al minuto 1:40 c'è la spiegazione grafica del funzionamento http://www.youtube.com/watch?v=sMhG6stRJgU&feature=related
Secondo me BMW ha realizzato grazie alla propria esperienza con SMG II e all'esperienza di WW con il DSG un misto che sbalordirà tutti...Non vedo l'ora di provarlo raga per vedere se ho ragione oppure no...
Beh...io sono rimasto già abbastanza sbalordito quando ho provato il nuovo sportronic della 335i e 535d.
Che figata, sto impazzendo! Non vedo l'ora che me la cosegnino. Se non ci sono ritardi ancora un mesetto di attesa....
Hai ragione, mi correggo. Per "mancata" intendo una scalata particolarmente lenta in quanto non preselezionata. So che può sembrare una questione di lana caprina, ma personalmente sul DSG questo fenomeno è alquanto fastidioso.
No, ma ho provato molto sia il II che il III. Cambi eccellenti sia in scalata che in salita. L'unica cosa che non mi ha mai fatto impazzire è il calcio con cui entrano le marce nei livelli di cambiata superiori. Ho come la paura che ad ogni mazzata si stia per rompere qualcosa. Comunque, nella dinamica, eccellenti.
Sono daccordo con tè.. Quello a doppia frizione nn dovrebbe avere interruzione di coppia,quindi un notevole passo avanti.
Sembra veramente uno spettacolo e considerando quanto mi fà godere l'SMGII con questo dovrei veramente andare in brodo... ps: ma quant'è bella la nuova ///M3 cabrio ??...
La mazzata la dà il motore non il cambio L’innesto secco della frizione e l’immediata apertura del gas con un motore potente da lo strappo , è ovvio. Ma deve essere così . Per addolcire le cambiate bisognerebbe programmare un innesto della frizone più dolce consentendo un certo slittamento, ma questo causerebbe un usura esagerata della frizione stessa. Anche col manuale se cambi cosi’ in fretta a gas spalancato senti il colpo secco
La vera innovazione per bmw, del nuovo cambio è che passa da una marcia all'altra senza interruzione di coppia
A me invece è proprio la brutalità di come entrano le marce la cosa che piace di più.. CATTIVERIA allo stato puro
credo sia meno importante......se vuoi arrivare lungo ad una staccata... per uso meno estremo.....la scalata ha meno importanza....:wink:
Eì da vedere se si comporta come il superfast 2 ferrari in tutte le situazioni, scalate e doppiette con botto incluse