...

non è erroneo l'utilizzo, ma cerco le alternative, tanto tu te la godi nel traffico?? io no, meglio la moto.

anche io mi sono appena laureato, i fondi sono quelli... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La moto è un altro conto. L'ho detto, anch'io d'estate esco più con la Brutale che con la macchina, specialmente per scendere al mare. Ma se dovessi pensare di usare PER FORZA l'MV per comprare X o non uscire ogni giorno in moto d'acqua per comprare Y, comincerei a sentirmi frustrato nel pormi tali limiti e riconsidererei il possesso del mezzo in questione.

La moto è un piacere a parte, non la uso per non far consumare la macchina, ma perché adoro la mia moto!

Non scenderei a mare in Vespa per non consumare le ruote della moto: un mezzo è fatto per essere usato come tale!

Io parlavo di fare i viaggi o il traffico con la Pandina di turno per risparmiare la BMW, visto che con qualsiasi macchina esco il traffico c'è comunque, preferisco affrontarlo con la macchina che mi piace di più.

Non usare la macchina mi fa risparmiare sia i soldi che il piacere di utilizzarla!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina