oggi per puro caso mi trovavo alla bmw () e c'era l'mday con guidare pilotare, hanno portato un m3 nero opaco con cerchi nero lucido bellissima e un x6m bianco. niente di che il giretto, poi per un emmista sfegatato è nulla devo apprezzare il pilota molto preparato ed estremamente gentile, purtroppo non ricordo il nome! veniamo alle macchine, l'x6m che avevo già provato si conferma un carrettone (sotto sotto il pilota era dello stesso parere), spinta paragonabile a un grosso diesel e niente più. L'M3 e92 (che avevo guidato tanto tempo fa) la sentivo ben piantata a terra e nonostante l'assetto in sport era molto comoda. Però devo dire che rispetto all'm6 non c'è storia. ora voi direte ovviamente eloggia la sua, ma credetemi che il minor peso non contribuisce in maniera evidente quanto meno a stare alla pari, la sentivo rabbiosa nel prendere giri ma niente di più e tra una marcia e l'altra il dkg (pur con regolazione massima) non da assolutamente l'emozione dell'smg lll che ti incolla al sedile. credo che anche in un circuito piccolo un m3 vs un m6 se guidate entrambe da mani esperte e con stile di guida pari l'm6 abbia la meglio, con le gomme giuste non c'è storia. Ho avuto la fortuna di gudiare in sequenza m6-m3-x6m, a scaletta come emozione e potenza diciamo.
che? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovviamente è la mia opinione dopo una prova stradale...ma facendo la stessa strada ogni giorno con la mia ho notato alcune differenze evidenti :wink:
Io ho provato la m6 e come auto da tutti i giorni ho la m3 ma a me è sembrata più rabbiosa la m3, se mi dici oltre i 150km/h ok ma sotto sento molto più cattiva la m3 col cambio dgk che la fa scodare tra 1° e 2°
Anche io tutte le volte che ho provato la M3 E92 ho avuto questa sensazione..ottimo handling e ottimo motore...il cambio dkg è velocissimo ma molto meno aggressivo del'SMGIII (per questo se avessi scelto una M3 l'avrei acqustata manuale)...poi dalla prima volta che ho provato il V10 mi sono innamorato!! Quindi ho preferito l'M6 :wink:
Ti assicuro che la sei con la sesta velocità di cambiata dell'SMG mette abbastanza in difficoltà la trazione anche in 3°...:wink: ed è gommata due misure in più di larghezza...:wink: poi dipende dalla temperatura dei pneumatici e dal fondo stradale..
Mi iscrivo pure io. Premetto che sono per M3 (manuale) tutta la vita e non credo proprio che su pista l'M6 vada di più della M3 e92. La e92 la conosco abbastanza bene, l'M6 no
Io so solo che al Ring (quindi tracciato veloce, nulla a che vedere con una pista medio-lenta) la M6 di prende qualche secondo... quindi se prende paga lì, immaginiamoci altrove...
Per quel poco che ho provato sia l'una che l'altra macchina dico che l' M3 mi è sembrata molto superiore come telaio . Di motore va più l'M6 senza dubbi, ma non basta a colmare il gap
Ricordiamoci che in pista funziona la miglior combinazione telaio/motore e secondo me sulla M3 le due cose si completano molto bene: telaio giusto per il motore e viceversa. Sulla M6 sicuramente grandissimo motore ma il telaio???? Su strada sarà un proiettile ma in pista cambia tutto.
Infatti non discutevo sui tempi sul giro oppure della guidabilità superiore dell'M3 nel misto...che effettivamente è così...dico solo che come auto la M6 la preferisco anche se pesa qualcosa in più ed ha dimensioni maggiori..ma come soddisfazione di guida...erogazione motore e cambio per me non ha paragoni!
??? Io ho scritto solo il secondo...:wink: Cmq opinioni..secondo me a pari pilota in un circuito misto tipo Balocco la M6 sta dietro alla M3 E92 e non davanti...poi se personalmente preferisco guidare la M6 è un'altro discorso..:wink:
sono due grandi granturismo, la 6 piu' prestigiosa, la 3 certamente piu' sportiva. Sul cambio imho non c'è proprio paragone, bellissimo l'SMGIII ma il DKG è un altro mondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />