Comunque sono curioso di provarlo questo DKG.....sicuramente avranno fatto un ottimo lavoro. Incrociamo le dita sull'affidabilità?
Esagerata, gnecca, è adorabile direi..anche se a mio parere il vero "cabrio" resta e resterà con la capotte in tela :wink:
il cambio e' ovviamente differente ma il sistema e' identico tant'e'che l'attuatore e' lo stesso della ww e quando dico lo stesso intendo dire che e'fornito per ora e poi verra' fabbricato su licenza ww.quello che cambia e' il software ma ripeto l'attuatore all'interno e' quello di una golf dsg
spettacolo! Per cambiare veloce come quel DKG, forse romperò il pomello. Certo, io sn il tipo che non fa scendere i giri sulla cambiata, però non sono ancora così veloce. Magari facendo esperienza..... XD
Non credo proprio sia l'attuatore di una golf questo è un cambio sviluppato dalla ZF e SACHS non è un prodotto wolkswagen.
perche' quelli del gruppo ww chi pensi li faccia??vorrei inoltre ricordarti che nel capitale zf il 43%e riconducibile al gruppo ww prima di parlare a vanvera e' meglio informarsi e comunque non c'e' nulla di male e ribadisco che l'attuatore non e' simile a quello di una golf o audi che dir si voglia e' il medesimo tra l'altro il cambio non e' assolutamente stato svilupato dalla zf in quanto essi sono imbattibili nei cambi automatici con convertitore di coppia ma comunque io stavo parlando dell'attuatore non del cambio che sono due cose diverse . il motivo per cui la bmw e' passata dallo stratosferico ma inaffidabile smg al dkg e' esclusivamente di carattere commerciale in quanto negli usa dove tra l'altro bmw conta di esportare circa il 40% di m3 un cambio come il dkg e' senz'altro piu' indicato sia per le condizioni di traffico sia per trattabilita' in uso automatico cosa in cui l'smg difettava parecchio per i cultori della guida sarebbe stato perfetto smg3 dell'm5 ma aime'cosi' non e' stato vorrei inoltre ricordare che dal giugno 2009 tutte le auto del gruppo bmw in opzione potranno avere il dkg al posto per esempio dello steptronic
Forse non sai che il dsg è un cambio che ha pensato la WW Zf ha solo reso possible la realizzazzione.
mi spiace non essere stato esauriente ma volevo solo faLe notare che cambio e attuatore sono 2 componenti differenti e ribadisco la zf (di cui parte e' proprietaria la vw) non centra assolutamente nulla ne con lo sviluppo ne con la realizzazione del dsg come tipologia di cambio!!!
la zf non produce ne produrra' mai cambi a doppia frizione si limita a fornire i componenti del cambio in se che e' cosa ben diversa chi Le avesse detto una cosa contraria Le ha raccontato una frescaccia da bar signor Moro!
DAi va bene non mi frega niente non ho voglia di iniziare una discussione e di farmi buttare fuori. HAI RAGIONE.
scusa se faccio la battuta! ma non mi sembra molto italiano " non hanno durato molto" senza rancore! è solo una battuta!