M day guidare pilotare | BMWpassion forum e blog

M day guidare pilotare

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da BMWX6, 9 Ottobre 2010.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputation:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    oggi per puro caso mi trovavo alla bmw (:D) e c'era l'mday con guidare pilotare, hanno portato un m3 nero opaco con cerchi nero lucido bellissima e un x6m bianco.

    niente di che il giretto, poi per un emmista sfegatato è nulla :mrgreen:

    devo apprezzare il pilota molto preparato ed estremamente gentile, purtroppo non ricordo il nome!

    veniamo alle macchine, l'x6m che avevo già provato si conferma un carrettone (sotto sotto il pilota era dello stesso parere), spinta paragonabile a un grosso diesel e niente più.

    L'M3 e92 (che avevo guidato tanto tempo fa) la sentivo ben piantata a terra e nonostante l'assetto in sport era molto comoda.
    Però devo dire che rispetto all'm6 non c'è storia. ora voi direte ovviamente eloggia la sua, ma credetemi che il minor peso non contribuisce in maniera evidente quanto meno a stare alla pari, la sentivo rabbiosa nel prendere giri ma niente di più e tra una marcia e l'altra il dkg (pur con regolazione massima) non da assolutamente l'emozione dell'smg lll che ti incolla al sedile. credo che anche in un circuito piccolo un m3 vs un m6 se guidate entrambe da mani esperte e con stile di guida pari l'm6 abbia la meglio, con le gomme giuste non c'è storia.
    Ho avuto la fortuna di gudiare in sequenza m6-m3-x6m, a scaletta come emozione e potenza diciamo.
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputation:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    che? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovviamente è la mia opinione dopo una prova stradale...ma facendo la stessa strada ogni giorno con la mia ho notato alcune differenze evidenti :wink:
     
  4. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    16 Agosto 2010
    Reputation:
    164
    BMW M3 e92
    Io ho provato la m6 e come auto da tutti i giorni ho la m3 ma a me è sembrata più rabbiosa la m3, se mi dici oltre i 150km/h ok ma sotto sento molto più cattiva la m3 col cambio dgk che la fa scodare tra 1° e 2°
     
  5. dreamman

    dreamman Kartista

    104
    10
    29 Settembre 2006
    Reputation:
    1.036
    Dodge Viper SRT-10 8.3
    Anche io tutte le volte che ho provato la M3 E92 ho avuto questa sensazione..ottimo handling e ottimo motore...il cambio dkg è velocissimo ma molto meno aggressivo del'SMGIII (per questo se avessi scelto una M3 l'avrei acqustata manuale)...poi dalla prima volta che ho provato il V10 mi sono innamorato!! :redface: Quindi ho preferito l'M6 :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2010
  6. dreamman

    dreamman Kartista

    104
    10
    29 Settembre 2006
    Reputation:
    1.036
    Dodge Viper SRT-10 8.3
    Ti assicuro che la sei con la sesta velocità di cambiata dell'SMG mette abbastanza in difficoltà la trazione anche in 3°...:wink: ed è gommata due misure in più di larghezza...:wink: poi dipende dalla temperatura dei pneumatici e dal fondo stradale..
     
  7. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputation:
    11.076
    Mazda MX-5
    :popcorn:

    Mi iscrivo pure io.

    Premetto che sono per M3 (manuale) tutta la vita e non credo proprio che su pista l'M6 vada di più della M3 e92. La e92 la conosco abbastanza bene, l'M6 no :-k
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputation:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io so solo che al Ring (quindi tracciato veloce, nulla a che vedere con una pista medio-lenta) la M6 di prende qualche secondo... quindi se prende paga lì, immaginiamoci altrove... :rolleyes:
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputation:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Per quel poco che ho provato sia l'una che l'altra macchina dico che l' M3 mi è sembrata molto superiore come telaio .

    Di motore va più l'M6 senza dubbi, ma non basta a colmare il gap
     
  10. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputation:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ricordiamoci che in pista funziona la miglior combinazione telaio/motore e secondo me sulla M3 le due cose si completano molto bene: telaio giusto per il motore e viceversa. Sulla M6 sicuramente grandissimo motore ma il telaio???? :-k Su strada sarà un proiettile ma in pista cambia tutto.
     
  11. dreamman

    dreamman Kartista

    104
    10
    29 Settembre 2006
    Reputation:
    1.036
    Dodge Viper SRT-10 8.3
    Infatti non discutevo sui tempi sul giro oppure della guidabilità superiore dell'M3 nel misto...che effettivamente è così...dico solo che come auto la M6 la preferisco anche se pesa qualcosa in più ed ha dimensioni maggiori..ma come soddisfazione di guida...erogazione motore e cambio per me non ha paragoni!
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputation:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Beh, allora DECIDITI!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. dreamman

    dreamman Kartista

    104
    10
    29 Settembre 2006
    Reputation:
    1.036
    Dodge Viper SRT-10 8.3

    ??? :-k

    Io ho scritto solo il secondo...:wink:

    Cmq opinioni..secondo me a pari pilota in un circuito misto tipo Balocco la M6 sta dietro alla M3 E92 e non davanti...poi se personalmente preferisco guidare la M6 è un'altro discorso..:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2010
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    sono due grandi granturismo, la 6 piu' prestigiosa, la 3 certamente piu' sportiva.

    Sul cambio imho non c'è proprio paragone, bellissimo l'SMGIII ma il DKG è un altro mondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.781
    22.631
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    'o scarrafone è bello a mamma sua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputation:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Infatti.... :cool: SVAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! ](*,)](*,)](*,) :cool:

    :HAHA Mi son sbagliato!!!! :hahah ........:redface:..........:mrgreen:
     
  17. dreamman

    dreamman Kartista

    104
    10
    29 Settembre 2006
    Reputation:
    1.036
    Dodge Viper SRT-10 8.3
    :mrgreen:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    Oddio, sto male!!!! :haha :haha :haha
     
  19. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputation:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    comunque la differenza maggiore sta nel salire di giri, oltre che alla cambiata più forte
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    cosa significa cambiata piu' forte? Piu' veloce?
     

Condividi questa Pagina