M-day

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alexanco, 12 Maggio 2007.

1. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    tamattina sono stato a cremona all'M-Day organizzato dalla concessionaria locale

i vari venditori sono stati molto cortesi e disponibili, c'erano un bel po di auto e di moto da provare le auto erano le seguenti

730d
    535d
    M5 touring
    M6 cabrio
    X5 3.0d
    Z4M coupè

vi allego alcune foto

prima prova l'M6 cabrio, ne sono sceso shockato...in negativo, rispetto al coupè che avevo provato alla presentazione mi è sembrata molto meno "aggressiva" come erogazione e a un certo punto ho controllato che il tasto power fosse premuto perchè i 507cv non li sentivo mica

una vera delusione non tanto sulla velocità e la guidabilità (quelle ci sono) ma proprio per l'erogazione del motore troppo piatta e non emozionante

bellissimo invece il sound del v10 già con lo scarico originale

vabbè per rifarmi mi butto sulla Z4M, questa ha il mio stesso motore anche se euro4 non può deludermi

e infatti non delude, sul piano della guida ci siamo, bellissima pisizione di guida ribassata col cofanone lungo, motore un pelino meno pronto del mio ma col carattere intatto, agilità molto maggiore della mia emmona (e culetto ballerino) veramente un bel giocattolino

gli unici appunti che si possono fare è sulla qualita dei materiali ma ormai non mi stupisco +

le plastiche dei pannelli porta sono le stesse che tanto criticate sulla serie 1 pre rest, la cover del navigatore è della stessa plasticaccia della palpebra sopra il tachimetro della serie 1

inoltre le modanature interne non sono in carbonio ma in similpelle con disegno simil carbonio...imbarazzanti

insomma la macchina costa 66.000euro con gli optional e ste cose fanno un po incazzare

mio fratello invece vede un 335i cabrio parcheggiato ma non da provare, chiede un po perchè è interessato a prendere il cabrio, ed era del proprietario della conce che gentilissimo gli offre di provarlo (era mezzogiorno e non c'era quasi + nessuno)

al ritorno faccio 4 chiacchiere sulla nuova M3 e ricevo l'invito per la presentazione con il commento: anche io sono un appassionato del 6L e la penso come te sull'M6 (meno male pensavo di essere malato io) e infatti temevo un po per il nuovo V8, invece a quanto so sarà bello incazzato come il 6L":mrgreen::mrgreen:

bella li non vedo l'ora che arrivi la fine di agosto

2. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

come non quotarti, la ho provata anche io questa mattina a lecco con bmw top experiece.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100404

E che dire della regolazione manuale dei sedili uguale a quella delle e46?! io la definirei terrificante

3. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    M day .... certo che qui a roma mai niente .. siamo proprio PORACCI!!!! .... :rolleyes:

4. SKIZZO

SKIZZO Kartista

147
    1
    6 Maggio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW M3 E46 CABRIO
    hai proprio ragione danny... a roma nn ce se fila nessuno.. ma dai lo famo noi l'm day!!!

5. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    A Roma ci arrivano solo le Emmone usate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    limportante e' che ce ne sono tante! .... :D:D:D

7. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

:-k ...Arcar? Com'è come concessionario?

8. elleen

elleen Kartista

195
    5
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    834
    z4 M Coupé
    davvero alcune rifiniture fanno davvero incazzare in auto cosi costose e di u ncerto tipo

io ho preso la z4 m e non ho voluto le regolazioni elettriche, pensando che quelle manuali fossero cmq da 'cristiani'.. c'è la levetta per regolare la parte anteriore del sedile che è scandalosamente orrenda (e il meccanismo lavora pure da schifo)... a volte non capisco il senso di certe scelte..

la M6 l ho provata in pista (non con i 500 cavalli però) e mi è piaciuta un sacco!!

9. Pupazzo

Pupazzo Kartista

181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    :sad: Hai ragione...

Domani chiamo in conce e sbrocco :evil: ... mi mandassero qualche invito, poi ci penso io ad andare nel luogo preposto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    temo di essere l'unico che non si lamenta per ste cose e non gliene frega di meno, se voglio finiture al top prendo audi o mercedes, se voglio adrenalina prendo bmw, anzi probabilmente se c'erano i finestrini a manovella non me ne sarebbe fregato niente... più delle finiture in una macchina del genere fà pensare il fatto che non ci sono upgrade di assetto o di impianto frenante, ecco secondo me le vere pecche di una macchina del genere, a me se la levetta "X" è di plastica non me ne frega niente... peccato che non ci fosse una versione csl senza tante seghe dentro, mi ci sarei buttato subito!!!

posso capire il discorso su un m5 o su un m6, al limite su un m3, ma proprio al limite...

11. Pupazzo

Pupazzo Kartista

181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    A me come è la zetina dentro piace... non sento la mancanza di nulla, sarò strano io...MAH

12. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Beh io pur non avendo la m sulla mia ho notato le stesse cose, il ragionamento di ilmarzo è giusto, ma se rifletti bene i quasi 50.000€ ovvero 100.000 milioni del vecchio conio che ho speso non sono pochi e sinceramente me rode che quando regolo il sedile sento rumori di molle stile 500 anni 60 o che chiudo lo sportello e fa lo stesso identico rumore della mia Smart e ce nesarebbero altre da dire.

Certo poi penso al piacere di guida e mi riconsolo, ma paghiamo molto il blasone del marchio.

13. elleen

elleen Kartista

195
    5
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    834
    z4 M Coupé
    concordo con mat :)

è chiaro che certe cose passano in secondo livello, sicuramente per certe cose è impeccabile la z4 m.. oltretutto una volta sistemato il sedile non è che io usi le leve tante volte... però certe cose sicuramente potrebbero rifinirle un pò meglio, dato che nel mio 330 del 2003 ho le regolazioni manuali e sono meglio della zetina... e dato che la mia Emmina costa un pò piu dei 50k euro... e non mi sembrano pochi..

cmq se tornassi indietro rifarei lo stesso acquisto :P

14. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    E poi mica ho comprato una Lotus, in quel caso sono consapevole del fatto di aver speso 55000€ per una Exige e di aver pagato il piacere di guida perchè dentro non c'è nulla...

15. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ma voi regolate ogni giorno e ogni volta il sedile?
    lo sportello che si chiude che rumore dovrebbe fare?
    no perchè anche sul doblò pensa lo sportello che si chiude fa lo stesso rumore..... #-o

16. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

nel 330 avevo le regolazioni elettriche e sinceramente erano tutta scena e abbastanza inutili, visto che la macchina la prendevo solo io, ehmmm e poi la meccanica dei comandi sia dei sedili che di altro sono le stesse della e46, che siano assemblate peggio perchè le z4 le fanno in america? :wink:

17. elleen

elleen Kartista

195
    5
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    834
    z4 M Coupé
    non lo so.. ma ne parlavo anche ieri sera e c'era chi era concorde con me.. purtroppo io non so tutte le versioni quali siano :( ma ti assicuro che c'è la regolazione dell inclinazione dell'ultimo cuscinetto che è qualcosa di indecente :P

Condividi questa Pagina