///m black dark car

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mike., 18 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    no ragazzi...quelle lamelle attirano ed assorbono il calore!
     
  2. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    contrario, in genere le lame vanno verso l'esterno al calore
     
  3. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ho letto un po del thread.

    in effetti lui deve dissipare il calore che viene dalle coperture laterali, che sono fatte in fibra di vetro, dove ha fissato quel dissipatore e deve convogliarlo verso le prese d'aria sul cofano...e ci è riuscito con questo metodo (da informatico, direi anche abbastanza ovvio e scontato)
     
  4. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    comunque sto tipo

    a) ha un sacco di soldi

    b) ha un sacco di tempo

    c) è il re dei tamarri
     
  5. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    ciao, scusa piccolo OT ma tu e mike. montate copripinze o le avete sostituite con delle pinze maggiorate?!
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    la seconda che hai detto, sia io che Mike
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2011
  7. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    3355hotwheels le ha sostituite con delle più grosse, Mike non ricordo :-k
     
  8. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    ...ci stan veramente bene...cosa avete montato?! io avevo intenzione di prendere quelli dell m3 qui dal forum...non so però se sia un gran casino montarle..
     
  9. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Io anche non le ho prese x lo stesso tuo motivo anche xke non so se ci vadano nella mia 320
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    io monto pinze e dischi di dimensioni maggiori rispetto a quelle dell'm3 ed è bastata una staffa per l'alloggiamento delle pinze e dei nuovi tubi in treccia, per cui credo che anche per quelle non sia un'impresa impossibile.

    se vuoi dare un'occhiata al risultato:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220326-Nuovi-upgrade-alla-creatura
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Azz allora le pinze M3 andrebbero nella mia 320cd :-k
     
  12. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    devi cambiare anche i dischi naturalmente, ricordandoti che così sei del tutto fuori omologazione..
     
  13. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    non avevano legalizzato gli upgrade dell'impianto frenante?
     
  14. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    me lo auguro
     
  15. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si si tranquilli l'impianto frenante si può montato
     
  16. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    No non è proprio così.

    Se hai il nulla osta del produttore ove certifica che l'impianto è specifico per quel tipo di auto e la certificazione del montaggio a regola d'arte, non sei in regola.

    Tuning. L'Italia non è più la Cenerentola d'Europa


    Il legislatore ha deciso di aprire questo mercato che finora era sostanzialmente bloccato da una normativa che prevedeva un processo di omologazione lungo e incerto.



    Infatti, secondo il codice della strada, solo i costruttori di veicoli potevano concedere all’utente che ne faceva richiesta un “nulla osta” per modificare il sistema frenante della sua vettura o motocicletta.



    Se un automobilista o motociclista circolava sulle strade pubbliche senza nulla osta e successiva verifica presso la Motorizzazione incorreva nel sequestro della carta di circolazione, in una pesante sanzione pecuniaria, nella necessità di reinstallare il sistema conforme e rifare il collaudo alla Motorizzazione Civile per riottenere la carta di circolazione.



    Dal 24 Settembre,
    invece, tutte le imprese che operano nel settore automotive potranno vendere sistemi frenanti per una data vettura e motociclo con caratteristiche diverse da quelle del primo equipaggiamento, previo ottenimento di una omologazione pubblica.


    L’utente finale, a sua volta, potrà acquistare questi prodotti omologati presso qualunque punto vendita specializzato e
    farli installare sul proprio veicolo, dopo aver effettuato una semplice procedura, e viaggiare in tutta sicurezza sulle strade pubbliche.

     

     

     


    La novità è prevista nel nuovo art.75 del Codice della Strada (modificato con legge 27 febbraio 2009, nr 14) ed è stata resa operativa con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il 10 settembre, del relativo decreto attuativo che contiene sia le indicazioni per le imprese costruttrici (sull’iter da seguire per ottenere l’omologazione dei sistemi frenanti, o di parte di essi, che si vuole mettere sul mercato), sia le indicazioni per gli utenti finali che acquistano questi nuovi componenti omologati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2011
  17. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    è come montare dei freni da porsche su na 500 adattandoli con delle staffettine di ferro spessore 2 mm...hai dei freni da porsche ma alla prima frenata vai dritto perchè sfasci tuto... marco nn ha torto..
     
  18. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    cmq, se metti i freni M3 o quelli 330 che sono marchiati BMW e li metti senza bisogno di staffe, voglio vedere come fanno a romperti le palle..
     
  19. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Le staffe devi farle perchè non ci stanno o meglio M3-------320
     
  20. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    dovresti prendere anche i mozzi e tutto il resto quindi per fare un lavoro pulito?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina